[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Informazione

Anche io volevo comunicarvi che ho venduto il mio perchè non sono riuscito a farlo 'parlare' bene con il mio ampli attraverso l'analogica 7+1.

Mi mischiava i canali e si sentivano solo i 3 anteriori: sinceramente non ho capito se era colpa dell'ampli o del Samsung ma mi sono rotto le .... (non l'ho neppure portato in assistenza perchè a mio parere inutile, conferma la mail precedente di Malux) e l'ho venduto tornando alla PS3 che, a mio parere, sui BD (dal punto di vista video) è anche superiore. :p

Per l'audio (l'avevo preso solo per quello) non posso dare giudizi.

Spero possa servire, ma se qualcuno ha voglia di approfondire chieda pure. Ciao. :)
 
Anche io sarei interssato a questo acquisto(P2500) da affiancare,o meglio completare, la mia Ps3. A parte che online il pezzo si trova oltre i 300 euro e mi pare di capire che giarndo si possa ottenere molto di meglio,quello che chiedo ,da ignorante, se qualitativamente come sezione audio, avendo io un vecchio Yamaha rx v750 con al massimo il 6.1 discrete onboard e ingressi analogici in multich,riuscirei a gestire bene la sezione audio e a notare degli incrementi qualitativi rispetto all'attuale connessione ottica affidata alla Ps3. Altra cosa se sia perfettamente compatibile con i Dvd+r sia single laye che Dl double layer,visto che ho almeno 1000 titoli backuppati dai miei orginali, magari è una domanda stupida,ma dopo aver assodato che upscala da Dio i dvd (avendo un 52 pollici full hd mi serve un lettore che lo faccia in modo egregio) ,ho solo questa come domanda,considerando che l'alternativa potrebbe essere un Pana bd80 o un Sony 360,grazie e spero di aver fatto una domanda attinente
 
Ultima modifica:
Budmud56 ha detto:
l'ho venduto tornando alla PS3 che, a mio parere, sui BD (dal punto di vista video) è anche superiore. :p
Ed ecco che si ritorna un'altra volta su un argomento affrontato centinaia di volte...! Per piacere, quando si fanno confronti scrivete anche il perchè e, possibilmente, spiegate brevemente le prove effettuate.
 
Io penso di avere un problema di firmware (ancora l'originale), che non mi consente di vedere il BD di Casinò. Dopo l'inserimento e la scelta della lingua, mi si blocca, non permettendomi alcun comando, e devo così sputarlo fuori.
Mi dicono che l'aggiornamento al 2.2 mi toglierebbe l'impaccio, am sul sito è disponibile solo la vers. 2.5 o 2.6, mi pare.
Dove potrei recuperarla? No voglio installare una versione che mi dia altri problemi, ma la più stabile ora disponibile.
grazie.
 
A proposito delle qualità audio della sezione analogica 7+1 del sammy....avete letto quale sarà il chip dedicato a questa funzione del nuovo oppo bd 83 serie speciale.....l'ES9006 Sabre Premier 8-channel DAC.....lo stesso del sammy, per intendersi ... solo che il sammy l'ha montato un anno prima....Questa è un ulteriore dimostrazione che la componentistica del sammy è proprio di primo ordine.....ecco il link della notizia:
http://www.blu-ray.com/news/?id=3688

Chi disse qualche mese fa per gioco che il sammy era praticamente un oppo non si era sbagliato di molto :D
 
Anche la redazione riporta la stessa notizia nelle news di oggi....certo che se con questo chip si ha un miglioramento audio tanto reclamizzato .... allora tutti quelli che si sono lasciati andare in lodi sperticate proprio sull'audio dell'oppo dovrebbero quanto meno rivedere le loro posizioni iniziali. Chi invece ha deriso le qualità audio del sammy....beh il tempo sembra sia stato galantuomo.
 
