[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Mi sto orientando verso un sintoamplificatore Yamaha rx-v463 da unire al sammy,ma ho letto che collegandolo in ottico perderei le codifiche hd,che sentirei solo collegandolo in hdmi.
Avendo il sammy una sola uscita hdmi che uso per collegarlo alla tv,come faccio?
 
Colleghi il lettore tramite hdmi all'amplificatore(settando il lettore in pcm in quanto l'ampli non decodifica i segnali hd e lo si lascia fare al lettore)...poi dall'amplificatore(ha 2 entrate e 1 USCITA)fai partire(dall'uscita)un altro cavo hdmi che va al televisore...
questo va bene se il tuo ampli supporta il pcm multicanale,altrimenti le codifiche hd puoi sentirle solo collegando il lettore in analogico(con i cavetti rca per intenderci);)
 
Ultima modifica:
Ulteriore test con altro titolo BD "In the name of the King" e purtoppo ancora qualche problema di microinterruzioni.
Le interruzzioni sono casuali, non si verificano nello stesso punto se si riprova a visualizzare il film. Con questo titolo ad un certo punto si è addirittura bloccato il lettore ed ho dovuto spegnere e riaccendere con il tasto sul player. Confrontando con la PS3 di cui sono in possesso qualità video ed audio sono nettamente a favore del Samsung ma per quanto riguarda compatibilità dei titoli BD non c'è paragone. Speriamo solo che prima o poi si risolvano questi problemi..
 
Io sto intervenendo praticamente dall'inizio per farvi notare alcune cose...primo che la ps3 è un'altra cosa,secondo che la compatibilità del samsung non è in discussione(legge quello che leggono gli altri lettori)...
controllate attentamente e attendete riscontri...sono 3 pagine che vengono citati titoli su titoli che poi si scoprono funzionare...ho a casa 130 bd e li ho visti tutti sul samsung...non è possibile che nessuno mi abbia dato problemi....
controlla la superfice,posta il fw e aspettiamo qualche altra prova..non si può continuare a parlare di problemi del genere senza un minimo di riscontro..c'è gente che legge il 3d e pensa che questo lettore non legga niente..per ora con il nuovo fw non ci sono state 2 persone a cui non parte il medesimo film..
molto più probabile che sia un problema di partite di lettori...posta i dati del tuo lettore e confrontiamole con quelle degli altri..
bisogna trovare una soluzione logica a queste cose
 
Confermo che Matrix in BD (nuovissimo appena aquistato) perte con il BonusView ON e che con lo stratagemma solilto è possibile disattivarlo.

E' curioso il fatto che all'interno del BD c'è un foglio con scritto:
"questo BD è prodotto con le ultimissime tecnologie audio video..." (e qui già mi rode perchè l'audio HD è solo in Inglese e non in Italiano) "...e per essere goduto a pieno potrebbe essere necessario caricare l'ultimo software disponibile per il vs. lettore di bluray disk...rivolgetevi al produttore del lettore..."

Nel caso del nostro Samsung sembra una presa in giro in quanto con il filmware 2.2 tutto ok, con il 2.5 c'è il problema del bonusview :(
 
Faccio un breve riepilogo di quanto da me testato:

I dati del mio Samsung che da oggi inserisco in firma in modo da rendere possibili i confronti

BD-P2500/XEF
S/N: 6SGS200084
M/C: Y4K3
FW: 2.5 (Utilizzando la tecnica dell'upgrade al 2.2 e successivamente al 2.5)
Data di produzione: Febbraio 2009

Collegato in hdmi ad un Onkyo TX-SR606 e sistema casse 7.1

Finora questi i bd testati:

Wall-e: ok
The Hurt Locker: ok
Vantage Point: ok
Twilight: ok
Ultimatum alla terra: ok

Matrix: prob. Bonus View
In the name of King: un blocco con necessità di spegnere il lettore per poter proseguire

P.S. Quando inserisco la dicitura OK non tengo conto di un paio di eventuali microblocchi che dovessero verificarsi in quanto non li ritengo invalidanti della visione del film. Inoltre fin'ora non si sono mai verificati nello stesso punto, quindi non credo riconducibili ad un problema di supporto danneggiato.
 
Ultima modifica:
un grazie a Nicholas Berg @ che mi ha fornito i file e a pippone@ che mi ha illuminato sulla diversità delle chiavette USB infatti
oggi o comprato una chiavetta SanDisk a 4GB ho cancellato tutto quello che c'era dentro ed installato tutti gli aggiornamenti :cincin:
Grazie a Tutti
 
goku683 ha detto:
Ulteriore test con altro titolo BD "In the name of the King"

io l'ho visto bene con il primo firmware rilasciato l'unico problema e che sembrava girato in 4:3 e ho dovuto agire sullo zoom, stesa cosa per il DVD in cui l'audio è analogigo e in BR DTS
 
Credo che il film sia girato in 4/3....:eek:
che vuol dire che il dvd aveva audio analogico?anche i dvd hanno audio digitale;)
che vuol dire che l'hai visto bene con il primo fw rilasciato?quale è?

