[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

A me è successo fino a che non ho tolto dal menù del onkyo 605(non chiedermi dove non ricordo)di rimandare l'audio dall'uscita hdmi...appena sistemata questa impostazione(l'onkyo non mandava più l'audio dall'uscita hd ma solo il video)ha agganciato senza problemi i 24hz(sempre su display panasonic plasma-se non ricordo male i pz85e da 42 pollici)..premetto che prima di togliere questa impostazione(che era attiva di default)ogni tanto anche il segnale del sammy a 50/60hz non veniva agganciato correttamente(ogni tanto lo perdeva)..non so se ti può aiutare...
 
Un saluto a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno mi puo' dare una mano.
Ho collegato il lettore al mio nuovo lcd sony40w4000.
Nel momento in cui vado a visionare un dvd in formato 4:3 e inserendo nelle opzioni video il formato 16:9 wide per vedere il video a pieno schermo succede che l'immagine non copre tutto lo schermo ma rimangono delle barre laterali nere.
Il problema dipende dal lettore?
Se qualcuno puo' provare a vedere un dvd in formato 4:3 inserendo l'opzione video 16:9 wide e vedere il risultato mi fa un favore.
Poi ho acquistato un sintoamplificatore per la precisione l'onkyo 605 solo che ho una paura ladra che il video passando attraverso l'ampli peggiori.
Qualcuno che ha l'amplificatore in questione mi puo' confermare che collegando il lettore all'ampli e l'ampli alla tv la qualita' video non decade?
Grazie.
 
1)il video che passa nell'onkyo 605 non peggiora per niente...ti posso dare una assoluta certezza(ho fatto infinità di prove)
2)onestamente anche se dovrebbe farlo vedere a pieno schermo avendo impostato wide credo che i programmatori del fw abbiano comunque preferito utilizzare il pillarbox perchè una immagina 4/3 è inguardabile in 16/9(o viene tagliata mezza immagine o sconvolte le proporzioni)
 
Mi pare di capire che i 24hz del samsung abbiano un po di problemi di compatibilità.
Io stesso ne ho avuti quando avevo il samsung.

Che sia necessario un aggiornamento software?
 
Maurizio1973 ha detto:
Nel momento in cui vado a visionare un dvd in formato 4:3 e inserendo nelle opzioni video il formato 16:9 wide per vedere il video a pieno schermo succede che l'immagine non copre tutto lo schermo ma rimangono delle barre laterali nere.
Il problema dipende dal lettore?

Non è un problema! E' giusto che sia così! Un immagine in 4:3 va vista in 4:3 e quindi con le bande nere laterali! Se poi la si vuole mettere a pieno schermo ci sono 2 alternative:
1) impostare nel lettore pan & scan, significa che la più stretta "finestra" TV viene ingrandita e ridimensionata fino a raggiungere il più largo formato cinematografico e tagliando via i lati. Invece l'impostazione 16:9 wide serve semplicemente per godersi un immagine nativa in 16:9 o wide sul proprio televisore (purchè sia predisposto, cioè tutti i tv di oggi); con questa impostazione se l'immagine è in 4:3 la si vede proprio in 4:3 con le bande nere laterali!
2) Lasciare impostato nel lettore 16:9 (normale o wide) e utilizzare manualmente il tasto specifico del telecomando tv per allargare un eventuale immagine in 4:3!
 
Samsung BD-P2500 collegato a sintoampli Onkyo TX-SR606, collegato a Samsung LE37A656.
Cavi HDMI 1.3 G&BL.

(Anche collegando direttamete il 2500 all'LCD la minestra non cambia)
 
Johnny....come diceva ale123, lui ha dovuto cambiare il lettore per risolvere (e da quando l'ha cambiato non ha più nessun problema...); perchè non provi a sentire l'assistenza?
 
Dave, inizialmente ho comprato un 2500 che faceva lo stesso difetto.
Poi ha smesso di trasmettere dall'HDMI (solo dal composito), ho deciso che l'avrei portato in assistenza e poi regalato.
Dovrebbero consegnarmelo a giorni dopo aver sostituito tutta la scheda.
Ne ho comprato un secondo che puntualmente, i 24 Fs non li accetta.
Ora, certo, tutto è possibile, ma 2 lettori su 2 con lo stesso difetto?
Ho pensato all'HDCP dell'LCD, così entro nel service e leggo "HDCP Success".

Sarà per questo che ieri, quando mi ha attraversato la strada un gatto nero, mi ha guardato negli occhi e poi s'è toccato le OO?
 
Visto che il Tv è un Samsung (e sicuramente è compatibile con i 24 fps), il problema potrebbe essere del tv a questo punto (chiama l'assistenza Samsung...)...alternativa:non hai la possibilità di portare il lettore da un amico con una tv Full HD (naturalmente che supporta i 24 fps) per fare una prova? così tagli la testa al toro...
 
Sempre BD_P2550

Salve a tutti ,volevo chiedere a proposito di compatibilita' , non mi e' chiara una cosa .
Facendo l'ultimo aggiornamento FW , questo apparecchio legge anche gli MP3 e le foto JPG come un normale lettore DVD?
Grazie
 
I 24 li accetta con la mia config.?
Perchè anche io ho avuto problemi e la schermata che mi dice "visualizzi correttamente questa immagine?" io non la vedo, anche se rientrando è su "si".

Collegamento Lettore > HK > Kuro in hdmi 1.3 GB&L
 
Sono più o meno tre giorni che leggo questa discussione ed anche quella ufficiale... Scusate se è già stato domandato ma mi manca il tempo (dovrei andare domani ad ordinare i pezzi...) Sapete dirmi se questo samsung ha qualche incompatibilità con l'ampli Onkyo 706?... Non vorrei fare casini visto che forse avrò già qualche problema col tv (samsung le32r51b) che non credo supporti i 24p...
Vi prego mi serve solo si o no e domani corro ad ordinare tutti e due!!!! :cry: :cry:
 
comprato.....con i dvd sono rimasto a bocca aperta .....si vede come un bluray....una domanda avendo un ampliav di vecchia generazione e collegato in ottico qual'e' la miglior configurazione audio quando vedo i bluray....il manuale non è molto chiaro....e in analogico devo cambiare setup?
grazie
 
Top