• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

tutte signorine...carino...quasi quasi chiamo anche io...:p

no,lasciando stare gli scherzi,ma davvero vi hanno risposto che non ne sanno niente?!!!!:confused:

Scusate se meno ilo can per l'aia...insomma, se rompo le OO...
Adesso, senza cambiare niente, ho impostato il 24Fs.
Secondo voi è problema del BD-P 2500 o delle porte HDMI dell'LCD?
(Anche io ho rotto le scatole a Samsung)

QUINDI se ho capito bene con il nuovissimo firm anzichè tornare a vedere gli AVCHD e mantenere la possibilità di vedere i DivX non legge più i BD ma sono impazziti???

:eek: :eek: :eek:

Già fatto...:D
cmq mi ha risposto una tipa non molto gradevole(sembrava seccata-stiamo facendo un buon lavoro...:D )....mi ha detto che potrebbe essere un problema loro:eek: ,di aspettare qualche ora e se non ci sono novità di richiamare per parlare con un tecnico..(uffa perchè a me non mi chiama lui?!:confused: )

@ johnny poterbbe essere un problema di tutti e tre gli elementi...secondo me più probabile il cavo(non si capisce bene come li fanno,alcuni danno i problemi più strani)cmq tutto bene quel che finisce bene no?!

Beh, in fondo si, ma non sono contento, visto che tutti gli elementi sono nuovi, vorrei capire dove stia il difetto per rimediarvi prima che sia troppo tardi...
Ogni tanto capita con il Bluray di vedere strisce larghe orizzontali, che puntualmente scompaiono al riavvio del lettore o staccando e riattaccando il cavo.

Mi ha chiamato adesso il "tecnico". Gentile ma impreparato.
Mi ha chiesto se disponevo del vecchio fw e mi ha suggerito di ri-installarlo (ma va' ?? Davvero ??)
L'ho intervistato per bene e mi ha detto che loro non ne sanno nulla ma di tenere d'occhio il sito che presto rimedieranno.
Alla domanda quando mi sono sentito rispondere che loro non ne sono tenuti al corrente.... non lo sanno proprio... lo sanno solo dalla sede.

Lasciamo perdere. Voglio un harakiri !

Il firmware linkato (2.1) per il 2500 e' in realta' quello per il 1500.
Ho appena provato ad installarlo sul 1500 di un amico e funziona, per cui hanno semplicemente sbagliato ad inserirlo per il 2500 perche' a tyutti gli effetti e' quello per il modello 1500.

Ne ero quasi sicuro..uno di noi prima aveva scritto che aveva giusto aggiornato il 1500 e funzionava....che errore:( ....almeno non è il fw che aspettavamo..questo mi consola un bel pò...

Veramente dei "bambasoni" non ci sono parole ...

Ma come si fa a rinominare un firmware e/o confondere un aggiornamento di un prodotto per un altro!!!

Per di più su un prodotto Hight End per Samsung!!!

Ultima modifica:
Leggendo questo topic ho notato che piu di qualcuno afferma che ci sono problemi con i DVD AVCHD, cosa che a me non risulta affatto, visto che a me li legge senza alcun problema. Penso quindi che chi si lamenta di questo problema pensa erroneamente di avere testato dei DVD AVCHD quando invece ha testato dei blu ray masterizzati su DVD, che non è esattamente la stessa cosa.
per chi si trovasse in questa situazione forse puo trarre beneficio da quanto ho scritto su questo topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1683173&postcount=25

io continuo ad avere problemi con l'audio che va e che viene dal canale centrale e con alcuni dvd+r che si bloccano per alcuni secondi

galmir ha detto:
Leggendo questo topic ho notato che piu di qualcuno afferma che ci sono problemi con i DVD AVCHD, cosa che a me non risulta affatto, visto che a me li legge senza alcun problema....

Il lettore come esce dalla casa produttrice legge tranquillamente gli AVCHD; il problema è nato dopo un aggiornamento firmware (non questo fallato, ma quello precedente) da quello che si legge in giro....tu hai l'ultimo firmware disponibile o non hai mai effettuato l'aggiornamento?

TORO60 ha detto:
Il firmware linkato (2.1) per il 2500 e' in realta' quello per il 1500.
Ho appena provato ad installarlo sul 1500 di un amico e funziona ...

Infatti una volta esplosi entrambi i firmware hanno la stessa e identica dimensione 40,0 MB (41.943.080 byte) solo la data del file è differente.

Tra l'altro la dimensione del nuovo firm è inferiore di ben 8 MB rispetto al precedente 081002_01_BDP2500_XEF.RUF e ciò vuol dire che mancano un sacco di informazioni: è già un miracolo che legga i DVD e forse non è un miraggio il fatto che li veda peggio!!!

grazie Galmir...proverò di sicuro e credo che tu abbia ragione visto che un avchd lo ha letto anche a me(era fatto secondo specifiche).Certo questo non può cmq non farmi lamentare del fw...ci vuole poco anche a farli partire anche in formato non esattamente corretto,infatti prima lo faceva...

@ RESteve69 dici bene a parlare di miracolo...però per me il miracolo è che il fw scorretto non abbia rovinato il samsung definitivamente a chi lo ha installato...

Io mi riferisco alla macchina con il firm 1.1 cioè quello successivo a quello originale. Quest'ultimo 2.1 l'ho provato ed anche a me non leggeva piu i bluray (ma gli AVCHD continuava a leggerli) e naturalmente sono tornato alla 1.1.
Purtroppo certe scelte sulla compatibilità sono dovute secondo me solo a motivi commerciali, non mi spiego altrimenti perchè la maggior parte dei software di authoring ti obbligano alla ricodifica anche quando non è necessario, e qui mi fermo per non andare OT.

Ultima modifica:
Mandato mail a Samsung con lamentele per il Fw non funzionante, speriamo che la quantità di segnalazioni li costringa a rimediare in tempi brevissimi. :incazzed:

:tapiro:

Giovanni

Dopo averli contattati anche io volevo mandare anche un'e-mail,ma mi accorgo che dovendo selezionare un modello, il nostro 2500 non c'è.
Voi come avete fatto?
Certo che sarà anche un ottimo prodotto questo BD-P2500, quando funziona, ma che società del cavolo...