[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

le bande nere dipendono dal film..il regista sceglie quanto l'immagine debba essere alta e larga...
solitamente in ambito cinematografico è diffusissimo come formato il 2.35:1/2.40:1,e questo prevede bande nere anche su un tv 16/9...

dai uno sguardo qui se vuoi approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)

si,ogni film sulla confezione riporta l'aspect ratio;)

il samsung impostato in wide dovrebbe allargare l'immagine in 16/9 (e quindi occupare tutta l'immagine)..questo processo imho è sbagliato perchè o taglia l'immagine originale o la deforma (probabilmente quest'ultima)..considerando che è una scelta del regista non vedo chi siamo noi per metterci mano;)

ps-tranne l'ultima cosa l'argomento è ot,quindi evita altre domandi qui e cerca in altri 3d o manda mp;)

Problemi audio

Salve a tutti.
Da poco in possesso del 2500 ho il seguente problema : usando le uscite analogiche con dischi con tracce Dolby TrueHD o DTS HD MA ho forti scariche ( schiocchi ) in corrispondenza di picchi audio ( es. tuoni, spari, esplosioni, ecc ) anche a basso volume. Ciò non succede usando il bitstream DD o DTS.
Sembrerebbe un fenomeno di clipping che si verifica nel decoder del player o negli stadi dell'ampli antecedenti il controllo di volume.
Qualcuno ha sperimentato qualcosa del genere o ha qualche suggerimento ?
Grazie.

è probabile che dipenda dall'ampli , io avevo lo yamaha 1900 e ho dovuto cambiarlo perchè anche in yamaha fanno finta di non sapere del problema nonostante se ne parli anche in avsforum.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Vorrei saperlo anche io, ma mi sa che è una cosa che dipende dall'amplificatore, perchè con l'ampli che avevo prima(un Proel HT) si vedeva il bitrate.ora ho un Kenwood 6200 e non trovo modo.
Se qualcuno sa se è una funzione del sammy che ci dica come fare.:D

victor ha detto:
Grazie mirco, avevi il mio stesso problema ?

si ma anche in hdmi il dts hd master non veniva digerito dagli yammi , ora credo che abbiano risolto il problema.
su avsforum c'era un firmware non ufficiale che risolveva per la serie 1800, ma io non mi sono azzardato a provare e sono passato all'onkio;) .
non so se esiste anche per il tuo ampli una soluzione FW , prova.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ragguagli aggiornamenti firmware

@ Nicolas Berg

Rileggendo il topics e avendo ancora in sospeso la questione dell'aggiornamento del firmware ho letto che tu avevi stilato un elenco dei firms del sam che è il seguente:
1)081002_01_BDP2500_XEF.RUF ------> Quello che ho già in dotazione
2)081126_22_BDP2500_XEF.RUF
3)081217_41_BDP2500_XEF.RUF ------> 2.2
4)090407_01_BDP2500_XEF.RUF ------> 2.5

Visto che la mia intenzione sarebbe di passare direttamente al 2.2 ti chiedo di dirmi se posso saltare il secondo aggiornamento oppure no.
Una volta definito il file ruf, lo metto in una penna usb formattata fat 32 e inserisco la penna nel lettore cautelandomi che non sia caricato un dvd dentro.....e aspetto le chiamate del lettore....

Ciao, vai tranquillo con l'aggiornamento.
Io sono passato dal firmware

081002_01_BDP2500_XEF.RUF ------> Quello che ho già in dotazione
direttamente al
090407_01_BDP2500_XEF.RUF ------> 2.5

Nessun problema, è funziona che è una meraviglia.
Fammmi sapere.

folletti007 ha detto:
Ciao, vai tranquillo con l'aggiornamento.

Nessun problema, è funziona che è una meraviglia.
Fammmi sapere.

Ti ringrazio per l'informazione.....anche se mi sembrava di aver capito da nicolas che per passare al 2.5 si doveva passare per la 2.2......mi dici cosa hai provato finora.....io solo black hawk down e va benissimo.....mi sto applicando a trovare il miglior settaggio per i dvd.....e devo dire che la qualità è davvero eccelsa (secondo me meglio del 7600 anche se questo aveva moltissime regolazioni).....La macchina è silenziosa.....solo quando deve agganciare le tracce fa un leggero rumorino sui dvd.....sul blue ray nemmeno quello.....riguardo il riscaldamento della macchina non è uniforme......considerando la volumetria ridotta del lettore direi fisiologica....le temperature alte si raggiungono solo in corrispondenza della sezione di alimentazione....sul lato della meccanica la temperatura è praticamente ambiente anche grazie al funzionamento della ventola, davvero silenziosa.

Ultima modifica:
Xfartz ha detto:
Ti ringrazio per l'informazione.....anche se mi sembrava di aver capito da nicolas che per passare al 2.5 si doveva passare per la 2.2......
non sappiamo se sia sempre così..solo alle volte l'aggiornamento diretto non va a buon fine e segnala un errore..in quel caso serve seguire l'ordine dei fw;)

si,in teoria è così che dovrebbe essere..
solo alle volte non ha funzionato (cercate nel 3d..più di uno aveva un errore che non ricordo)..si è risolto installandoli in ordine..;)
può anche essere che la samsung abbia messo online un altro 2.5 con il problema risolto..:boh:

Torno alla carica rivolgendomi direttamente a Nicholas, che é addentro a queste dinamiche di questo lettore....;)
Mandando in bitstream una traccia audio all'ampli, c'é modo di vedere dal lettore il suo bitrate? Dal mio ampli no...

Oggi ho fatto un'altra prova comparativa tra questo lettore e la ps3 (Spiderman 2)...lato video la differenza mi é parsa notevole (in favore del Samsung), colori molto più naturali rispetto alla ps3 e immagine comunque più definita e fluida