Questo però parimenti mi fa girare gli zebedei sul fatto dell'abbandono apparente o reale allo sviluppo del firm di questo dispositivo.

Tu puoi avere anche una componentistica di primo livello sotto, ma se sopra non c'è un altrettanta attenzione nella sua gestione, allora...

Un po come avere una Ferrari col cambio automatico che gestisce solo sino alla terza marcia...
 
RESteve69 ha detto:
Questo però parimenti mi fa girare gli zebedei sul fatto dell'abbandono apparente o reale allo sviluppo del firm di questo dispositivo.
Comprendo il tuo stato d'animo.....ma fin quando il lettore è presente sul loro sito la possibilità di un nuovo firm è ancora alta...poi confido molto sui problemi di gestione di biancaneve.....in usa pare che il firm 2.6 lo gestisce bene .....quindi aspettiamolo anche noi con fiducia.
 
Xfartz ha detto:
A proposito delle qualità audio della sezione analogica 7+1 del sammy............ è un ulteriore dimostrazione che la componentistica del sammy è proprio di primo ordine........

Infatti...e nel mio impianto ne ho quotidianamente la conferma, soprattutto quando sento certi "attacchi" durante le colonne sonore dei film. Mi sembra il caso di finirla con il dire che le uscite analogiche del Sammy non sono un gran che...:rolleyes: Non sono uno sponsor della samsung, e tanto meno un fan con il paraocchi per cui a credo di avere la licenza di affermare come ancora oggi questo lettore bluray, sia il campione assoluto nel rapporto qualità prezzo. L'unica pecca, a mio modo di vedere, consiste nella carenza di controlli video (gamma, tinta, colore, luminosità...ecc). Sulla qualità video e/o in upscaling del Reon, poi.... mi sembra superfluo aggiungere altro...... e del quale si è, comunque, già ampiamente parlato...

Ciao
 
l'ho acquistato anche io oggi insieme a xman ma non riusciva a leggerlo, fatto l'aggiornamento al firmware 2.5 adesso sembra perfetto mi rimangono pero' le due bande nere sopra e sotto le scene, non so' sè dipende dal lettore o dal mio samsung b8000.
Ma la porta ethernet non si riesce a sfruttare per visualizzare youtube come molti altri lettori??
 
la porta ethernet serve solo per gli aggiornamenti...:(
le bande nere dipendono di volta in volta dall'aspect ratio del film che si guarda...fai una piccola ricerca su google e troverai le info che ti servono ;)
 
ho collegato il 2500 al samsung tramite un cavo hdmi da 20 euro lungo tre metri, ma ho notato su xmen che l'immagine sembra come dire pixellata granulosa l'avevo provato con il cavo hdmi di sky questo effetto mi sembra che non ci fosse puo' essere un problema di cavo hdmi non di buona qualità? In tal caso devo cambiarlo con quale? Deve avere i contatti dorati?

tnk
 
Credo che tu ti riferisca alla normale grana della pellicola.
Il full HD (1920x1080) si avvicina molto alla risoluzione della pellicola di conseguenza si comincia a vedere la grana della stessa.
E' un bene, significa che vedi nitidamente la pellicola per quella che è come al cinema.
Altro discorso sono i BD tratti da film di animazione (computer grafica) che non passano affatto per l'analogico e di conseguenza non vedi alcuna grana oppure IMAX, dove la pellicola è molto più definita e il full HD 2K non è all'altezza di mostrartene la grana. Col 4K forse...
 
Ultima modifica:
beh...se con due cavi hdmi hai una immagine diversa vuol dire che uno dei due non va....

solitamente un cavo hdmi però o non fa passare il segnale o si vede veramente male (chermata verde,pixel ovunque)...non ci sono vie di mezzo...se hai solo la sensazione che si veda leggermente meglio, ti sbagli..non ci può essere alcuna gradazione di qualità...

detto questo il discorso è ot visto che abbiamo appurato che non riguarda il 2500 ;)
 
Top