[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Fede84 ha detto:
Grazie... allora mi sa che dovrò rassegnarmi a cercare un altro modello che mi permetta di riutilizzare i diffusori che ho già..

Non per scoraggiarti ma quello che tu cerchi non è un lettore ma un lettore che faccia anche da amplificatore (come il tuo vecchio che fa parte di un kit HT).
Lettori di questo genere non esistono in commercio al di fuori di un kit HT.
Quindi o attendi che inizino ad uscire dei kit con lettore br (ma dovresti riacquistare il pacchetto completo anche di diffusori) oppure compri un amplificatore se vuoi continuare ad usare le tue vecchie casse (o anche se volessi usarne delle nuove...).
Proprio per questo motivo molti in questo e su altri forum consigliano sempre l'acquisto di pezzi separati piuttosto che ti kit all-in-one.
 
Ringrazio per le risposte, infatti mi serviva una soluzione momentanea, a questo punto, in attesa di avere liquidità per acquistare anche un ampli :), anche se una soluzione diciamo così ballerina mi va bene, giusto in ottica di questa attesa :)
 
upscaling dvd

vorrei chiedere ai possessori di questo apparecchio se il reon fa miracoli anche su dvd di bassa qualità. mi spiego: ieri guardavo con la x-box 360 collegata hdmi su televisore in firma moulen rouge in dvd e si vedeva benissimo. Poi ho messo Evita (edizione cecchi gori...) ed era un "pastrugno" disturbato, manco fosse un divx se pure be fatto. allora mi chiedo se è proprio in questi casi serve il reon o al contrario se il dvd è fatto male non c' è nulla da fare:sto valutando panasonic bd 35 e samsung 2500 e vorrei capire, visto l'equivalenza +/- sui blu ray se vale spedere 80 euro in + per i pochi dvd che guarderei o se comunque la differenza sostanziale la fa sempre, + che il lettore, la qualità del dvd che si stà guardando:rolleyes:
 
per il problema di fede84...teoricamente non si potrebbe semplicemente prendere uno spinotto di quelli smontabili dove si collegano i fili(li vendono nei negozi di hifi)...si insomma trasformare i filamenti di rame in un jack 3,5(o rca direttamente) che con un semplice adattatore può diventare rca così da collegarsi al sammy?...certo a quel punto bisognerebbe valutare se il wattaggio che ne esce fuori sia sufficiente a far sentire l'audio(non so neanche se le casse sono autoamplificate,non ho idea di come funzioni un kit tutto incluso:p )e magari la qualità ne risente ma come soluzione temporanea potrebbe andare bene...l'ho buttata là così,magari è impossibile....
 
Nicholas Berg ha detto:
per il problema di fede84...teoricamente non si potrebbe semplicemente prendere uno spinotto di quelli smontabili dove si collegano i fili...l'ho buttata là così,magari è impossibile....

Secondo me non funziona. Il chip per la decodifica interna dd, dts ecc. funziona solamente durante la lettura del disco da parte del sistema. Stessa cosa dicasi per la sezione di amplificazione: funziona durante la lettura interna dei dvd....A proposito...Fede84.. dove si trova l'amplificatore di questo sistemino? Nel sub o direttamente dove è alloggiato il lettore dvd?
Se si trova nel lettore puoi tranquillamente utilizzare (se ti soddisfano) il kit di diffusori collegandoli ad un ampli esterno e mantenere l'attuale disposizione.Elimineresti solamente la sezione lettura dvd e amplificatore (che negli all-in-one non credo siano di qualità eccelsa.. :rolleyes: ).Se l'amplificazione (e i decoder dd e dts ) è nel sub ed è dotato di ingresso coassiale o ottico potresti collegare il nuovo lettore b-ray al sub e far funzionare il tutto decentemente.
 
Ciao. Ho comprato un Samsung BD-P2500 e l'ho collegato al televisore Samsung LE 46A656A1F tramite un cavetto HDMI da 9.90 euro. Dal televisore parte il cavetto in fibra della G&BL, pagato 8 euro, che va al Sony DAV-DZ360WA (sintoamplificatore 5.1).

Ho notato, guardando il blu-ray di 007 Casino Royal, che a volte il suono si prende delle pause di qualche decimo di secondo. Guardando dietro il televisore ho visto che quando si verificano queste brevissime interruzioni la luce rossa della fibra si spegne e si riaccende.

Ho pensato che molto probabilmente il cavetto HDMI che uso non sia abbastanza "buono" per garantire sempre una portata di banda ottimale e quindi talvolta mi fa questo scherzo. L'audio non arriva bene al televisore e questo non lo ritrasmette via fibra.

Con un semplice DVD questa cosa non succede.

A voi è mai capitato nulla del genere? In ogni caso nei prossimi giorni comprerò un cavetto HDMI nuovo, magari da una cinquantina di euro, per vedere che succede....

