[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Ciao ragazzi, scusate, so che non è questo il posto giusto in cui scrivere, ma siete sempre stati così gentili e competenti che decido di provare.
Avrei due domandine per voi...

1-Ho collegato il Sammy ad un ampli Onkyo tx606 via HDMI. Se volessi vedere un dvd usando solo gli speaker del tv, lo posso fare o devo per forza usare anche l'ampli?

2-Mi consigliate un buon subwoofer, non troppo esoso? Io sarei orientato verso Indiana HC808, ma nel forum dedicato sembra ci sputino sopra...

Grazie a tutti...

Qualcuno ha provato il dVDTest di Merighi su questo Player?

Com'è la vostra impressione sui test di Motion?
Con le bande bianco/gialla come vi pare?

Non ho visto grandissime differenze rispetto al 1500...E' anche vero che il DVDTest non è fatto specificatamente per testare le doti di scaling....

Io, oltre ai 2 Samsung, ho testato anche:

HDDVD Toshiba 30 e 35 (HDMI)
Lettore DVD Pioneer 575 (Component)
Lettore DVD Sony (Scart RGB)
HTPC: PowerDVD 7 + WinDVD9 + TMT

I 2 Samsung sono al primo posto, ma sorprendentemente la seconda posizione se l'è presa il Pioneer 575 in component.
Inguardabili i Toshiba (!!!) sul pendolo con la scritta interlacciata/progressiva scorrevole...

Fra i Software HTPC, primo TMT, poi WinDVD, poi PowerDVD.

Ho visionato il tutto su Plasma 40" Panasonic FullHD (9 generazione)

Johnny Carter ha detto:
1-Ho collegato il Sammy ad un ampli Onkyo tx606 via HDMI. Se volessi vedere un dvd usando solo gli speaker del tv, lo posso fare o devo per forza usare anche l'ampli?

Per non usare l'ampli in qualche modo devi mandare i segnali video e audio dal lettore al TV.
Per il video, se l'hdmi è già impegnata, puoi usare il component (rosso, verde, blu)
per l'audio ti bastano le due uscite stereo RCA (bianca e rossa) o l'uscita digitale (se il tuo TV ha l'ingresso).

Probabilmente però (da verificare sul manuale) devi entrare nel menu del player e dirgli da dove stai facendo uscire audio e video...;)

Occhio perchè se entri nella TV con l'HDMI non è detto che ti faccia sentire l'audio di un ingresso RCA.

O entri in HDMI e ti tieni l'audio in HDMI, oppure entri in RCA e ti tieni il video in composito (MAMMA MIA!!!)

In poche parole, bisogna verificare che la TV sia in grado di visualizzare video da un ingresso e audio da un'altro ingresso...

Oppure prendi uno splitter HDMI da 25 euro sulla baia e fai andare una HDMI al dolby ed una alla TV. I segnali dovrebbero essere anche in sincrono tra loro così potresti guardare anche la TV con ingresso HDMI mentre ascolti l'audio usando l'altro cavo HDMI.... Forse...

Leggi la mia risposta: se la TV supporta audio su un ingresso e video su un altro, no, non devi accendere l'ampli.

Se compri uno splitter, no, non devi accendere l'ampli.

io ho collegato il 2500 all'ampli onkyo 606, e se non vuoi accenderlo, l'ampli bypassa anche in stand-by.
quindi puoi vedere e sentire tramite tv senza problemi,
lasciando l'ampli spento.

Scusa,ma io collego il Sammy all'ingresso HDMI1 dell'ampli, e l'HDMI out all'LCD.
Provo ad inserire un DVD e se non accendo l'ampli, non vedo e sento niente, un messaggio dice addirittura "Controllare cavo segnale".
Cosa sbaglio?

A me fa una cosa che non capisco.... in automatico compare la scritta hdmi passtrought .... e il volume dell'audio è diverso che se seleziono come sorgente il lettore.

Ieri ho provato a masterizzare come dvd dati un file video da 1 gb in estensione .mkv sia su dvd +rw che su -rw ma non c'è stato verso, non lo legge....
Sarà colpa del formato?