[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

philip ha detto:
Ma se il miglior formato possibile è la copia di un Vhs in lingua tedesca, con sottotitoli in francese (mi è capitato davvero ;) ) allora lo guardo così. Non ci trovo niente di riprorevole.

Neanch'io ci trovo niente di ripeorevole, ma di sicuro un film così non lo guardo con il lettore bluray!
 
Dai ragazzi in fondo diciamo le stesse cose..colpa anche mia che sono stato prolisso e mi sono anche spiegato male(credo che philip abbia capito che io non facevo di certo un discorso classista o offensivo)...e poi ognuno a le sue idee e chi lo sa,magari la samsung ci smentisce tutti e ci da tutto col prossimo fw:D (perdonatemi questa pecca d'ottimismo:p )

@michele.bella installa la 2.2 italiana.é datata dicembre 2008 ed è sicura e testata.L'altra non è ancora sul sito italiano ed è meglio non installarla e non solo perchè non sappiamo se ha problemi ma anche perchè non sappiamo se è per l'europa(non sono andato neanche a vedere) ...magari poi non legge i dvd e bd europei...
 
Nicholas Berg ha detto:
Dai ragazzi in fondo diciamo le stesse cose
Infatti anche il mio ultimo post era più che altro un tentativo di far "incontrare" a metà strada le due fazioni.
Dicevo che l'uso dei divx a volte è una necessità e non una scelta.
Credo che Nicholas, rileggendolo, abbia colto perfettamente lo spirito del post.
Tra l'altro io non sto certo col fiato sospeso in attesa che Samsung introduca questa caratteristica. Ho preso il mio media player e in futuro penso che userò quello. Quindi i divx sul lettore BD non li leggerò né su Usb né su Dvd masterizzato.
Per questo cercavo di chiudere salomonicamente la polemica.
Il P2500 ho intenzione di prenderlo non appena potrò farne uso. Cioé quando la mia videoteca avrà qualche titolo decente oppure quando i prezzi dei BR in vendita scenderà sotto la soglia che io ritengo accettabile.
Nel frattempo, se il prezzo del lettore scende di un altro centinaio di Euro, tanto meglio. ;)
Al CES Samsung sta presentando un nuovo lettore ultraslim. Speriamo che aiuti ad abbassare il prezzo di questo. Tanto a me, di avere un lettore alto solo 4cm non me ne importa proprio nulla. :)
 
Sono d'accordo con voi, fine delle polemiche! Speriamo che finalmente arrivi l'aggiornamento con il tanto sospirato dts-hd-ma; saranno anche pochi i titoli con audio ita dts-hd, ma 4-5 mi sono già capitati tra le mani e non mi sarebbe affatto dispiaciuto poterne usufruire!
 
Nuovo firmware 2.4
Codice:
< BD-P2500 Firmware Ver 2.4>
 Date: Jan. 06, 2009
This Firmware update provides the following benefits: 
1. Supports DTS-HD HRA/MA Decoding
Disponibile all'indirizzo http://www.samsung.com/us/consumer/detail/support.do?group=audiovideo&type=blu_ray&subtype=blu_raydiscplayers&model_nm=BD-P2500&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03020100&disp_nm=BD-P2500&model_cd=BD-P2500/XAA&menu=download

Domani lo installo e vi so dire...
... l'unica cosa che devo risolvere è la difficoltà di aggancio del segnale a 1080p/50p con il proiettore, mentre a 24p nessun problema.
 
Ne parliamo già da un po' nel topic ufficiale.
E' il firmware Usa, io aspetto quello europeo (magari non cambia nulla). Comunque se tu hai deciso di provare, ci farai sapere. :)
 
ragazzi oggi ho fatto una prova con il 2500 ma nn mi legge gli xvid HD qualcuno ha già provato, mi spate dire quale codec usare per la codifica?
 
