[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

La mia critica è motivata dal fatto che il BDP2500 non si vede meglio di un LG o di un Sony o di un Panasonic di pari prezzo.
Togliere gli artefatti ammorbidendo l'immagine e togliendo definizione non significa migliorare l'immagine.

RX360 ha detto:
ricordiamoci sempre che non e' il realta, ma una versione piu' commerciale pur nella sua bonta' e viene montato su lettori da 300 euro per cui pur essendo un best buy i miracoli non puo' farli.

Al tuo posto io non metterei la mano sul fuoco su quello che hai scritto....se hai modo di leggerti le schede tecniche dei due chip ti accorgeresti che il realtà ha due o tre opzioni in più del reon....nulla di più nulla di meno......mi dici quale macchina da 300 euro monta il reon oltre il sammy???....la risposta è nessuna...il sammy quando uscì costava tra i 400 e i 500 euro....il prezzo attuale non fa testo perchè il sammy è un fuori produzione attualmente.

Doraimon ha detto:
La mia critica è motivata dal fatto che il BDP2500 non si vede meglio di un LG o di un Sony o di un Panasonic di pari prezzo.
Togliere gli artefatti ammorbidendo l'immagine e togliendo definizione non significa migliorare l'immagine.

La tua critica è immotivata perchè nessuno dei tre monta un chip all'altezza del reon.....guarda che il reon non riduce la definizione.....questa è nuova e la apprendo da te per la prima volta...

Xfartz ha detto:
Al tuo posto io non metterei la mano sul fuoco su quello che hai scritto....se hai modo di leggerti le schede tecniche dei due chip ti accorgeresti che il realtà ha due o tre opzioni in più del reon....nulla di più nulla di meno.

il sammi 2500 l'ho avuto e rifilato subito, per modo di dire in quanto non aveva difetti, ma era per i miei parametri insoddisfacente su tutti i fronti, all'epoca avevo il denon 3930 con il realta che era un'altra storia.
ciao statemi bene.

RX360 ha detto:
il sammi 2500 l'ho avuto e rifilato subito, per modo di dire in quanto non aveva difetti, ma era per i miei parametri insoddisfacente su tutti i fronti, all'epoca avevo il denon 3930 con il realta che era un'altra storia.
ciao statemi bene.
Il mio parametro era il marantz 7600 e ti dico che il sammy è meglio.....che il denon 3930 si veda meglio....ci posso anche credere.....ma quante volte costa rispetto al sammy?.....forse 3 volte in più....non credo che il tuo denon si vedesse però 3 volte meglio, ma al più un po' meglio.
A presto

Xfartz ha detto:
Il mio parametro era il marantz 7600 e ti dico che il sammy è meglio.....che il denon 3930 si veda meglio....ci posso anche credere.....

Io possiedo sia il Denon 1930 ( col Faroudja ) che il BD-P2500 ( col Reon )
Entrambi collegati in HDMI ad un TX-P42G10E Panasonic.
Quello che ti posso dire è che non c'è storia.
Il Denon surclassa il Samsung su tutti i fronti.....dettaglio, qualità di immagine, artefatti.

galdinog ha detto:
Io possiedo sia il Denon 1930 ( col Faroudja ) che il BD-P2500 ( col Reon )
Il Denon surclassa il Samsung su tutti i fronti.....dettaglio, qualità di immagine, artefatti.

col faroudja c'e' anche l'oppo 981, che differenza c'e' rispetto al denon 1930? (parlo esclusivamente del lato upscaling)

Io possiedo sia il Marantz dv6001 (col Faroudja) che il Samsung 2500 (col Reon), entrambi collegati ad un VPR Epson 700 e anche secondo me non c'è storia. Però per me a favore del Samsung (lato video naturalmente), quando si dice uniformità di opinioni....:confused:

Vi renderete conto di quanto sono inutili questi confronti...
Catene audio-video differenti, pareri completamente discordanti, confronti tra un lettore BR di fascia medio-bassa e player DVD di alto livello... boh... :rolleyes:

Addirittura, nella confusione totale, generata da utenti "advanced", arrivano i nuovi utenti chiedendo paragoni tra altri lettori, senza menzionare il Samsung indicato nel titolo... (vedi post di aspacca)

Esiste un thread ufficiale per il Samsung, dove, per fortuna, questi scempi non sono consentiti.
Se avete qualcosa da dire su questo lettore, fatelo in quella sede.
Perchè questa discussione rimane chiusa per un po'.

