• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

non c'è il changelog, per questo non l'hai trovato...

no, non ho trovato nessun cambiamento...Holmes era l'unico titolo che mi dava qualche noia...niente di serio ma ha un paio di scattini di troppo....che sono rimasti...

...ho provato anche un paio di titoli e partono come prima..
online non era disponibile l'aggiornamento, ho dovuto aggiornare via usb

io lo uso via hdmi e passo dall'ampli tramite questa, non so se è cambiato qualcosa lato audio

l'ho installato anche io e apparte qualche problema all'inizio nell'agganciare i 24p (sempre avvenuta senza problemi nelle versioni precedenti) non noto nessun miglioramento o peggioramento visibile

ragazzi come al solito vi chiedo un aiutino ,possiedo questo lettore che ho collegato per vedere br con il vpr optoma hd 20 .facendo delle prove di setting vari insieme a halo abbiamo visto che se impostiamo dal vpr rgb si vede l'immagine verde e azzurra (na schifezza ) se invece settiamo ycrb o auto si vede bene ;adesso siccome mi hanno detto altri forumers che impostando rgb il nero migliora e anche tutto il resto volevo sapere se con questo lettore si deve impostare (se è possibile ) questa uscita rgb per vedere le differenze . grazie a tutti ;)

partiamo con il dire che ti hanno detto una grandissima cavolata...
impostare rgb vuol dire solo che la conversione in rgb la fa il lettore e non il proiettore....
se tutto è settato bene e nessun apparecchio fa casini il risultato in visione è identico

detto questo deve esserci una qualche incompatibilità fra i due apparecchi, ma non mi preoccuperei, se le impostazioni rgb sono sbagliate vedi parecchio male...

a me hanno detto che migliora il nero e che si vede meglio poi non saprei cosa dire ,per questo chiedo il vostro aiuto e parere ;) . ti volevo chiedere dato che tu hai un hd 200x che è molto simile al mio come hai settato il lettore per la visione dei br perchè quando imposto rgb dal vpr si vede verde ? lo fa anche a te ? oppure hai impostato qualcosa nel lettore ? vorrei proprio vedere la differenza con i miei occhi ,scusa ma non è che non mi fido di te anzi :) è piu per curiosità almeno gli dico a quello che mi ha detto che si vede meglio di mettersi un bel paio d'occhiali hiihihihi

purtroppo siamo ot in questo topic...
ma cerca nel forum cosa vuol dire "rgb" o "YCbCr"....o "rgb estesa"..
devi capire come funziona la conversione fra i due sistemi..puoi anche usare wiki...

io non ricordo come l'ho impostata la voce, perché non cambia niente come ti ho detto. Non migliora la resa qualitativa, dice solo chi fa la conversione. l'errore di settaggio display/lettore con le voci rgb estesa e ridotta può portare a vedere il nero grigio se i due dispositivi non lavorano con lo stesso tipo di rgb

in tutti i casi sono nozioni generiche che non hanno niente a che fare con il lettore, devi documentarti un po' nel forum...
resta che se vedi bene non c'è nessun errore nell'impostazione, se c'è un errore di conversione si vede male, se non c'è si vede bene...non c'è un meglio o un peggio...