[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Sono concorde.
Mi scuso per questa divergenza di punti di vista.
Parliamo pure di questoi prodotto :D

P.S.
Purtroppo sono uno di quelli che ha provato.
Se leggeste tutti i post , prima ;)
 
Vedi che avevo capito che avevi fatto delle prove....mi sembra che nel mio post di ieri lo avevo anche ribadito.....io una cosa però non l'ho capita....l'hai provato con i dvd o con i bd e a quali risoluzioni?
 
Xfartz ha detto:
....chiunque può avere un punto di vista diverso.....

Si, ma per avere dei punti di vista diversi bisogna aver visto (nel vero senso della parola) un confronto diretto.

Zio Mano l'ha fatto e ha detto che per lui è meglio il Philips 9500 (suo punto di vista)...qualcun altro potrà anche dire il contrario, ma a ragion veduta, non per sentito dire...

Detto questo, credo che possiamo veramente chiudere qua (almeno finchè non ci siano altre prove oggettive di tali confronti).
 
Bene ;)
Ho provato in entrambe i modi (DVD e Blu Ray).
Per i DVD ho usato tutti i valori di "upscaling" in modo progressivo per capire se ci fosse un collo di bottiglia a monte del lettore stesso (sennò finisce che uno prova le lettroniche a monte :D ) ed'ho provato con varie tipologie di cavi HDMI.
Non voglio soffermarmi a spiegare a fondo (se volete e pensate che sia utile lo faccio).
Evidenzio però che ho testato tre Samsung BD P2500 e due Philips BD-P9500 riscontrando comportamenti analoghi.
Le elettroniche che ho usato (per il video) a monte sono state , VPJ Sanyo PLV-Z2000, PLV-Z2 (vecchia gloria), Panasonic PTAE3000 e 4000 e per togliermi lo sfizio Epson EH-TW5500.
Ho visto prove in sala con VPJ DLP (che belli se non si soffre l'effetto "rainbow":eek: )
Collegamenti diretti HDMI o via Onkyo NR 905 (con realta interno disabilitato = Thru).
Proiezione su base da 2 a 3 metri .... ;) (Schermo bianco guadagno 1.2).
Ne sono venuti fuori risultati intriganti.
Non essendo un tecnico da laboratorio specializzato per misure approfondite mi sono accontentato di vedere circa un 100 titoli Blu Ray e circa 2/300 in DVD.
Prima di farmi un'idea personale ce ne ho messo di tempo :p
Ribadisco che rispetto la tua posizione, anche se non riesco a condividerla basandomi sulle mie esperienze.
Però nella vita non si smette mai di imparare, quindi sono aperto anche ad altri punti di vista.

EDIT:
Scusa Dave !
Abbiamo postato insieme !

Io concludo definitivamente i miei interventi su questo argomento.
 
Dave76 ha detto:
Si, ma per avere dei punti di vista diversi bisogna aver visto (nel vero senso della parola) un confronto diretto).
Non basta solo quello.....misure strumentali e dati oggettivi sono a mio parere molto più importanti per tirare fuori un giudizio che sia più oggettivo e meno soggettivo....è un pò come provare gli impianti stereo che a mio parere andrebbero provati senza sapere le elettroniche che entrano in gioco.
Il samsung è a mio parere un lettore che ha delle fragilità nella main board....a me si è rotta ben 2 volte.....la mia idea è che la dissipazione del calore all'interno del case è davvera pessima e che questo può contribuire a questa sua fragilità...nonostante questo sono ancora convinto che è una grande macchina per la performance che è in grado di fornire.....detto da uno che ha avuto per ben due volte problemi con la main dovrebbe meritare un minimo di credibilità.
Riguardo la questione del processore.....mettere in discussione il reon in quanto tale perchè anche di questo si è parlato la considero una discussione lunare.....trattandosi di 2 tecnologie diverse (Reon e Qdeo) definire la prima datata è quanto meno improprio.....visto che la seconda non è una evoluzione della prima.
 
Xfartz ha detto:
Non basta solo quello.....misure strumentali e dati oggettivi sono a mio parere molto più importanti per tirare fuori un giudizio che sia più oggettivo e meno soggettivo....

