[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

black&decker ha detto:
cioè di preciso con che tipo di supporto?

Blu-Ray con audio TrueHD o DTS-HD MA

black&decker ha detto:
Optando solo per il collegamento ottico (digitale) con bitstream audiophile cosa perderei rispetto all'altro quando ascolto audio HD?

Perdi proprio l'audio HD! verrà estratto solamente il core DD 5.1 o DTS 5.1...
 
esattamente..il problema non è qui analogico vs digitale,ma che il segnale digitale hd non può essere analizzato dal tuo ampli...quindi lo deve analizzare il lettore e l'unico modo per avere un 5.1 è andare in analogico(in ottico avresti solo un suono stereo a causa della limitata banda dati del cavo)..;)
 
Nicholas Berg ha detto:
il segnale digitale hd non può essere analizzato dal tuo ampli...quindi lo deve analizzare il lettore e l'unico modo per avere un 5.1 è andare in analogico

solo per verificare se ho capito...
se avessi un sintoamplificatore di nuova generazione potrei tranquillamente mantenere solo il collegamento ottico ed il sintoamplificatore farebbe tutto il resto!
però dal momento che il mio Onkyo non supporta il segnale digitale hd la decodifica la deve fare il sammy ed il sinto deve solo inviare il segnale analogico alle casse...

E' giusto? :rolleyes:
 
si li ha,ho visto la foto di un tale che lo vendeva su ebay..ma si vede anche nel tuo schemino..;)

e si black&decker,confermo..l'audio hd all'ampli lo puoi mandare,come detto da Dave,solo via hdmi(sempre per un problema di banda del cavo)..;)
 
Limitazione del protocollo Nicholas (la fibra ottica di banda ne avrebbe da vendere...e il protocollo S/PDIF che non lo permette...;))
 
e vai:D
sono nel forum da stamattina(giornata piena oggi...) e ancora non avevo imparato niente...finalmente qualcosa di utile...:cool:
posso sempre contare su di te;)

@black esatto;)
 
si,ti servono 6 cavi;)
cerca di prenderli buoni...placcati in oro e schermati magari...;)

ps-ricorda che puoi sempre lasciare stare ed andare in ottico...
 
ho appena preso i cavi... mi è sorto però un dubbio.
io metto su un film che ha l'audio in pcm e in dd "normale". Seleziono gli ingressi pcm (collegando ovviamente i cavi analogici)... chi mi dice che quello che sto ascoltando è veramente la traccia in pcm e non quella in dd convertita in pcm? non so se mi sono spiegato...
 
moooolto bene
ho provato con il dts-hd di rambo... sento solo il sub, i frontali e il centrali... i surround nada.
ora devo uscire, magari domani con calma mi metto a verificare i collegamenti.
ma è normale che sull'ampli non si illumini la spia del PCM?
 
senti il pcm se nel menù del bd metti pcm..solo se è un problema di authoring senti l'altro..

controlla le impostazioni del lettore,fose hai le casse disabilitate;)

in analogico può essere che non si illumini nessuna spia..l'ampli teoricamente non è in grado di riconoscere il segnale..
 
ciao a tutti! ho acquistato oggi questo lettore e avrei una domanda da fare. possideo una TV LCD Sony 40D3000 ed il BD è collegato sia per audio che per video in HDMI. vorrei sapere da voi esperti come settare i parametri audio (PCM, ricodifica o audiophile) dato che dal manuale non capisco molto e soprattutto, non conoscendo i termini, non so cosa sia supportato per la mia TV. che mi dite? ciao, Marco
 
Top