[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Rimane comunque un fatto che ho costatato e che forse prima dell'aggiornamento non si verificava, dico forse perchè non ne ho la certezza assoluta.

Il lettore quando viene utilizzato senza essere spento passando da un DVD ad un DivX per poi tornare ad un DVD ed ancora ad un DivX spesso sembra perdere le impostazioni VIDEO impostate.

Non ho verificato se tale "perdita" sia solo temporanea o meno, nel senso che poi per ripristinare le impostazioni sia sufficiente spegnere e poi riaccendere il lettore ma il fatto è che ciò si verifica.

Ecco spiegato anche il motivo delle scalettature del logo SAMSUNG e dei menu del lettore.

Con certi tipi di materiale in pratica sembrerebbe che il dispositivo vada in confusione.

Mi spiego meglio: io hao un tv full hd e voglio che tutto quanto il lettore legge mi esca a 1080P a 24Fs.

Appena ho aggiornato il lettore sono andato a controllare i parametri e non ho fatto altro che attivare i 24Fs che di difault erano disattivati.

Se mi è chiaro il fatto che i 24Hz mi si attivano solo su materiale BD che prevede i 24Fs ergo il segnale mi esce a 24Hz (premendo info sul TV vedo che segnale mi entra in ingresso sul televisore), non mi è chiaro il motivo per cui:

mi è capitato che il segnale su un DivX mi entrasse nel televisore ad una risoluzione più bassa e che sono di nuovo dovuto intervenire sulla configurazione del lettore per riottenere la risoluzione video di 1080P

non mi è poi chiaro il fatto che a volte con segnale a 1080 a 50 o 60 Hz i menu risultano in certi casi nitidi in altri scalettati.

Se con il DVD di Matrix Reloaded li vedo sempre leggermente scalettati a 1080 @ 50 Hz come mai con DivX sempre a 1080 @ Hz NO cioè li vedo come a 1080 @ 24 Hz?

Ma al di la delle scalettature io se imposto una risoluzione video in uscita mi aspetterei che il lettore mi processi tutti i segnali ed alla fine se ne esca con la risoluzione che gli imposto io mentre ciò che varia al massimo è la frequenza o sto sbagliando in qualche cosa?

Se no non si spiega perchè io debba in alcuni casi fare una sorta di forzatura dei parametri che dovrebbero rimanere fissi una volta selezionati attraverso la voce VIDEO del menu CONFIG.
 
Intanto può essere che il lettore sia in grado di memorizzare impostazioni di risoluzione differenti per dvd/bd e divx(non ho fatto prove in tal senso)
Sul discorso scalettature nei menù ne abbiamo già parlato a lungo.Personalmente non li reputo così importanti,ma questa è una mia opinione...il problema vero è che non abbiamo nessuna idea di come siano fatti questi menù,magari è normale che siano così..purtroppo non sono un formato video verificabile,quindi è inutile soffermarci ancora o cercare una soluzione a un problema di cui non credo si possa venire a capo
 
RESteve69 ha detto:
...ho fatto dei test tornando con il firm 1.1 ed ho costatato che è esattamente la stessa cosa è che prima non ci avevo mai fatto caso, perchè guardando il TV da 2,5 3 metri le scalettature dei menu non si notano così bene
Ti confermo quanto scrivi, ho acceso ora per la prima volta il mio BD-P2500 (che emozione il primo "vagito"!!! ;)) e mi sono messo a giocare con setup e dischi alternando BD a DVD, ho avuto conferma che le scalettature appaiono SOLO in conseguenza dell'inserimento di un DVD (poi stoppato, ovviamente, per tornare alla schermata con lo sfondo Samsung). Appena si reinserisce un BD e lo si stoppa le scalettature sulla scritta Samsung spariscono, analogo discorso se si espelle il DVD e si spegne/riaccende il lettore.
Comunque anche con le scalettature sul logo, dalla normale distanza di visione (nel mio caso 2,5 mt.) queste non si apprezzano, anzi se non avessi letto qui la cosa dubito ci avrei fatto caso inizialmente (dopo un po' si... vengo da un'esperienza di bande scorrevoli sul precedente F86... :rolleyes:

Se qualcuno vuole che io faccia qualche altro test per togliersi altre curiosità sono disponibile fino a domani, poi procedo con l'upgrade del firmware dalla versione 1.1 di fabbrica (081002.01.XEF) alla 2.2 (081217.41.XEF).
N.B. l'aggiornamento via ethernet mi propone ancora la 2.1 (081126.21.XEF, nemmeno la 081126.22 che ho scaricato da qui :confused:) e non la 2.2, è normale?

