[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

:confused: Io continuo ad avere problemi coi titoli fox...spesso l'immagine al primo avvio traballa e quindi devo spegnere e riavviare. oggi La leggenda degli uomini straordinari, tra l'altro incluso nel lettore, si è bloccato...

atchoo ha detto:
Il Reon effettivamente fa qualcosina di più del chip interno al Pioneer, ma io me ne accorgo solo fino a 720p, essendo il mio plasma un HD Ready.
Capito, grazie a te e ovviamente anche a Luciano.

Nicholas Berg ha detto:
Ma parli di bd o dvd?se mi dici qualche titolo e l'errore specifico che ti da stasera controllo se lo fa anche a me..

Bd Bd...qualche problema me lo fa con X-Men conflitto finale, e ieri con La leggenda degli uomini straordinari

Stasera faccio qualche prova e dovrebbero bloccarsi o tremare...
Posso provare i db di edward,i due dei fantastici 4,io robot,la leggenda degli uomini..se non sbaglio sono tutti fox...no x-man di cui ho solo il dvd

Ultima modifica:
ean50 ha detto:
Guarda...io non so cosa siano i AVCH, dei dvx non me ne frega nulla, così come degli MP3,4,5 e del BD live (ma che stronxata è mai ?).
Il lettore mi serve per DVD e BD e per quello DEVE funzionare in maniera ineccepibile.
Il firmware originale era veloce più di quest'ultimo e non faceva vedere quell'obrobrio di BonusView incollato sullo schermo.
Speriamo davvero che esca presto un fw decente che risolva i difetti di questi.
Se ne è parlato tante volte però è mai possibile che escano lettori con fw "provvisori" che dura un paio di mesi prima che sistemino i i loro difetti ?
Caxxarola.... di queste magagne ce ne si accorge dopo 10 minuti dall'accensione del lettore ! Possibile che non se ne accorga chi lo fa ?
Proseguo di qua perché questo mi pare un argomento da discussione ufficiale*.
Concordo con tutti: un prodotto andrebbe lanciato con un firmware stabile e la totalità (o quasi) delle funzioni attive. Futuri aggiornamenti dovrebbero limare le imperfezioni, ma niente di più. Non siamo beta-tester!

Ne approfitto anche per riproporre la discussione su quale firmware è presente nei lettori in vendita ora (quelli con il logo DivX sulla confezione).
Io ho questo:
atchoo ha detto:
Il mio codice è S/W: 081002.01_091108B0_1254.09_XEF.

L'ultimo firmware attualmente disponibile dovrebbe essere questo:
Nicholas Berg ha detto:
S/W: 081002.01_072408B1_1254.09_XEF

* non esageriamo, per paura di sospensioni, ad usare il topic non ufficiale. La buona fede non viene mai punita: al limite un moderatore ci ricorderà che stiamo andando fuori dai binari. :)

Oggi l'ho ritirato anch'io al negozio di fiducia.Installato settato e provato in confronto diretto con il Sony 350 collegati in HDMI al Pioneer 5090H attraverso il Sintoampli Pioneer di ultima generazione.
Il 2500 monta già l'ultimo firm 081002.1_100908B0_1254.09-XEF.

Provati con visione BD = La bussola d'oro
DVD = I Fantastici 4 Surfer e Il signore degli Anelli Il ritorno del Re.
Ecco il mio giudizio (per quel che può valere) stringato perchè non c'è molto da dire.
Qualità materiali e assemblaggio molto meglio il Sony.
Per quanto riguarda la qualità di visione, una volta di più, mi sono convinto che le varie prove strumentali di varie riviste lasciano il tempo che trovano!
Ai miei occhi tutta sta supremazia del Reon nel 2500 proprio non l'ho vista(Può essere che si noti maggiormente con videoproiettori?)
Entrambe i DVD upscalati a 1080p dal Sony e dal 2500 sul Pio 5090H mi sono parsi praticamente sovraponibili e se devo essere sincero forse la resa del Sony mi è parsa più morbida e godibile.
Il bluray invece mi è piaciuto un tantino di più letto con il 2500.Vedremo più avanti, quando mi sarò fatto maggiormente l'occhio se riuscirò a cogliere più differenze.Ciao a tutti

Sai Atchoo..forse il fw è lo stesso..
tuo:S/W: 081002.01_091108B0_1254.09_XEF
mio:S/W: 081002.01_072408B1_1254.09_XEF
allora 081002.01 mi sa che indica il numero di fw..
091108B0/072408B1 potrebbe essere la data di inserimento del fw originale o che so....anche se b1/b0 non so che vogliono dire
aggiungo che dal sito il file che si scarica si chiama 081002_01_BDP2500_XEF.RUF (è quello per l'installazione da usb) e che mi fa ritenere che il primo sia il numero fw...(o potrebbe essere la data del fw e il secondo il numero di serie del prodotto e l'ultimo il modello)

Ultima modifica:
atchoo ha detto:
* non esageriamo, per paura di sospensioni, ad usare il topic non ufficiale. La buona fede non viene mai punita: al limite un moderatore ci ricorderà che stiamo andando fuori dai binari. :)

Scusate l'interruzione.. ma ne approfitto per confermare le parole di atchoo. A meno che l'OT non sia clamoroso (del tipo "ehi ragazzi, ho visto il Samsung a 100 euro da CippaCiccioHD...!!") la tendenza è sempre quella di avvisare.. insomma... di "moderare"...

Vi invito quindi ad usare questo thread (Discussione ufficiale) per concentrare gli interventi di natura tecnica... in modo che siano più facilmente individuabili e fruibili.