@goku..non ho ben capito se lo hai provato sia con il fw 2.2 che con il 2.5 o solo con quest'ultimo questo "in the name of king"...
puoi anche dirmi quale è il problema è dove si blocca?così sistemo il 3d delle incompatibilità;)
se non sbaglio è anche questo un titolo nuovo...
 
Nicholas Berg@

il firmware era quello in dotazione da quando ho comprato il lettore dic 08 cioè 081002.01_100908BO_1254_EXF
il film in questione non merita comenti perchè è abbastanza scarso per quanto rigurda la qualità video, non posso dirvi come si vede ora che ho il 2.5 perchè gli ho noleggiati tutti e due
 
impressioni con il nuovo firmware : sembra che il video sia migliorato notevolmente.
Vi chiedo una cosa nei BR viene indicato: 24 frame al secondo, volevo sapere se questa impostazione è automatica perchè se vado su configurazione video ed imposto 24 fs sparisce tutto, manca il segnale HMDI e si ritorna al menu del lettore.
(con il vecchio firmware quando selezionavo i 24fs si incasinava la tv con lampi viola e accensioni e spegnimenti di segnale per ritornare alla condizione iniziale)
 
è un discorso complesso e non siamo nel posto giusto...se vuoi maggiori dettagli sui 24fs e su come funzionano mandami un mp;)

qui posso dirti che i 24fs vengono attivati dal lettore solo se tu li attivi dal suo menù e funzionano con i bd(che sono solitamente a 24fs) mentre con i dvd(che sono a 25fs) il lettore esce naturalmente sempre a 50hz(25fs)
a te probabilmente il televisore non aggancia il segnale(potrebbe non supportare i 24fs)
 
mauro60 ha detto:
impressioni con il nuovo firmware : sembra che il video sia migliorato notevolmente.

Ho i miei dubbi di ciò! Qualche girono fa un possessore ha provato ad eseguire dei test sulla qualità video mettendo a confronto i 2 firmware; afferma di non aver notato differenze ed ha postato anche dei grafici come prova!
 
Io lo sto usando..ho rivisto un paio di film..non mi sono accorto di niente..ho anche messo il merighi e le regolazioni sono invariate...
Martabio è stato molto preciso a riguardo
tanto cambia poco..l'importante è che non si veda peggio..:D
 
Ciao Nicholas, l'ho provato solo con il fw 2.5, volendo io utilizzare le nuove codifiche audio uso solo quello nuovo. I microblocchi sono casuali non si ripetono nello stesso punto, ho provato diverse volte quando si verificano ad andare indietro e ripartire con la speranza che si bloccasse allo stesso punto ma ciò non succede. Una volta è poi capitato che si bloccasse completamente il lettore, ho dovuto spegnerlo manualmente, riacceso e tutto è andato bene. Si tratta di un titolo nuovo.
Questa sera ho visto anche L'era Glaciale 2, e ci sono stati i consueti microblocchi ma senza la necessità di alcun intervento manuale sono riuscito a vedere tutto il film.
 
Ciao..purtroppo mi sa che il problema è più serio..con il nuovo fw ho visto sia il primo che il secondo dell'era glaciale,senza problemi..a dire il vero non li ho mai visti i microscatti(salvo che non siano da pulldown ma non deve essere questo il caso)
credo che siano dovuti a imprecisioni nella taratura dell'ottica..
potrebbe essere anche la temperatura(ipotesi molto remota)perchè il 2500 riscalda parecchio..
prova a resettare il lettore e riprova o ad aumentare la ventilazione(per abbassare la temperatura)...altrimenti mi sa che ti conviene sostituirlo...ci deve essere una partita non perfettamente tarata..

@tutti gli altri che hanno problemi..postate i dati dei vostri lettori così cerchiamo di venirne a capo
 
goku683 ha detto:
Ciao Nicholas, l'ho provato solo con il fw 2.5, volendo io utilizzare le nuove codifiche audio uso solo quello nuovo.

Prova a tornare alla 2.2 e verifica se i microblocchi si ripresentano! Vedo dall'ampli che hai in firma che puoi anche fare a meno della decodifica interna del DTS-HD MA!;)
 
Sono d'accordo! Anche a me non dava nessun problema se non l'attivazione automatica del bonusview con alcuni film Warner (tra l'altro facilmente risolvibile)! Avevo deciso di ritornare alla 2.2 proprio perchè, a parte la decodifica interna del DTS-HD MA che non mi serve, non avevo notato altri miglioramenti!
 
Top