Oggi ho portato in assistenza il mio 2500 secondo il quale era impossibile riprodurre qualunque disco.

Speriamo bene ... mi hanno anticipato che probabilmente ci vorranno 2 o tre settimane e che è possibile mi venga sostituito con una macchina differente.

Io il 3600 non lo vorrei .... vi farò avere le news

Comunque mi sembra una politica assurda questa...che senso ha sostituire il vecchio prodotto con un nuovo prodotto che però punta su altre caratteristiche rispetto al vecchio? Se io ad esempio ho scelto il 2500 per il REON, che me ne faccio del 3600 (che magari avrà n cose che non mi interessano)???

Un conto é sostituire un prodotto vecchio con uno nuovo, a parità di caratteristiche, ma siccome i nuovi Samsung hanno "perso" il REON mi sembra una politica alquanto criticabile

totalmente d'accordo. Tuttavia aspettiamo di vedere cosa fanno confidando anche che i tempi siano inferiori a quelli anticipati: ho giusto 3 BD appena presi che non sono ancora riuscito a vedere.

credo più che altro che non si tratti di scelta, ma di necessità...
la samsung solitamente finisce i pezzi, finisce i lettori e manda quelli nuovi in cambio..
i lati negativi sono visibili in questo caso, ma negli altri (altri prodotti) solitamente gli utenti rispondono contenti di avere un prodotto nuovo (e per nuovo intendo più costoso) in cambio di uno ormai datato..

nessuno dice che sia corretto, ma è una strategia che sempre più di frequente attuano le grandi case...

potresti essere fortunato e ricevere un altro 2500, ma hai le stesse possibilità di ottenere un 3600....

non faccio polemiche ma solo una considerazione: in caso non abbiano modo di riparare il mio o non ne abbiano di nuovi dovrebbero dare un prodotto equivalente o migliore.
Che poi per alcuni migliore sia più nuovo e per altri vuol dire con il REON purtroppo si può discutere.

Anche se prematuro: quanto è peggio il 3600 sui DVD ? Ho letto il 3D ma non mi è chiaro.

Ieri ho provato il mio BD-P2500 sul televisore in firma (per il TV Full-HD dovrò aspettare ancora qualche mese).
BD, DVD e DIVX tutto perfetto. Con i DIVX fa un po di rumore in lettura.

Volevo sapere se nella visione dei BD devo impostare il lettore a 1080i oppure è meglio fargli fare il downscalin a 720p.
A 720p sembra leggermente più fluido ed i colori leggermente più saturi.

Le impostazioni del lettore per ora sono quelle di default.

Ho visto inoltre che gestisce due tipi di audio in beetstream in due modalità, normale e avanzato.
Sul mio Onkyo (in firma) è meglio impostare quello normale oppure avanzato?

Grazie

Per quanto riguarda la risoluzione ti sei già risposto! Nel senso che è il tuo occhio a deciderlo: se trovi maggior godimento a 720p vuol dire che la tua catena video lavora meglio così.
Per quanto riguarda il settaggio audio devi impostare l'opzione "bitstream audiophile"; in questo modo sarà il tuo ampli a decodificare tutti i segnali audio (HD e non).

sono indeciso se prendere la ps3 slim o il 2500 :rolleyes: il bd lo abbinerei a un vpr full hd con 2,50 di base e vorrei capire se su tali dimensioni è sostanziale la differenza in termini d definizione tra i due lettori. sicuramente rapporto qualità prezzo è molto piu' versatile la ps3 ma se li paragoniamo solo sul livello video sarei curioso di sapere se è concreta la differenza o è cosi' minima da preferire la convenienza della consolle.