[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Dave76 ha detto:
si, risolve qualcosa, ma incasina qualcos'altro...
Grazie delle dritte Dave76!!!

Fino ad ora ho avuto un "buco audio" in ratatouille BD, poi su un dvd è saltata l'immagine con audio per circa 1 secondo... L'ultimo dvd che ho visto, è andato tutto bene, il lettore non era nemmeno caldo alla fine della visione. A breve proverò col BD di Blade Runner e vediamo che succede... :) . Forse col nuovo firmware smette di far questi piccoli black-out durante la visione? Invece che tipo di problemi può dare?

Ciao Antonio nessun lettore potrà mai fare quello che fà un buon HTPC però ci sono vantaggi e svantaggi come tutte le cose.. dipende da quello che desideri ottenere, con il BD-P2500 i risultati sono piuttosto soddisfacenti ed hai il vantaggio di non dover tenere inutilmente un pc accesso...

Al mediaworld di Carugate (MI) lo vendono in bella mostra a 249 euro.....

Non so se prendere questo o allo stesso presso prendere il panasonic Bd60 che onestamente mi ispira molto di più.....

Che ne pensate?

Gabriele

Se l'utilizzo è esclusivamente limitato alla visione di BD allora si può scegliere in base al marchio che ispira più fiducia (dato che sono molto simili in termini di resa), ma se non si vuole perdere la qualità di upscaling dei DVD il Samsung ne esce sempre vincitore a queste cifre!

L'upscaling è solo uno dei tanti processi in cui il reon è eccezionale...cadenze è deinterlacing sono il punto forte...
i modelli panasonic nuovi (60 e 80)ancora non hanno avuto recensioni approfondite per poter esprimere pareri definitivi...che un paio di utenti dicano che sono simili non basta assolutamente..bisogna controllare come si comporta con ogni dvd e come riconosce i segnali...serve tempo...

Il mio sull'etichetta posteriore riporta 02-2009.
Vuol dire che avrò problemi di scatti e buchi audio?
Fin ora ho visto solo il dvd di wall-e e ho avuto un buco audio,devo ricondurlo a quello?
Quali titoli devo provare per avere la controprova?

Beh a dire il vero non abbiamo appurato niente relativamente alla data di costruzione..quindi non è assolutamente detto che un lettore di quest'anno abbia problemi...

come ho detto qualche post fa non c'è un titolo per fare test,ma ogni lettore può o meno avere difficoltà su qualunque titolo

wall-e non fa testo per problemi del disco;)

qui si sta solo andando in paranoia..ci sono stati 3/4 lettori che hanno dato problemi e ora è scoppiata la sindrome da "player fallato"..cerchiamo di gustarci il lettore e affrontare i problemi quando e se si presentano..
a te è anche andata bene perchè ci sono molti che wall-e non sono proprio riusciti a vederlo..quindi non preoccuparti,almeno per ora è tutto ok;)

Credevo avessi sbagliato a scrivere...:)
ma il mio parere resta uguale...un caso non implica niente..resta solo un caso(polvere,disco difettoso..etc)..

Posso osare chidere se dopo svariati mesi hanno pensato di far funzionare l'ingresso usb anche per leggere i video? magari con la 2.2?
Mi piacerebbe tanto poter smettere di masterizzare cd....

Dunque si conferma il mio sospetto di dover spendere altri 100 euro.... come temevo... non capisco però.. già anni fa c'erano lettori divx che leggevano le chiavette se non sbaglio e con HD

Già,ma erano lettori dvd e divx,dove il divx era una componente basilare(e non tanto distante a livello qualitativo dal comune dvd su un tv crt)...
questi sono lettori bd e dvd(con upscaling serio),dove la qualità conta tutto...il divx è semplicemente un aggiunta(di secondo ordine per il tipo di prodotto...)

Sisi, non lo metto in dubbio.
Stavo solo riflettendo su un qualcosa che effettivamente a me (e credo ad altri) manca un pochetto; e visto che l'ingresso usb c'è, mi rode un po'.
Oltretutto ho pure il plasma con l'ingresso usb che non mi legge il formato, dunque sono soppiamente irritato... :cry:

Il cambio di strato in wall-e mi sembra essere intorno all'ora e 5 minuti...lo dico perchè è l'unico rumorino che fa il mio sammy(quindi vado per supposizione)

rumore video????

Ieri facendo qualche prova, ho guardato il primo capitolo di Blade Runner BD. L'inizio è da paura!!! Ma nelle scene dell'interrogatorio, con fondo azzurrato, c'era sulla parete un notevole rumore video :eek: Ma è possibile coi BD???? Il mio Tv è uno sharp aquos 37X20E full hd, supporta i 24p ... d'accordo, è un po' datato (fuori produzione da qualche mese), ma pensavo che i BD si vedessero senza pecche...
Sbaglio qualcosa nei settaggi??