[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Nicholas Berg ha detto:
credo che siano dovuti a imprecisioni nella taratura dell'ottica..

@tutti gli altri che hanno problemi..postate i dati dei vostri lettori così cerchiamo di venirne a capo


Mi sa' che e' propio questo il problema, ho l'impressione che l'ottica samsung non sia un gran che, quando presi il bd 1000 dopo 3 giorni lo mandai in assistenza perche' non leggeva piu' bluray, solo dvd.... e come costruzione gli dava le paste al 2500..... stesso problema al 1500 di mio padre... sempre problemi all'ottica.
Domani lo porto ad un amico che ha un centro assistenza S**y qua a firenze e vedo se e' possibile tarare il laser con un po' piu' di potenza, memore del problema che affliggeva le prime PS2 giapponesi....
poi vi faccio sapere....
 
Ciao a tutti, ho comprato ieri il sammy 2500. Da profano e senza aver mai visto prima un blu ray, devo dire che è uno spettacolo!! Anche coi dvd non scherza (l'ho preso apposta per le sue eccellenti qualità coi dvd). Ho seguito spesso questo 3d, ma forse mi è sfuggita una cosa...: i vostri, fanno rumore (di ventola, o transistor... non so...)?
Il mio non dico che sia insopportabile, ma avendolo a meno di 2 metri di distanza, quando ci sono dei silenzi nella ripriduzione, si sente eccome!!! :( Questo "trrrrrrrrr" di sottofondo, è "normale" o c'è qualcosa che non va nel mio?? :confused:
Grazie
 
Ho effettuato il reset come mi avete suggerito e la situazione è migliorata, i due titoli che ho riprodotto sono andati bene, Transformers senza nessun blocco e Death Race con una sola microinterruzione.
Questa sera proverò a spostarlo anche in posizione più areata, anche se a dire il vero ho controllato il player durante la riproduzione e non è caldo.. (inoltre se si trattasse di problemi di surriscaldamento gli errori di lettura dovrebbero aumentare con il passare del tempo di riproduzione..)
Se ci riesco stasera riprovo anche con In The Name Of The King che è quello che mi ha dato più problemi.
 
Figurati non è per il film ma giusto per cercare di capire se il problema è del mio lettore e se devo portarlo in assistenza..
 
a me con il 2.5 non mi ha dato nessun problema..se ricordo bene una sola pausa circa 2secondi verso 1 ora del film e basta....io ho il dvd sopra l'ampli e sopra il dvd il decoder.....peggio di cosi non si poteva mettere:D
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, anzi, per essere precisi la mia fidanzata avrebbe bisogno di un vostro consiglio! Giovedì andiamo da MW a comprare un lettore BD per casa sua, tutti mi consigliano che sulla fascia di prezzo dei 250€ il migliore sia il samsung 2500.
Leggendo però di tutti questi problemi me lo consigliate cmq???
Inoltre ho visto che sul sito il nuovo samsung 1600 costa più o meno come il 2500, qual'è però il migliore??? il primo dovrebbe essere più recente ma forse ha meno funzioni???
Grazie per le risposte!
 
il 2500 è in assoluto il lettore bd con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, sia in ambito HD sia come upscaling dei DVD.
Problemi personalmente non ne ho mai avuti, ma mentre lo dico mi gratto...
 
Kèrèon ha detto:
i vostri, fanno rumore (di ventola, o transistor... non so...)?
Il mio non dico che sia insopportabile, ma avendolo a meno di 2 metri di distanza, quando ci sono dei silenzi nella ripriduzione, si sente eccome!!! :( Questo "trrrrrrrrr" di sottofondo, è "normale" o c'è qualcosa che non va nel mio?? :confused:
Mi autoquoto...
Nessuno ha mai sentito come troppo forte e fastidioso il rumore del proprio 2500??
Devo portarlo in assistenza??

Ri-grazie
 
il 1600 non è neanche lontanamente paragonabile al 2500..è praticamente il nuovo lettore di fascia bassa samsung..
i problemi sono quelli conosciuti,cioè l'attivazione dei contenuti speciali(che vanno disattivati per vedere il film dal menù del disco)
per non avere questo inconveniente si può rinunciare al dts hd ma...
la lettura o meno di titoli o eventuali microscatti fino ad ora sono episodi isolati e legati a singoli lettori(cosa di cui speriamo di venire a capo)..la sostituzione/riparazione del lettore per ora funziona...