Grazie e scusate ancora.

bbusa ha detto:
Per quanto riguarda la qualità di visione, una volta di più, mi sono convinto che le varie prove strumentali di varie riviste lasciano il tempo che trovano!
Ai miei occhi tutta sta supremazia del Reon nel 2500 proprio non l'ho vista(Può essere che si noti maggiormente con videoproiettori?)

paradossalmente la bontà di un deinterlacer, salta fuori proprio quando non deve deinterlacciare... :eek:

Si non è una delle mie solite fesserie, semplicemente il materiale da pellicola non dovrebbe subire nessun processo di deinterlacciatura particolare. I due semiquadri che arrivano col flusso mpeg andrebbero semplicemente ricomposti, linee pari e dispari al loro posto.
Il punto è che si suppone che non tutto il materiale che si guarda, provenga da pellicola. Quello prodotto da videoregistrazione classica, è realmente interlacciato, i semiquadri sono di istanti successivi e se occorre segnale prog., devono essere riassemblati in un frame con un opportuno merge.
E' qui che interviene un buon circuito, fare nulla con i films e darsi molto da fare con i video, in barba a qualsiasi flag (sempre sbagliati o quasi) che dovessero indicare come è strutturato il frame. Guardare cioè al vero contenuto.
I lettorazzi da 29 euri, di solito, per non sbagliare trattano tutto come video, con buona pace del dettaglio verticale... I famosi tests di AFDigitale con tutte le croci rosse sulle varie cadenze e situazioni, con un solo verde per il passaggio dei sottotitoli, indicano proprio questi casi pietosi. Devo dire che ho dei dubbi sull'utilità in Europa del test su alcune delle cadenze verificate...
Non mi stupisco quindi che guardando films non ci siano state differenze eclatanti. Forse con qualche telefilm o con il terribile flag test (e su schermi più grandi...) del TestDVD Merighi, si sarebbero potute apprezzare maggiori differense

Ho provato tutti i bd che ho detto..dai fantastici 4 a edward e non ho avuto problemi di nessun tipo..solo con la leggenda non ho avuto il tempo di vedere il film quindi ho solo saltato per capitoli fino a 40 minuti dal termine e poi ho mandato avanti veloce e non ha avuto nessun blocco/rallentamento...

Prova a ricontrollare la leggenda e vedi se si blocca(magari era un errore momentaneo-anche a me ogni tanto si blocca(solo scorrendo veloce) e devo premere stop e ripartire)...oppure aspettiamo che qualcuno provi x man 3..

Allora come fattomi notare nell'altro forum la rivista AfDigitale riporta il codice del fw con cui ha fatto le prove per la recensione:
Firmware utilizzato:081002.01.xef - dovrebbe essere questo il nuovo
Quindi è l'inizio del codice che lo identifica,il resto probabilmente è il numero di serie di ogni singolo lettore seguito dal modello.

Vi informo anche che la recensione,con il suddetto fw riporta che non legge gli avchd ma legge i divx,quindi è un caso che abbia letto quello postato qualche pagina fa e normale che non legga gli altri e,come fatto notare da atchoo,non siamo beta-tester e non si può comprare un lettore che vede le sue funzioni ridotte con l'aggiornamento e, a mio parere, anche ridotte di molto...:mad:

Io direi di aspettare questo benedetto firmware,se non dovesse arrivare entro fine anno,ci si potrebbe muovere tutti assieme,non siamo tanti,ma sicuramente ci sarà più rumore!:D

Nicholas Berg ha detto:
Allora............................
Firmware utilizzato:081002.01.xef - dovrebbe essere questo il nuovo
................................:
L'ultimo firm è: 081002.1 XEF che corrisponde a quello inserito nel sito Samsung.
Il mio 2500 acquistato ieri già lo aveva on board.Ciao

Ciao a tutti!
Devo collegare il lettore dal punto di vista dell'audio tramite cavo ottico al mio amplificatore. Vorrei chiedervi come mi consigliereste di settarlo da menu. Ho visto che ci sono tre possibilità: PCM, BITSTREAM (ricodifica) e BISTREAM (audiophile). Quale dei tre rende meglio?

Però non ho precisato che il mio Denon AVR 3805 non è dotato di HDMI e codifica "solo" DD e DTS. Il manuale del Samsung 2500 precisa quanto segue:
Bitstream (ricodifica)
Scelta raccomandata se non si possiede un ricevitore con supporto
HDMI, ma un ricevitore dotato di un ingresso ottico in grado di effettuare la decodifica DTS.
Questo è il mio caso...detto questo continui a ritenere che (audiophile) sia la scelta migliore?
Grazie ancora!

Ultima modifica:
usaser61 ha detto:
...non ho precisato che il mio Denon AVR 3805 non è dotato di HDMI e codifica "solo" DD e DTS. ...detto questo continui a ritenere che (audiophile) sia la scelta migliore?
Direi che il consiglio di bbusa è corretto; io ho il BD-P1500 ma è la stessa cosa (usando il cavo ottico). Selezionando Bitstream "ricodifica" il BD-Px500 effettua una transcodifica di qualunque traccia si selezioni in una traccia DTS 5.1.
Posso dire la mia esperienza usando a riferimento il BR "300" e l'impostazione "Audiophile" (io ho un vecchio ampli :rolleyes: compatibile solo con DTS e DD 5.1):
- selezionando la traccia inglese Dolby True HD effettua una transcodifica a DD 5.1
- selezionando la traccia inglese PCM 5.1 invia un segnale stereo PCM (non ho capito bene se effettuando un downmix, ma presumo di si)
- selezionando le tracce DD 5.1 ovviamente le invia tal quali.

Se invece si setta "ricodifica" qualunque traccia si selezioni viene convertita in DTS 5.1, ma il volume è molto più basso e mi ha dato anche una mediocre impressione, molto meglio l'audiophile.