[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Andrews ha detto:
Dubito che possa fare meglio sui dvd sd del mio Pioneer DV600....vedremo..


Ciao
Ma scherzi?Quel lettore che hai,senza offesa è un giocattolo!Lo ho avuto per un mese,a dire il vero forse meno...Il 2500 è su un'altro pianeta!Ma già la ps3 è su un altro pianeta!Ma hai scritto il modello esatto,o sto sbagliando io?:confused: Trattasi del pio,con hdmi upscaling a 1080p?Dai non scherziamo......:D
 
Zacharias ha detto:
La mia "perplessità" è che inizio a pensare che questa "modalità" verrà gestita via software e non via hardware.
Cioè, la circuiteria del 2500 non supporta nativamente (un chip di codifica dedicato o cose del genere) il formato audio lossless ... .
Questo mio pensiero che spero sia errato nasce dopo aver letto una riga di una nota rivista che recita :

"...., anche se ancora una volta manca il supporto "on board" per il DTS-HD Master Audio."

Questo lettore supporta nativamente il dts-hd-ma! Quindi non preoccuparti (se fai una ricerca più approfondita trovi anche delle foto con dell'interno che lo fanno capire)! Quello che gli manca è proprio la decodifica on board di questo segnale; trattandosi solo di una codifica interna è facilmente implementabile con un aggiornamento del software, ma di base è già predisposto! Il perchè non l'abbiano già prodotto completo non lo so!
 
Grazie robertocastorina !
Non avrei comunque cambiato idea sul fatto di "adottarlo" nella mia saletta audio/video, ma ora mi hai "rincuorato" e non di poco.
E pensare che se fossi andato un giorno prima al negozio a quest'ora starebbe già "lavorando" come uno schiavetto insieme al resto delle elettroniche ... :D
 
morphiadrops ha detto:
Ma scherzi?Quel lettore che hai,senza offesa è un giocattolo!Lo ho avuto per un mese,a dire il vero forse meno...Il 2500 è su un'altro pianeta!!Ma hai scritto il modello esatto ? :confused: Trattasi del pio,con hdmi upscaling a 1080p?

Non dico che il Pio DV600 sia uno dei migliori lettori dvd; assolutamente no!! Però devo dire che ci guardo con estrema soddisfazione i miei dvd, con l'aggiornamento è pure migliorato. Se il Samsung BD2500 fà molto meglio sia con i dvd che con i bray ....beh tanto meglio..;) :D Vorrà dire che pensionerò prima del tempo il Pio.:D

Ciao
 
black_spot ha detto:
Bgiorno a tutti da ieri sono anke io un possessore di questo lettore blu ray! ho qualche problema a settare i 24 fps...
Anche io ho da poco questo lettore, anche a me non mi fa settare i 24 fps, il televisore sfarfalla un pò poi torna sulla posizione 24 fps NO:(
poiché non ho potuto noleggiare nessun blu-ray perché dalle mie parti blockbuster non li noleggia, ho acquistato in blu-ray DIE HARD VIVERE O MORIRE, audio Lossless , video 16:9 risoluzione 1920x1080 pixel e 24 frame al secondo.
Il film sembra che si veda meglio con il DVD, con blu-ray a un certo velo su tutta l'immagine e da vicino non si vede cosi dettagliato come si vedevano le immagini quando presentavano un tv in negozio , ricordate vero?
non mi fa selezionare i 24 fps e il tv deve supportarli .
per l'audio non so non avendo un amplificatore dedicato al segnale HD.
legge i Divx solo se sono su un cd su un DVD con vari Divx non legge niente, legge benissimo i DVD+R
Buon anno a Tutti:cincin:
 
Ultima modifica:
Lettore preso per Natale e installato fresco fresco....
La versione di base del firmware era parecchio bacata e il lettore diventava quasi impossibile da usare una volta collegato il cavo di rete.
Impossibile anche eseguire l'aggiornamento via web, nonostante rilevasse da solo la presenza di una nuova versione.
Aggiornato il firm alla 2.2 via CD e ora il problema di rete sembra sparito, ma ho ancora qualche problema nell'aggancio del segnale con il proiettore (Panny 3000).
Saltuariamente il lettore sgangia il segnale per 2 o 3 secondi o genera dei disturbi evidenti, soprattutto sul lato inferiore dello schermo, tipo interferenza.
Ho migliorato un pochino la situazione dopo l'aggiornamento e dopo aver disabilitato ogni altro ingresso sul canale DVD del sintoampli (denon) che uso come switch.

Devo ancora fare un po' di prove e, soprattutto, non ho altri riferimenti con lettori BD, ma mi sembra che metta in particolare risalto il rumore di fondo dei dischi.

Domanda: esiste un menù di impostazione avanzato un po' meno scarno di quello standard?;)
 
Kilo ha detto:
Domanda: esiste un menù di impostazione avanzato un po' meno scarno di quello standard?;)
Che si sappia, no.

