[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Beh..i diffusori hanno una impedenza e un wattaggio che immagino sia coerente con l'ampli..escludo che sia quello il problema..se non riescono a riprodurre frequenze di certo non fanno casino..
io controllerei con attenzione i cavi,possibilmente isolerei bene l'ampli il lettore e le casse per essere sicuro che non ci siano interferenze...sostituirei i cavi delle casse anteriori con quelli delle casse posteriori(per escludere che siano loro il problema)..controllerei con attenzione come sono attaccate le casse all'ampli...proverei le casse posteriori con il segnale delle casse anteriori...
se c'è modo di impostare il crossover giocaci un pò(ma non è quello il problema)...
solo alla fine di tutte queste operazioni e controlli sulla meccanica passerei a vedere se si tratta di altro...
 
Nicholas Berg ha detto:
solo alla fine di tutte queste operazioni e controlli sulla meccanica passerei a vedere se si tratta di altro...


Ti ringrazio dei consigli. I cavi di segnale sono identici per cui credo che sostituirli non cambierebbe. I cavi che vanno alle casse passano nel muro, non mi hanno mai dato problemi, l'isolamento l'avevo gia' provato, cmq provero' ancora.....grazie!
 
L'ho capito che i cavi sono identici,ma può essere che qualcuno sia comunque difettoso(magari si è rotta la guaina protettiva nello scorrimento..)
se non risolvi vediamo di capire da che altro può dipendere;)
 
questa problematica e' grave, basso volume e scariche...

io userei il 2500 proprio e solo per le uscite analogiche... aiutoo...


qualche altro che lo usa cosi' e da un parere diverso ?
 
pero', confermatemi quello che penso gia' di sapere...

nel momento in cui collegassi le uscite analogiche al mio ampli tutti i settaggi verrebbero gestiti solo dal samsung e, se ho visto bene, il samsung ha solo il settaggio su altoparlati : presenti - piccolo - grandi - sub si o no ..... altri settaggi zero...

se uno ha una standa a mo di cubo potrebbe anche andare ma se la stanza e' un tantino lunga o irregonale i livello e i ritardi servirebbero.

mi sono perso qualcosa ?
 
Hai perfettamente ragione, la gestione dei decoders interni è molto lacunosa purtroppo. Però il mio vetusto ampli permette di settare il volume dei singoli canali anche dall'ingresso 5.1, magari anche il vostro lo fa. Questo compenserebbe le mancanza del Sammy.
 
Lavaplasma

Buongiorno, ho difficoltà a far funzionare sul BD2500 il file "Lavaplasma" di AF digitale.

Proprio ora che sto scrivendo mi è venuto in mente che ho masterizzato il Dvd come "dvd dati", forse è per questo che mi da "disco non leggibile"?

Per non sprecare altri dvd: devo masterizzare la cartella "Video" oppure solo il suo contenuto???

grazie
 
quindi, alla fine, mi rimane sempre e comunque la certezza che quasi quasi dovrei pensare a un'upgrade del mio ampli, cercando di venderlo prima che valga zero....

fatto questo potrei quanto meno pensare di gestire video/audio centralizzandolo nell'ampli e spalmandolo tra casse e tv....

e io che speravo di non dover spendere un cifrone per cambiare l'ampli...

peccato.
 
Nicholas Berg ha detto:
L'ho capito che i cavi sono identici,ma può essere che qualcuno sia comunque difettoso(magari si è rotta la guaina protettiva nello scorrimento..)
se non risolvi vediamo di capire da che altro può dipendere;)

Ho provato a cambiare i cavi, ma niente, ancora ste fastidiosissime scariche. Ho provato anche qualche settaggio del lettore come attivare la compressione della dinamica, ma nisba.
Ho notato che ho il firmware di dicembre, magari potrei provare a scaricare il 2.08 pero' sono un po' abbacchiato....sigh

p.s. intendiamoci, il lettore e' favoloso per quel prezzo, la mia delusione si riferisce solo al problema che ho con il mio ampli
 
Non hai la possibilità di collegare un altro lettore mediante le analogiche (anche un lettore DVD)? giusto per capire se il problema è nel lettore o nell'ampli...
 
Spero di avere capito male, ma sussistono ancora bugs con i firmware che portano a problemi nella riproduzione dei blu-ray?

Secondo voi vale la pena passare dal Sony BDP-S300 a questo lettore?
 
Hai capito male per fortuna...anche se ammetto che si è creata molta confusione a causa di qualche lettore difettoso...
solo batman begins e la trilogia di matrix partono con i contenuti speciali attivi e li devi disattivare dal menù del disco..stop;)
 
Apro una piccola parentesi tanto si rimane sempre in famiglia.

Oggi è arrivato per posta il volantino di Expert, che da disponibile il 3600 a 369€ e il 4600 a 399€

io per non saper ne leggere ne scrivere Sabato vado a vedere :D
 
BD-3600 e BD-P4600

@Robert-Eroica
Quelli sono i prezzi che trovo esposti anche presso Saturn a Roma, che sta vendendo i bd-P2500 a 299.
Considera che sia il 3600 che il 4600 NON montano il Reon, che rimane dotazione caratteristica ed esclusiva del 2500
 
Blu-ray Matrix

Salve,chiedo aiuto,non riesco a disattivare i contenuti speciali del sudetto blu.ray,ovvero dal menù del disco li ho disattivate ma non cambia niente.
Aiutatemi per favore con una spiegazione più dettagliata della procedura:mc:
 
Top