saverio barbaro
New member
scusa dave cosa dovrei impostare nel lettore per usufruire dell'audio hd ??? dovrei mettere pcm ?o cosa ??
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Che vuoi dire?Dave76 ha detto:L'impostazione bitstream o pcm vale solo per le uscite audio digitali.
saverio barbaro ha detto:nel sinto esce scritto dolby digital matrix 6.1 oppure posso mettere 6 channel imput qual'è quella giusta secondo te ?
ILOVEBLU-RAY ha detto:Scusa per ascoltare le tracce hd nn bisogna selezionare pcm?
Dici?Dave76 ha detto:So per certo che i DAC delle uscite multicanale sono gli ottimi ESS Sabre 9006. Probabilmente i DAC delle uscite stereo sono meno performanti...![]()
La cosa mi affascina, ma non riesco a capire.Vorresti dirmi percaso che dato che posso veicolare tracce audio hd avrei in qualche modo un loro assaggio anche sull'ampli stereo? :wtf: cosa non possibile collegandomi alle uscite stereo separate? Perdonami se mi ripetoAndrews ha detto:Il segnale proveniente dalle uscite stereo è sicuramente più povero in qualità e potenza d'emissione rispetto alle uscite pre analogiche che come ben sai sono capaci di veicolare tracce audio HD (pcm , dolby trueHD, dts HD MA, dts, DD) cosa che le uscite stereo non possono fare.
si mi collego a quanto detto sopra...e comunque anche nell'ascolto di CD le uscite stereo delle analogiche sembrano migliori, come detto da robertocastorina in un vecchio post sembra piu' corposo.Andrews ha detto:E' chiaro che le summenzionate tracce sono superiori in tutto e per tutto a quanto può offrire il collegamento stereo che è più indicato, ad esempio, per l'ascolto stereo di CD.![]()
tiomeo ha detto:Ma alla prova d'ascolto in effetti sembra proprio il contrario, questo forse dimostra che non conta solo il dac ma tutto il circuito attorno.
gia' pure io avevo fatto cosi' fino adesso.raf_66 ha detto:anche io sfrutto solamente le uscite analogiche stereo del nostro samsung
scusa come si chiama quest'uscita sul tuo ampli? il mio ampli ha un pre out ma è stereo (L-R) mi dicevano doveva esserci un "pre out sub" a te è cosi'?raf_66 ha detto:mentre prelevo il segnale da inviare al sub amplificato dall'ampli stereo direttamente dato che ha un uscita per il sub dedicata.
provale e facci sapere!raf_66 ha detto:Confortato dall'esperienza di tiomeo vorrei utilizzare anch'io le uscite front del 7.1;
penso che in genere migliore sia la traccia meglio è :boh:raf_66 ha detto:a questo punto vi chiedo: devo selezionare la traccia dolby true hd (o DTS HD MA ove presente) prima ci cominciare la visione ?
mi associo alla tua domanda.E scusami in questo collegamento al tuo ampli 2ch come fai il taglio di frequenze che si farebbe nel menu' di un sintoAV? cioè non sbaglio non si deve indicare fino a che frequenza devono scendere i due front e da quale frequenza deve lavorare il sub? come funziona???raf_66 ha detto:Il sub lo lascio collegato all'ampli oppure lo metto sull'uscita LFE del samsung?
tiomeo ha detto:Vorresti dirmi percaso che dato che posso veicolare tracce audio hd avrei in qualche modo un loro assaggio anche sull'ampli stereo? .... cosa non possibile collegandomi alle uscite stereo separate? ...............ma voglio capire, se io collego i soli front disattivando gli altri diffusori avverra' un downmix in stereo, gli altri canali vengono mixati nel front L e R giusto? quindi alla fine non otterrei in uscita sempre un segnale stereo come lo otterrei collegandomi alle uscite stereo separate??..........
Non si può sfruttare il segnale LFE tramite le uscite analogiche; il perchè l'ho già spiegato sopra.ILOVEBLU-RAY ha detto:...ma quando ascolto le traccie in hd l'ampli riconosce tutti i canali (compreso il sub) tranne LFE. Mi potresti spiegare qual'è l'uscita pre-amplificata dove devo collegare il sub? Grazie.
saverio barbaro ha detto:dave sono arrivato al menu dove seleziono il sub però non riesco ad aumentarlo...