Le misure vanno bene per quantificare qualcosa di quantificabile, ma la bontà dell'upscale di un lettore rispetto ad un altro come può essere quantificabile se non per via "occhiometrica"? Inoltre, sempre parlando di misure, il samsung in questione monta dei DAC eccellenti sulla carta (ESS Sabre 9002), ma le performance sulle uscite analogiche sono scadenti (e questo è stato detto da molti utenti). Quindi attenzione a ragionare solo con le misure o con i dati tecnici di un componente (se metti il motore di una ferrari in una 500, questa non diventa una ferrari....resta sempre una 500). ;)

Xfartz ha detto:
.....mettere in discussione il reon in quanto tale perchè anche di questo si è parlato la considero una discussione lunare.....trattandosi di 2 tecnologie diverse (Reon e Qdeo) definire la prima datata è quanto meno improprio.....visto che la seconda non è una evoluzione della prima.

Ci tengo a sottolineare che il Reon è un ottimo processore e non ho mai detto il contrario. Però definirlo il meglio in assoluto solo per sentito dire è quantomeno azzardato. Considerato inoltre il costo del lettore, il trucco da qualche parte ci deve essere, sennò perchè spendere 700 € per l'oppo BD83 o 400 € per il philips quando avevi un lettore come il Samsung 2500 a quel prezzo? Nessuno regala niente, non credi? ;)
 
Caro Dave....mi sembra che i tests ci siano e la terranex avesse prodotto una serie di test per confermare la bontà dei propri chips.....io non li ho mai fatti ma ad esserci ci sono.....hai mai sentito parlare di sensibilità???.....mica hanno tutti la medesima percezione...questa vale in ottica quanto in acustica....ecco perchè i test fatti senza misure strumentali o quanto meno oggettive sono da prendere con le molle e non come oro colato.....il 2500 per completezza di informazione ha anche un chip audio dedicato alle sole uscite stereo della AKM.....quindi stando al tuo ragionamento sui costi questo sarebbe addirittura incomprensibile...non credi????diciamo che molta componentistica di contorno è prodotta in casa essendo leader mondiale nella elettronica consumer.....quindi le economie di scala su cui può fare affidamento samsung sono senz'altro migliori di oppo e philips.....poi non è improbabile che sammy abbia sacrificato parte del margine di guadagno sui lettori bd per lanciare l'alta definizione e la vendità di display in hd dove mi sembra sia ancora leader mondiale.....non credi?
 
Tutto è possibile caro Xfartz. Sinceramente non ho mai sentito parlare di test per verificare la bontà di un upscale basato su misure di sensibilità (i test sono i classici riconoscimenti delle varie cadenze video, scalettature ecc. ecc.)...però se mi dici che esistono, ci credo...;)
 
Caro Dave....ricordo che quando testavano in usa i lettori dvd si utilizzava un disco della Hqv come benchmark.....
ecco un link che ti mostra credo la versione aggiornata:
http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark#retail
Ti accorgerai che testano anche l'upscaling se leggi qui:
http://www.hqv.com/index.cfm?page=doc&docid=C81E728D9D4C2F636F067F89CC14862C

PS Per sensibilità mi riferivo alla percezione umana nei riguardi di un qualsiasi evento ....la riproduzione di un film su un display per esempio....che non è uguale per tutti....non intendevo altro....
 
Ultima modifica:
C'è un errore nel contenuto di quel link....denonone ax1v monta il realta e non l'ABT....l'ABT lo montava il dv 9600 per la precisione:
http://www.hqv.com/index.cfm?page=products.dvd
qui è riportato a chiare lettere....ergo la classifica è sbagliata :D
Ora il realta è stato sostituito da un altro chip di nome Vida che sulla carta dovrebbe essere ancora migliore ma non è stato ancora implementato da nessuno...almeno così pare....
 