Grazie,
Fabrizio
 
faberdm ha detto:
Ciao. Ho comprato un Samsung BD-P2500 e l'ho collegato al televisore Samsung LE 46A656A1F tramite un cavetto HDMI da 9.90 euro. Dal televisore parte il cavetto in fibra della G&BL, pagato 8 euro, che va al Sony DAV-DZ360WA (sintoamplificatore 5.1).

Perchè fai una cosa simile?:confused: :confused:

L'ottico fallo partire dal lettore verso l'ampli, non dal tv (che trasmette all'ampli un PCM 2.0 e non la codifica multicanale che arriva tramite HDMI)...

P.S. ancora meglio sarebbe collegare le analogiche del lettore agli ingressi dell'ampli in modo da poter ascoltare le codifiche HD dei BR quando sono disponibili...;)
 
Credevo che il TV mantenesse il flusso originale... Comunque il sintoampli ha solo 1 ingresso e basta :( quindi dovrei collegarci il BR direttamente come dici tu ma in questo caso non sentirei più la TV dai mille altoparlanti... non so che fare..
 
faberdm ha detto:
Comunque il sintoampli ha solo 1 ingresso e basta

Puoi comprare uno switch...

faberdm ha detto:
ma in questo caso non sentirei più la TV dai mille altoparlanti...

Preferisci ascoltare un PCM 2.0 proveniente dalla tv rispetto ad un DD o un DTS 5.1 proveniente dal lettore? sarà che i gusti sono gusti, ma non ti capisco...:)
Cmq, non hai gli ingressi analogici sull'ampli? potresti ovviare collegando il lettore tramite le uscite analogiche...
 
Cmq, non hai gli ingressi analogici sull'ampli? potresti ovviare collegando il lettore tramite le uscite analogiche...

No, l'unico ingresso è quello in fibra o il coassiale. C'è un line-in dove potrei collegarci il televisore (in stereo) e risolvendo così il problema e usare l'ingresso in fibra per il BR e basta.

Ho pensato allo switch ma non so se ne esiste uno comandabile da telecomando... Tu ne conosci qualcuno?
 
faberdm ha detto:
C'è un line-in dove potrei collegarci il televisore (in stereo) e risolvendo così il problema e usare l'ingresso in fibra per il BR...

Sicuramente la scelta migliore...più economica (non devi comprare lo switch) e più soddisfacente a livello audio...
 
salve ho acquistato 3 giorni fa il suddetto lettore samsung,ma ho riscontrato un problema.premetto che ho un tv philips 42pfl9703 ho collegato i due apparecchi tramite hdmi 1.3 cosi mi ritrovo ad effettuare la configurazione video,seleziono 1080p 24 hz visto che il mio tv lo supporta ,risultato avrò fatto decine di tentativi ma i 24hz non me li seleziona,seleziona soltanto i 1080p...sul manuale c'è scritto che questa modalità e selezionabile solo con tv che la supportino???ma è certo che iòl mio tv lo supporti. vi chiedo di chiarimi le idee perchè non mi capacito.ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.2,ho provato con bluray inseito e non inserito stesso risultato
 
Posso consigliarti di provare con un altro cavo HDMI. Se il problema persiste, c'è ben poco da fare, salvo forse fare aggiornare il firmware del TV da un centro specializzato Philips ;)
 
Ma che fine ha fatto questo lettore? Se prima di Natale pareva lo vendessero tutti, più o meno sui 300 euro, adesso mi sembra introvabile. Un mese fa l'ho ordinato presso un sito online ma... lo sto ancora aspettando. Nè mi pare lo si trovi nei negozi: a Milano o Como, per esempio, ho girato da diverse parti inutilmente. L'unico modello onnipresente è il 1500, di cui c'è grande disponibilità ovunque. Qualcuno mi sa consigliare un buon negozio o eventualmente anche un buon sito straniero dove acquistarlo? Quei pochi siti italiani che l'hanno in catalogo lo danno perennemente "in arrivo" ma, come scrivevo sopra...
 
zasor57 ha detto:
Qualcuno mi sa consigliare un buon negozio o eventualmente anche un buon sito straniero dove acquistarlo? ...

L'ho visto oggi in vendita a Saturn e Mediaworld ( Chieti,Pescara ) a 299 euro.Potresti provare l'acquisto online....
 
antmarul ha detto:
L'ho visto oggi in vendita a Saturn e Mediaworld ( Chieti,Pescara ) a 299 euro.Potresti provare l'acquisto online....

Grazie per la segnalazione. Purtroppo, Mediaworld non offre questo modello nella vendita online (al solito, ha solo il 1500) e Saturn pare non effettui servizi di vendite online.
 
Ehm... Qualcuno ha provato a vedere un DVD su questo BD-P2500 per caso? Oggi ho messo il concerto di David Gilmour e l'ho tolto dopo 2 minuti. Si vedeva MALISSIMO. Il bluray di 007 invece è perfetto... -.-
 
Top