RESteve69 ha detto:
Con l'Anynet io non devo nemmeno accendere la tv infilo il disco è fa tutto da solo: la tv si accende, si collega al BD Player e si avvia l'autoplay del supporto qualora presente.
Grande comodità 'sto Anynet!!! Soprattutto per mia moglie che malediceva il santo protettore delle innovazioni tecnologiche ogni volta che doveva vedere un DVD e doveva commutare l'ingresso sul TV (tastino Source a lei sconosciuto!!! :D:D:D).
 
Direi di no...la stessa versione non dovrebbe rilevarla...
Io comunque ti consiglio di aggiornare tramite USB, più veloce e più sicura dal mio punto di vista.
 
TEMPERATURA SAMMY

Ragazzi, mi lascia un poco perplesso la temperatura che raggiunge, specialmente sul fondo il nostro Sammy, voi sapete nulla a proposito?
 
quesito

signori, per quanto riguarda l'upscaling dei dvd, questo bd-p2500 e la ps3 viaggiano su 2 livelli differenti oppure siamo lì lì.

mi spiego:
sto per comprare il TH42-PZ85E e sono ideciso se comprare il samsung o la play... (avendo molti dvd e non essendo un gamer accanito -ma non diprezzo la ps3, sia chiaro :) )

Della serie è meglio una console che fa tutto (anche un buon upscaling) o un lettore BluRay che mi permette di vedere anche i miei DVD a qualità elevata?

indeciso... :confused:
grazie!
 
Se vuoi la qualità il samsung è nettamente superiore(imho).nei dvd sicuramente la ps3 è un ottimo prodotto,ma guardare il medesimo film e passare dal sammy alla ps3 mostra inequivocabilmente la superiorità del lettore sulla console...la medesima cosa si ha nei bd,sia per l'audio hd che col samsung può essere mandato in bitstream all'ampli,che per il video che reputo superiore soprattutto nella resa cromatica

io ho entrambi e praticamente la ps3 non la uso più...uso samsung per tutto e gli ho affiancato il wd tv hd per il resto(ot:wd che legge molte più cose rispetto alla ps3,anche i divx che la ps3 per motivi inspiegabili non legge,e per non parlare della limitazione fat32 presente ancora oggi nella ps3).
la ps3 costa 400,il sammy 300 e il wd 100...praticamente stessa spesa(in più devi comprare un disco esterno in quanto il wd ne è privo)e hai di più di quello che offre la ps3,ma naturalmente solo in termini qualitativi
Considera tuttavia che la ps3 è un pc,legge anche file in alta definizione(come il wd) e si aggiorna continuamente,il samsung un lettore bd/dvd/divx e stop
 
Western Ditigal Tv Hd...fai una ricerca nel forum lo troverai di sucuro...la discussione ufficiale è qua... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
è il perfetto complemento del sammy e ringrazio Philip per avermelo fatto conoscere


ps-vorrei aggiungere un piccolo appunto al mio commento di un paio di post fa sulla superiorità del samsung sulla ps3(argomento tra l'altro già trattato a lungo) e specificare che personalmente dubito che si possano notare differenze qualitative al di sotto dei 42 pollici...da prove che ho effettuato giusto a 42 pollici cominciano a notarsi le differenze e neanche su tutti i titoli(solo su quelli in cui il reon da qualcosa in più) e accade proprio perchè la ps3 ha un ottimo upscaling.io visiono tutto su un vpr con 2 metri di base e la differenza è palpabile(imho),in altri casi non posso garantire per niente
 
Ultima modifica:
Io ho avuto qualche problema a far funzionare correttamente il mio lettore blu ray samsung 2500! Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano a risolvere o capire come impostare i settaggi dell'ampli Denon 3808. Nello specifico:
1) come settare l'ampli per la visione dei dvd visto che l'upscaling lo effettua già il samsung?? Ho notato che i dvd non si vedono benissimo con l'attuale configurazione... Mi hanno detto che l'upscaling fatto dal samsung è ottimo (processore Reon) come posso fare per esculdere l'upscaling fatto dall'ampli?? devo disattivare lo scaler?? ditemi voi...
2) non riuscivo a fa accettare al mio tv la funzione 24 fps (il mio philips supporta i 24 fps) se non imposto la modalità "VIDEO 2"! è corretto impostarlo cosi?? Ho provato a collegarlo anche direttamnte al tv ma non prendeva i 24 fps come mai?? è normale?? Potrebbe essere un problema di aggiornamento?? io ho ancora la versione con il quale è uscito dalla fabbrica...
L'aggiornamento è necessario o crea problemi ulteriori????
Grazie a chi mi darà una mano anche in privato se volete...
 