Stamattina ho visionato il Cacciatore e poco dopo le due ore le immagini vanno a scatti, si sente rumore meccanico che non promette nulla di buono fino a stallare il lettore....sono costretto a saltare al capitolo successivo senza però riuscire ad arrivare al punto in cui avviene il macello attraverso il tasto rewind.....qualcuno ha qualche idea a riguardo???
 
in questi casi solitamente c'è un errore di lettura (il rumore dell'ottica indica i diversi tentativi della meccanica di superare il problema)..
non è il sintomo classico di una incompatibilità, su due piedi darei la colpa al disco...conviene comunque aspettare che qualcun'altro riesca a provare suddetto titolo..
 
Nicholas Berg ha detto:
in questi casi solitamente c'è un errore di lettura (il rumore dell'ottica indica i diversi tentativi della meccanica di superare il problema)..
non è il sintomo classico di una incompatibilità, su due piedi darei la colpa al disco...conviene comunque aspettare che qualcun'altro riesca a provare suddetto titolo..
Immagino che tu non abbia questo disco per una verifica....visto che ho un'alta considerazione per quello che scrivi.....mi sembra che già Toro avesse denunciato qualcosa a riguardo ma all'epoca c'era il firm vecchio e speravo che il nuovo firm avesse risolto questo problema....io purtroppo credo che sia proprio il lettore vista l'esperienza negativa di un altro bd Terminator Salvation... ho provato 4 copie di questo film di cui due mandatemi direttamente dalla Sony e avevano tutte lo stesso problema.....e il problema di terminator era una cavolata rispetto a questo nuovo problema
 
Xfartz ha detto:
Stamattina ho visionato il Cacciatore ...
Come certamente sai, il cross-posting è vietato in questo Forum.
Se posti nella discussione ufficiale, non c'è alcun motivo di duplicare il post anche qui (o altrove).
per il futuro presta maggiore attenzione, grazie.
 
obiwankenobi ha detto:
Come certamente sai, il cross-posting è vietato in questo Forum.
Se posti nella discussione ufficiale, non c'è alcun motivo di duplicare il post anche qui (o altrove).
per il futuro presta maggiore attenzione, grazie.
Chiedo venia
 
Xfartz ha detto:
Immagino che tu non abbia questo disco per una verifica....
no, non ho comprato quel disco...in caso contrario ti avrei dato la certezza...;)

Ho tuttavia un amico stretto e con il nostro stesso lettore che non mi ha segnalato nessuna anomalia pur avendo visionato il titolo..
dal momento che non parliamo d'altro che di bd mi sembra come minimo strano che non sia al corrente di questa incompatibilità...
ho inoltre appena visto che ti hanno segnalato, nell'altro topic, di aver visto il film senza problemi..

per avere una incompatibilità servono tante persone che non riescono a leggere un disco...se non hai la possibilità di cambiarlo senza sforzo devi comunque aspettare almeno qualche altra esperienza..
a prescindere da tutto e visto che si tratta del rapporto disco/lettore, direi che è il caso di continuarne a parlare solo nel topic delle incompatiblità..
 
PROBLEMA LAN WIRELESS

Discussione proveniente dal thread ufficiale e spostata sulla NON ufficiale...

A questo punto:

assodato che il player non da problemi wire (con un bel cavo RJ45 di 10 metri che mi attraversa lo studio, il corridoio e la sala;

considerato che ho una ciabatta microfiltrata in sala in cui collego tutti i dispositivi e che però non mi permette di sfruttare soluzioni powerline cosidette HD;

visto che vorrei collegare in futuro anche altri dispositivi (per es. un sintoamplificatore o una console gioco);

cosa mi suggerite di fare???

Provo a sostituire il bridge o il router? Ma poi chi mi assicura che il BD-P2500 funzioni con un bridge wireless??? Su altri forum (americani) parebbe di sì ma il ns modello non è quello americano...

Si accettano consigli. Ma poi secondo voi è così fondamentale collegarlo in rete? Qualcuno ha mai provato ad utilizzare il BD Live? E poi c'è qualcuno che è riuscito a collegare il dispositivo wireless in qualche modo e che mi può dare un consiglio?

P.S. chiedo venia a Obiwan per aver intasato la discussione ufficiale...
 
Top