Per il rumore: che bd hai provato? Alcuni sono molto rumorosi di loro (due di questi sono 300 e Ocean's 13, entrambi omaggiati con il lettore per un certo periodo). Io ho un riscontro, con PS3, e devo dire che quanto a rumore la situazione è pressoché identica.
 
ciao a tutti! vorrei riorganizzare e aggiornare la mia "catena" ht che al momento è composta da:

Pioneer DV-737
Techincs SA-DX950
Fronte: Canton LE 109
Post: Jbl TLX-200
Centrale: Jbl n-center
Sub: Klipsch rw-12
TV: Hitachi PD-7200 (hd-ready / 1024x1024)

La stanza è all'incirca 17-18mq, diciamo che il sintoampli lo uso quasi esclusivamente per l'ht e che mi interessa parecchio la riproduzione dvd e divx.

Vorrei aggiornare in primis lettore e ampli; riguardo al primo mi è stato regalato (ma da t____y hanno fatto confusione e pertanto ancora non mi è arrivato) un Pio DV-610 (mi interessa la riproduzione DivX da USB), poi siccome mi interessa molto l'upscaling su fronte sd e non disdegnerei di avere anche qualche titolo in bluray avevo fatto un pensierino al lettore BD oggetto della discussione (nella speranza che upscalasse pure meglio del 610)...

Ho pensato però anche che volendo aggiornarmi anche sul fornte sintoampli potrei sfruttare le qualità dell'upscaler di quest'ultimo invece che del lettore dvd/bd...a riguardo però non ho esperienza, ne tantomeno sono aggiornato...andando a spendere circa sui 500euro sul sintoampli che ragionamento mi merita fare per l'upscaling?
Si trovano sintoampli che processano meglio dei lettori tipo dv-610 o sammy p2500 per quella cifra?

grazie ;)
 
Non credo proprio.
Con quella cifra arrivi al massimo a prendere un Onkyo 606 con Faroudja che si spinge però fino a 1080i.
Il mio 706 arriva a 1080p ma costa poco più di 700.
E francamente penso che il Reon gli sia un tantino superiore.
 
salve a tutti,
sono indeciso se prendere il 2500 o il 1500.
a parte i vantaggi del 2500 sull'upscaling e l'audio hd, per quanto riguarda la qualità video dei bluray il 2500 è superiore?
poi per quanto riguarda l'audio se dovessi usare il lettore con l'audio del tv senza collegarlo ad un ampli uno dei due modelli è più indicato?
grazie
 
mauro60 ha detto:
legge i Divx solo se sono su un cd su un DVD con vari Divx non legge niente

Ti posso assicurare che legge i divx masterizzati su dvd senza problemi. Lo faccio tutte le sere. Il problema potrebbero essere alcuni codec non supportati, ma quello dipende dai divx e non dal supporto.
 
Beati Voi che lo avete trovato!
Ho girato mille negozzi ma nemmeno l'ombra del 2500.
Mi son messo d'accordo con un venditore che entro la befana me ne dovrebbe portare uno.
Nel frattempo preparo il CD per aggiornare il firmware.
Ho visionato anche il piccolo Panasonic "35", ma al Samsung non ci rinuncio.
 
sammy 2500 reperibilità versioni firmware

Recente possessore di tale player

La qualità video regge "quasi" il confronto con Marantz dv7600 per i DVD standard (che vi assicuro è davvero di livello eccelso).
Ancora non ho cambiato firmware (il presente è di ottobre 2008)
perchè non so se ci sono miglioramenti nella qualità video e sopratutto perchè non ho trovato in rete quello di cui sono in possesso per tornare eventualmente indietro....
Sapete se sono reperibili le varie versioni??
Oppure è possibile fare backup di quello presente??

Grazie
 
putro4 ha detto:
salve a tutti,
sono indeciso se prendere il 2500 o il 1500.
Queste recensioni mi sembrano abbastanza affidabili:
http://reviews.cnet.com/video-players-and-recorders/samsung-bd-p1500/4505-6463_7-32815244.html
http://reviews.cnet.com/video-players-and-recorders/samsung-bd-p2500/4505-6463_7-33310107.html?tag=mncol;lst
In sintesi il 2500 è ottimo sia per i Dvd che per i BluRay.
Il 1500 è scadente sia per i Dvd che per i BluRay.
Quindi se ti interessano anche i Dvd vai tranquillamente sul 2500 che è il miglior lettore della sua categoria.
Se i Dvd non ti interessano, piuttosto che prendere il 1500 io andrei sul Panasonic BD35 che in rete si trova ad un prezzo appena superiore ed è molto meglio.
 
patroclo ha detto:
Recente possessore di tale player

La qualità video regge "quasi" il confronto con Marantz dv7600 per i DVD standard (che vi assicuro è davvero di livello eccelso).


Sono molto interessato al contronto sui dvd tra il 2500 e il 7600, di cui sono un felice possessore.....mi piacerebbe sapere se il reon è in grado di superare il deinterlaccio e l'upscaling del 7600. La mia idea era di prendere il 2500 nell'eventualità fosse superiore al 7600 per i dvd, diversamente opterei per blu ray player tipo il 1500.

Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi.
 
Uhm... Però parliamo di un lettore dvd che, ai tempi, era di fascia decisamente alta. E lo si vende anche da come è costruito e dai materiali. Da questo punto di vista il Samsung non regge il confronto, come anche per l'audio. Il Reon lavora ottimamente sotto tutti i punti di vista, ma, come è stato scritto, viene utilizzato per il minimo indispensabile: i punti di intervento sono praticamente nulli.
 
Top