Salve a tutti sono nuovo, sarei intenzionato ad acquisteare il lettore Blu Ray in oggetto, ho peroò un dubbio. Ho un lettore DVD Thompson di qualche anno fa che ha le casse Dolby collegate al lettore direttamente tramite i fili di rame di due colori. Posso utilizzare queste casse per collegarle al BD-P2500 in una qualche maniera? sarebbero comunque Dolby?
Grazie 1000 per l'aiuto
 
Grazie... allora mi sa che dovrò rassegnarmi a cercare un altro modello che mi permetta di riutilizzare i diffusori che ho già.. Oppure potrei collegare il BDP2500 al mio attuale lettore dvd e usarlo come "ampli" attraverso uno dei canali tipo AV1 AV2 AUX ecc?
 
Ultima modifica:
Fede84 ha detto:
Grazie... allora mi sa che dovrò rassegnarmi a cercare un altro modello che mi permetta di riutilizzare i diffusori che ho già..

Non per fare i fatti tuoi e lungi dal considerare il BD-P2500 un vero prodotto high-end, anche se lo è relativamente per Samsung...

Ma ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole ma mi pare che il volere a tutti i costi sfruttare le tue casse in questa maniera sia un po' una forzatura: un po come acquistare una bmw serie 3 e pretendere che gli attacchi del portapacchi della precedente fiat croma si possano adattare alla nuova autovettura...

Il BD-P2500 fa più che dignitosamente il suo lavoro, cioè leggere ed interpretare il segnale audio e video di supporti HD quali i BD, pretendere che faccia anche l'amplificatore francamente mi sembra un po' fuori luogo...
 
RESteve69 ha detto:
Non per fare i fatti tuoi e lungi dal considerare il BD-P2500 un vero prodotto high-end, anche se lo è relativamente per Samsung...

Ma ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole ma mi pare che il volere a tutti i costi sfruttare le tue casse in questa maniera sia un po' una forzatura: un po come acquistare una bmw serie 3 e pretendere che gli attacchi del portapacchi della precedente fiat croma si possano adattare alla nuova autovettura...

Il BD-P2500 fa più che dignitosamente il suo lavoro, cioè leggere ed interpretare il segnale audio e video di supporti HD quali i BD, pretendere che faccia anche l'amplificatore francamente mi sembra un po' fuori luogo...
Non vorrei risultare scortese, ma ho fatto questa domanda per avere un idea della possibili soluzioni, avendo le casse attaccate al muro e i cavi nascosti dietro ai battiscopa, vorrei poterle riciclare. E poi se permetti non è che comprare un amplificatore nuovo o un home theater completo sia la più economica delle cose.
 
Buongiorno a tutti. E' da Natale che cerco in giro il 2500 ma nei negozi di Roma non ce n'è traccia e online i soliti negozi ne danno disponibilità in modo ambiguo del tipo "disponibile in 3 giorni" ma in realtà non è vero. L'avevo ordinato da uno di questi all'inizio di gennaio e l'ho dovuto disdire perchè in realtà non arrivava mai. Qualcuno ha notizie certe su dove andarlo a prendere in pronta consegna? Mi pare impossibile voler comprare un prodotto di elettronica di consumo (niente di particolarmente sofisticato o caro al punto da doverlo vendere solo su ordinazione) e non trovare risposta dal mercato. Finirà che dovrò andare su un'altro modello....
Grazie in anticipo

Alberto
 
quitax ha detto:
Buongiorno a tutti. E' da Natale che cerco in giro il 2500 ma nei negozi di Roma non ce n'è traccia e online i soliti negozi ne danno disponibilità in modo ambiguo del tipo "disponibile in 3 giorni" ma in realtà non è vero. L'avevo ordinato da uno di questi all'inizio di gennaio e l'ho dovuto disdire perchè in realtà non arrivava mai. Qualcuno ha notizie certe su dove andarlo a prendere in pronta consegna? Mi pare impossibile voler comprare un prodotto di elettronica di consumo (niente di particolarmente sofisticato o caro al punto da doverlo vendere solo su ordinazione) e non trovare risposta dal mercato. Finirà che dovrò andare su un'altro modello....
Grazie in anticipo

Alberto
Direi che a Mediaworld dovresti trovarlo.. credo
 
Fede84 ha detto:
Salve a tutti sono nuovo, sarei intenzionato ad acquisteare il lettore Blu Ray in oggetto, ho peroò un dubbio. ...........
Grazie 1000 per l'aiuto

verifica che il tuo thompson abbia un ingresso digitale ottico o coassiale e se lo ha puoi collegare il 2500 , avrai le codifiche vecchie.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top