[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Se non sbaglio, il px70 non supporta nemmeno il 1080p...sei sicuro che in ingresso non arrivi cmq un segnale 1080i (che è la risoluzione massima che dovrebbe accettare il tuo panasonic)?
 
Nicholas Berg ha detto:
Intendi dire che avendo il Reon, meglio far fare tutto a lui e far elaborare il segnale il meno possibile al TV?
Nicholas Berg ha detto:
i 24fs attivati o no non ti servono perchè sicuramente il tuo pannello non li supporta nativamente
Sugli scattini (sperando di non andare troppo OT): un TV Full HD che supporti nativamente i 24Fs elimina del tutto il problema (ovviamente attivando l'opzione 24Fs sul 2500)?
Tutti i TV Full HD abbastanza recenti oggi in commercio supportano nativamente i 24Fs, oppure occorre verificare modello per modello?
Chiedo perchè l'upgrade del TV è sempre in agguato.
 
Ragazzi il mio Panasonic 32lxd85f HDready supporta i 24p,ciò vuol dire che se attivo la funzione sul sammy,eliminerò gli scatti definitivamente?
Ma funziona solo per i BD,o anche per i dvd?

P.s. ma i 24p non li fa abilitare solo con 1080p?se uso la 720p come faccio?
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Se non sbaglio, il px70 non supporta nemmeno il 1080p...sei sicuro che in ingresso non arrivi cmq un segnale 1080i (che è la risoluzione massima che dovrebbe accettare il tuo panasonic)?
Ommamma, controllerò, ma mi pare di aver letto 1080P premendo il tasto info del telecomando del TV durante la riproduzione.
Guarderò un po' anche le istruzioni del TV.

Comunque, con un Full HD che supporti nativamente il 24Fs attivato sul lettore 2500, il problema degli scatti è TOTALMENTE eliminabile?
Cioè diventa non percepibile da nessun occhio umano?

P.S.: Vado ad editare il mio precedente post sul fatto che la tecnologia in fondo è una roba semplice...:mad:
 
No ragazzi attenzione...c'è una differenza fra accettare un segnale a 24fs e supportarlo nativamente..
nella prima ipotesi è il display che attua il puldown(cioè porta il video a 60hz)..
nella seconda il display visualizza frequenze multiple di 24(48/72/96hz..etc)..quindi nessuna analisi sul video..
solo i display che supportano frequenze multipli non hanno il problema dei microscatti..(non è che sono impercepibili,ma non ci sono proprio)
solitamente gli hd ready non supportano nativamente i 24fs ma al limite ne accettano il segnale..
i moderni full hd solitamente li supportano nativamente

il discorso è parzialmente ot..ho risposto perchè siete in due con gli stessi dubbi,ma non adiamo oltre..se qualcuno vuole chiedere qualcosa mandi un mp;)
Nota del moderatore: Bene.... usiamo i mp... ;)
 
Scusate tutti, so di essere un po' border line, ma in una catena video è ovvio che ogni elemento interagisce con gli altri, un lettore mica si può vedere da solo senza usare la TV.
Vorrei solo capire come è meglio, in teoria, settare le opzioni video offerte dal lettore 2500.
Mi pare di aver capito che se il segnale è inviato ad un HD Ready (che "accetta" ma non "supporta" i 24 f/s), il pulldown o lo fa il Reon del 2500 (24Fs del 2500 disattivato) o lo fa la TV (24Fs del 2500 attivato).
Dunque, posto che il Reon del 2500 é sicuramente migliore del processore interno del mio Pana, è meglio lasciare l'opzione 24Fs del lettore Samsung disattivata. Giusto?
 
crespo ha detto:
Benefici dei 24p?


con i tv + datati che nn supportano i 24p i film in bd scattano. Provato ad esempio a casa di un mio amico, quando abbiamo provato a vedere io sono leggenda (da me ovviamente andava liscio come l'olio :O )
 
beh...scattano effettivamente..ma detta così spaventa...
diciamo che si hanno dei "microscatti" visibili soprattutto nei panning orizzontali(scarrellate orizzontali)...
aggiungo che non tutti li riescono a vedere...molto dipende dalla catena video e dall'occhio di chi guarda;)

discorso ot...io chiudo qui;)
 
Nicholas il film che abbiamo visionato scattava di brutto, nn lo veda solo chi ha l'occhio esperto..iron man già meno ma anche questo nn andava bene.
Come lettore lui usava la play3, che cmq ha provato a portarla a casa mia e usando lo stesso cavo hdmi il film filava liscio, indi per cui il problema è la tv (che nn ha i 24p)
 
evidentemente gli scatti che hai visto tu sono dovuti a qualche altro problema...non al pulldown.....
i microscatti da pulldown sono una cosa ben determinata...si parla proprio di "microscatti"...e di panning orizzontali...;)
 
Ho solo ora notato che collegato in ottico ad un 5.1(che riconosce solo il dolby),L'Incredibile Hulk,il dts italiano in particolare,a seconda di come è settato il lettore lo sento in modo diverso.
Se il sammy lo setto con bitstream audiophile il dts italiano lo sento a 768 kbps,se invece metto su bitstream ricodifica il dts mi esce a 1536 kbps con una differenza notevole.
Perchè?
 
beh perchè ricodifica lo ricodifica al massimo bitrate possibile...
cioè decodifica il dts e poi crea un dts full rate
ma salvo che non prenda l'audio dalla traccia hd(cosa improbabile),non credo che si possa sentire meglio dell'audiophile..non si può superare la traccia originale,ma solo sporcare...
 
Buongiorno, siccome sarei interessato all'acquisto del Sam 2500 e sinceramente non me la sento di leggere tutte le pagine, potreste dirmi gentilmente se è compatibile con i Dvd video +R/+RW, +DL, -DL?
Sul manuale ho letto di no, ma spesso i manuali non sono affidabili al 100%. Grazie
 
ALGOR ha detto:
è compatibile con i Dvd video +R/+RW, +DL, -DL?
Sinora non ho avuto alcun problema con i DVD.
Il Sammy legge senza problemi i +R/+RW, +DL, -DL (firmware 2.5)
Uso le seguenti marche Verbatim - TDK - Datawrite.
Consiglio di masterizzare sempre a velocita' basse.
 
ragazzi per l'ascolto dei cd utilizzate anche il sammy? Io si e mi è venuto un dubbio: Secondo voi per l'ascolto in 2ch conviene utilizzare sempre l'hdmi o i cavi rca stereo?
 
Top