@kèrèon puoi spiegare meglio cosa intendi per rumore molto fastidioso?
il mio fa rumore,ma non è un rumore costante,ma si presenta ogni tanto(alle volte mai) durante lo scorrimento del film..praticamente è quello che si sente quando si salta capitolo...
 
Riporto con rammarico che da quando ho aggiornato al 2.5, il lettore ogni circa 3-4 ore di riproduzione blu-ray si blocca per tipo 10-12 secondi con audio e video fissi e poi riparte.

Non dipende dal blu-ray (lo fa con tutti) e non lo fa nello stesso punto, ma sempre diverso.

Sto pensando seriamente di tornare alla 2.2...
 
luigi ma prima te lo faceva(con il 2.2)?sembra quasi fallire ad un test sotto sforzo...per caso hai notato altri malfunzionamenti?terrei sotto controllo la temperatura..in questo caso,a differenza del precedente,avrebbe molto senso...
se non ricordo male,tempo fa un utente(aprendolo) aveva notato un elevata temperatura venire da sotto e aveva consigliato di usare dei rialzi al lettore per ventilarlo meglio...potrebbe essere una sorta si crash(come accade nei pc)dovuta alla temperatura...questo spiegherebbe perchè capita dopo 2/3 ore...
se puoi ricontrolla sollevandolo e ventilandolo..io non l'ho mai usato così a lungo...
ps-il fw potrebbe anche essere la causa di questo aumento di temperatura
 
Domanda prob stupida:
sono andato oggi in un paio di negozi, T...y e E......s, e i pochi BD che avevano erano su ordinazione, in particolare, dei samsung avevano i nuovi 1600 e 3600. Non è che se compro ora il 2500 tra poco esce anche il nuovo 2600 e io mi ritrovo da subito un prodotto vecchio???
anzi, dato che è per il mio futuro suocero è ancora peggio...:(
 
nickbock ha detto:
Non è che se compro ora il 2500 tra poco esce anche il nuovo 2600 e io mi ritrovo da subito un prodotto vecchio???

La vedo dura, visto che il modello che sostituisce il 2500 è il 3600...se vuoi aspettare qualche mese....magari esce il 5700...;)
 
E' il 3600??? :confused:
...quindi, teoricamente, il 2500 sarebbe già "vecchio"?
ecco perchè hanno disponibile su ordinazione solo il 1600 ed il 3600.......

Se eventualmente non lo trovassi (eventualità che sta avvenendo), andrebbe bene un sony BDP-S350 per usarlo con un lcd sony hd-ready?
Come scaler dvd è tanto peggio?
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
puoi spiegare meglio cosa intendi per rumore molto fastidioso?
il mio fa rumore,ma non è un rumore costante,ma si presenta ogni tanto(alle volte mai) durante lo scorrimento del film..praticamente è quello che si sente quando si salta capitolo...
E' la ventola... vibra... tutto il blocchetto... dalle viti, alla gratina di areazione. Ieri abbiamo provato ad allentare le viti e lo faceva meno :confused:
L'ho portato dove l'ho comprato e mi hanno detto che per loro il rumore non è poi così forte (per forza, in un centro commerciale, come vuoi che si senta una ventola in mezzo a mille rumori??? :mad: ).
Che sfiga!!! Seguo da mesi questo forum e questo prodotto ed ora che finalmente l'ho preso, me ne ritrovo uno che fa casino. Credo sia come la ventola della PS3, qualcuno si lamentava del rumore, altri no :( )... non avevo preso la PS3 all'epoca, proprio per questo difetto... casa mia è un buco e purtroppo dobbiamo stare molto vicini alla tv (2 metri scarsi)
:cry: :cry: :cry:
 
nickbock ha detto:
...quindi, teoricamente, il 2500 sarebbe già "vecchio"?

Gallina vecchia fa buon brodo...
Se proprio non lo trovi, puoi andare anche sul Sony, ma non sarebbe la stessa cosa (ma probabilmente rimarrai lo stesso contento dell'acquisto)...;)
 
Top