nannanati ha detto:comprato.....con i dvd sono rimasto a bocca aperta .....si vede come un bluray....
Io tutta sta gran qualità dei DVD non l'ho vista, ne con il samsung in oggetto, ne con il pioneer in firma.
Sarà che non ho un metro di comparazione con altri lettori dvd che fanno upscaling a 1080, ma l'unico dvd che ho messo su per sbaglio (hell boy golden army) e l'ho proiettato sul VPR in firma, mi veniva da vomitare.
Se questo samsung è il migliore grazie al reon e la qualità è così orrenda, non oso immaginare gli altri lettori.
Chiaro, le recensioni danno 9 come qualità perche confrontano questo lettore con altri e ne vedono la superiorità, ma preso singolarmente, un DVD su schermo da 70'' (quindi piccolo) fa ******, dopo che ti sei guardato 15 bluray.
Poi, ovvio, non va bene sputare sul piatto dove si mangia, i DVD ci han dato e ci danno tutt'ora grandissime soddisfazioni, ma da quì a dire che si vedono come un bluray ne passa. La differenza tra un ottimo DVD upscalato dal samsung ed un qualunque film in bluray di bassa lega è pressapoco come un DVIX (o un VHS) ed un ottimo DVD: indescrivibile.
I miei genitori usano il samsung collegato ad un pio 50'' e si vede immediatamente quando hanno un disco bluray o un dvd. Proprio da un singolo fotogramma. Basta guardare la nebbia.
Il che mi fa domandare: siamo sicuri che con un lettore DVD tradizionale collegato alla stessa TV/VPR i DVD si vedano peggio? Perchè fino ad oggi, che schifo abbiamo guardato tutti quanti?