[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Io ti posso dire che tra ps3 fat e BD-P2500 a livello video ho notato delle differenze (in favore del Samsung) su un 40"...in generale imho il lettore restituisce dei colori più naturali, mi piace molto di più rispetto a come si vede con la ps3...oh, non si sta comunque parlando di differenze abissali, sono dettagli.

Per me é abbastanza indifferente, visto la ps3 slim manda finalmente in bitstream l'audio HD...dipende anche dal prezzo, per il lettore costa 200 euro, forse la ps3 un po' di più
 
Il discorso ps3, IMHO, è sempre lo stesso...la useresti anche come console o centro multimediale? Allora puoi anche prenderla (sembra che la slim sia lievemente migliore della fat anche sul versante video)...sennò vai di lettore stand alone...;)

P.S. Il tuo ampli ha HDMI? Sennò c'è da considerare anche il discorso audio...la ps3 non ha le analogiche multicanale...
 
rigardo l'ampli lo prenderò già con le codifiche hd ...riguardo ai lettori...io non gioco ma potrei usarla per navigare in internet o altre cose che puo fare... ma sto valutando bene dove orientarmi..anche se una prova diretta per vedere le reali differenza video non mi capiterà mai di vederla tra i due lettori, ..:rolleyes: poi la ps3 costa 299 il samsung 50 euro in meno circa se non sbaglio...che dilemma :D
 
A una settimana esatta dalla consegna il centro di assistenza samsung mi ha telefonato per riferire che il mio lettore è pronto. La telefonata l'ho trovata in segreteria ma devo supporre che abbiano riparato il mio.

Domani vado a ritirarlo e,se tutto è ok, devo dire che il servizio è stato ottimo :-)
 
salve. una domanda!
ho il 2500 collegato analog 5.1 all'ampli. nella sezione audio setto PCM.
metto su un blu ray con audio in dts HD MA. premendo sul telecomando del lettore audio vedo sul tv audio dts HD (senza MA).
Siccome ho aggiornato il firm al 2.5 come posso vedere se effettivamente mi decodifica il master audio? Lo fa lo stesso pure se non lo leggo in tv? Grazie.
 
ean50 ha detto:
Ritirato. Funziona tutto a dovere. Era il cavo SATA. E' stato sostituito. Ottimo servizio di assistenza.
Sono contento per te che continuerai a godere del reon e per la tanta vituperata Samsung che ha risolto il problema in tempi rapidi
 
no, non ti sbagli...ce ne sono 2 ;)
però considera che in un bd non li mettono entrambi...quindi se dice dts hd...chiaramente si riferisce a quello inserito nel disco;)
 
Nicholas Berg ha detto:
no, non ti sbagli...ce ne sono 2 ;)
però considera che in un bd non li mettono entrambi...quindi se dice dts hd...chiaramente si riferisce a quello inserito nel disco;)

Appunto!... se metto un blu ray con traccia master audio (riportata in fascetta) perchè sul tv premendo il telecomando del 2500 mi da audio dts hd? non riesco a capire: come faccio a sapere se il nuovo firm 2.5 mi ha dato anche la decodifica master audio? voi avete fatto stà prova? grazie...
 
no..non mi devo essere spiegato...:rolleyes:
se ti dice dts hd, vuol dire che è uno dei due (o il dts hd ma o il dts hd hr)...quindi, dei due, è quello messo nel disco (quello che indica la fascetta appunto, dal momento che nessun disco presenta due tracce distinte con dts hd master e dts hd hr)..
se non leggesse il dts hd master, riporterebbe semplicemente dts..senza la dicitura hd..;)

ps-tutto questo a meno che nel disco non ci sia una traccia erroneamente chiamata dts hd ma...ma in questo caso basta una piccola ricerca su internet per scoprire l'arcano..
 
Effettivamente cosa costa a Samsung, in una futura release del firmware, indicare il tipo di compressione e il numero di canali della traccia audio che al momento si ascolta? Sono 'cavolate', ma sono cavolate utili. Tanto più che è una cosa che faceva il mio DVD player una decade fa...
 
Qualcuno sa dove si può trovare in vendita un samsung bd-p2500?(possibilmente a prezzo decente)
Se ne dovessi comprare uno dalla germania potrei riscontrare problemi?
 
Mediaworld c'è?
Se sì, prova lì, fanno parte del medesimo gruppo (Mediamarket).
Magari l'hanno o te lo procurano al prezzo indicato.
 
Top