[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Che dire, io di Divx ne avevo un migliaio, non li ho certo provatit tutti, ma mai avuto un problema...
Poi, Nicholas è un'autorità e la sua opinione non si può non considerare, anzi, dev'essere tenuta in massima considerazione!!!!!!!!

No johnny assolutamente:p...prendo tante di quelle cantonate anche io...:D
ne ho provato qualcuno e non sono partiti tutti..ma ho usato divx che conoscevo e sapevo essere rognosi..
la mia è solo una sensazione,su questo di certo non mi posso esprimere con certezza...

@tutti anzi,vi dirò di più...stavo per intervenire a suo favore perchè da quello che ho capito è l'unico che li usa e ne ha provati diversi..quindi è l'unico che ha dati in mano per esprimere pareri convincenti;)

Ragazzi ma perchè se imposto bitstream via ottico mi fa un brutto rumore la cassa anteriore destra,tipo uno stacco brutto e secco,quando cambio capitolo di un film o passo da una schermata a l'altra di un dvd.
Tutto questo non succede se uso il pcm.
Caso riguardante solo l'uso di dvd e non di BD,con i quali non ho alcun problema.

Avendo un amplificatore con HDMI 1.1 la codifica dell'audio HD la farà il lettore, qualcuno ha fatto delle prove per capire la qualità audio del 2500 (l'hanno spedito stamani)? Ho fatto una prova con la PS3 prestata da un amico e l'audio era veramente pessimo, il 2500 spero sia meglio, o no?

Nicholas escludo sia un problema di contatto cavi perchè con i BD non da problemi.
Oltretutto è un problema che sparisce se setto pcm sul sammy.

magari vengono mandati con volumi più alti(o qualcosa di simile) e il cavo sopporta fino ad un certo punto prima di fare contatto...
prova a cambiare fw,giusto per escludere che sia un suo problema,ma io lo imputerei totalmente al sistema ampli/casse..:rolleyes:

ghiltanas ha detto:
mettetevi d'accordo :D uno mi dice che legge anche il carton gesso, l'altro di andare di 320...

Guarda, credo di avere un po' di esperienza in merito perchè posseggo una marea di divx e quindi ti dico ciò che succede a me: come dichiarato nelle istruzioni questo lettore legge i divx con codec fino a 5 e non ne posseggo uno che non sia partito; non legge i codec 6. Per quanto riguarda la qualità posso dire che in passato ho avuto lettori migliori.

Io non uso divx quindi non posso darti un parere in merito, però ti posso dire, concordando in pieno con Nicholas, che non è assolutamente una macchina da guerra.
Io ad esempio mi sono fatto alcune copie di backup di film blu-ray che vengono letti perfettamente dalla PS3 mentre con il samsung ho diversi problemi di lettura.
Fermo restando che per tanti altri aspetti è nettamente superiore alla PS3.

mmm...per le copie di backup dei blu-ray la situazione è un pò più complessa...
è un formato nuovo e anche le masterizzazioni non sono mai allo stato dell'arte,tutt'altro...ancora se ne deve fare di strada per diventare un supporto affidabile...
la ps3 legge tutto perchè è un pc,quindi ha un elevatissima capacità di correzione di errori di lettura...la non lettura di supporti bd masterizzati non so fino a che punto faccia prova di qualcosa..:rolleyes:

ps-la mia era solo una sensazione...non prendetela alla lettera,non ho fatto alcuna prova seria!!;)

Per quanto riguarda le copie di backup dei blu ray,io mi trovo invece con la ps3 di prima generazione che li legge ma poi si blocca e invece quel pacco di lettore che è il samsung bd 1400 li legge dall'inizio alla fine senza problema alcuno e li carica pure velocemente visto che con la copia vengono tolte le protezioni.
Ciao

i supporti masterizzati,soprattutto in fase iniziale(nei bd siamo proprio all'inizio),presentano seri problemi di compatibilità...dipende dalla marca del supporto,dalla velocità di masterizzazione,dal masterizzatore,dall'ottica del lettore...proprio per questo dicevo che non è una prova valida..troppe variabili..
solo quando il supporto diventerà molto più affidabile e soprattutto più standardizzato allora diventerà un test molto importante(come lo è attualmente per i dvd)

L'ho già chiesto, ma ci riprovo: c'è qualcuno che ha fatto una prova audio facendo decodificare prima l'audio HD all'ampli e poi al lettore e mi sa dire quali differenze ha riscontrato? E tra il flusso PCM in HDMI e le uscite analogiche quale secondo voi è da preferire visto che ho un ampli di vecchia generazione, ma che supporta sia le analogiche (naturalmente) sia l'Hdmi visto che è 1.1?

non l'ho sentito,ma non c'è nessun bisogno che io lo faccia..
un amplificatore è SEMPRE meglio di qualunque lettore...solo lettori di altissima qualità possono paragonarsi ad ampli di medio/basso livello..questo per i suoni standard(dd/dts)

sui segnali hd il discorso cambia(sono lossless),ma fai fare l'analisi a lui anche in questo caso...ma solo perchè gli ampli solitamente hanno opzioni di regolazioni molto ridotte sulle entrate analogiche
questo vuol dire che il segnale hd è sempre uguale indipendentemente da chi lo decodifica,ma sono altri gli elementi da tenere in considerazione;)

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega perchè avendo io collegato il sammy ad un ampli tramite cavo ottico,quando faccio la prova dei diffusori,il suono di test delle casse surround e del sub lo manda alle casse anteriori?In pratica le casse posteriori e il sub sono muti.
Sul manuale c'è scritto che il test è solo per le uscite analogiche ma non so il perchè tecnico.
Grazie a tutti:)