Il manuale, parlando dei Divx, afferma che:

-CD-RW/-R, DVD-R
-Possono essere riprodotti fi le video con le seguenti estensioni : .avi, .divx, .AVI, .DivX
-Formato codec DivX video: DivX 3.11 DivX 4.x DivX 5.x (senza QPEL e GMC)
-Formato codec DivX auido: “MP3”, “MPEG1”, “Audio Layer2”, “AC3”, “DTS”
-Formati dei fi le di sottotitoli supportati: .smi, .srt, .sub, .psb, .txt, .ass
-Non è possibile riprodurre dischi con una risoluzione maggiore di 720 x 576 pixel

:(
 
non ho il manuale sottomano dato che il bdp è scampato alla mattanza dei ladri ma la sua scatola no ma i nuovi divx7 li legge?
 
Ultima modifica:
Non è una fregatura.,cercate di capire per una buona volta,che quello che cercano molti di voi,sono delle features che non sono d'obbligo in un lettore blu-ray?
 
concordo in pieno..... è solo che avendo messo il supporto divx (cosa di cui faccio a meno ho un ottimo lettore dvd/divx 1080p) potevano farlo bene cioè che supportasse i video con una risoluzione migliore. La mia critica che le cose o nn le si fanno o le si fanno per bene. Saluto il mio amico pippo che dopo ieri sera quà da me ha deciso di unirsi al nostro forum scusate OT.

ragazzi oggi ho fatto un po' di prove inserendo nella catena video del P2500 il mio iscan e così riesco ad ovviare alla poco modificabilità delle imppostazioni del BDP. farò un po' di prove i prox gg e posterò un po' di info? ma il nuovo fw? qualcuno lo ha provato? io sono ancra a quello di nascita dato che nn ho riscontrato alcun problema con i Blu ray in mio possesso.
Ciao
 
Scusate eh... ma avete presente quanto costano i box multimediali che leggono di tutto? File a 1080p compresi? Dai 200 ai 300 euro (senza hard disk). Ora vogliamo pure pretendere che per 299 euro il lettore Bd della Samsung legga di tutto, legga i BR e upscali pure i dvd?
 
Provato ieri sera nella lettura dei dvd sd. Eccezionale!! Una cannonata!!:eek: Immagine di una nitidezza, precisione, tridimensionalità da non credere! Ho messo il dvd "XMen" e non smettevo di stroppicciarmi gli occhi tanto erano belle le immagini che mi scorrevano davanti. W il Reon, e complimenti alla Samsung per avere messo in commercio questo splendido lettore. Rapporto qualità prezzo stratosferico!
La prova è stata fatta a 1080i e 1080p (meglio...).
Pensate che con altri lettori collegati con il mio vpr non sono mai riuscito ad andare oltre i 720p/1080i. Con il samsung 2500 riesco a far agganciare il segnale a 1080p (in upscaling) al vpr in maniera splendida.
Le prossime prove sono : verifica per l'aggiornamento firmaware, e tastare con i dvd la bontà audio delle uscite pre 7.1 e, la cosa più importante, la qualità audio video nella lettura dei bluray. Ma se il buongiorno si vede dal mattino........:D :D
Troooooppo contento!:D
Ciao
 
Ultima modifica:
per l'audio se nn ti appoggi ad un ampli serio via HDMI le 7.1 native del samsung lasciano un po' a desiderare, nn che altri lettore di tale fascia facciano cose stratosferiche, ma il rapporto audio/video tenderà a scendere drasticamnete, o almeno io così ho notato
 
morelli ha detto:
Scusate eh... ma avete presente quanto costano i box multimediali che leggono di tutto? File a 1080p compresi? Dai 200 ai 300 euro (senza hard disk).
Il WD TV HD legge tutto a 1080p e costa 99 Euro.
In un post precedente ho già consigliato di affiancarlo al BDP2500 in quanto sono perfettamente complementari.
Il WD non legge i dischi BR e il 2500 non fa molte cose che il WD fa tranquillamente.
Se continuiamo a lamentarci della riproduzione dei Divx sul Samsung non ne usciamo più. ;)
 
philip ha detto:
Se continuiamo a lamentarci della riproduzione dei Divx sul Samsung non ne usciamo più. ;)

anche perchè i divx sono un insulto alla qualità , sia audio che video.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
I divx sono un insulto a questo lettore che è fenomenale con bd e dvd, ma non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione! Dipende da come vengono compressi i dvd; è possibile creare divx di buonissima qualità, soprattutto nel caso di anime (a puntate o film) e serie televisive! A mio parere è un errore generalizzare!
 
Top