[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Dave76 ha detto:
Praticamente tutti i DVD sono interlacciati...

grazie molte dei tuoi preziosi consigli...
Caspita, non sapevo che i DVD fossero interlacciati! Comunque, considerando la mia televisione (che è un HDready) secondo te nella visione dei DVD c'è molta differenza tra il collegare il samsung in questione e un player DVD molto buono quale può essere il SONY NS-708 ?
Differenze con quello che vedo ora con la PS3 ?

Inoltre, la risoluzione di uscita migliore da dare in pasto alla mia Pioneer HDready, è 720p o 1080i?

grazie ancora!
Paolo
 
I dvd sono interlacciati, ma hanno un contenuto progressivo (24fps sui dvd ntsc, 25fps sui dvd pal). Per questo è importante che il lettore deinterlacci e riconosca le cadenze in maniera corretta.
Il BD-P2500, pur essendo carente quanto a possibilità di regolazioni (sono davvero pochissime, ed è un peccato), è sicuramente superiore sia al Sony che citi che a PS3. Differenze grosse non dovresti comunque vederne.

Per la questione dvd & risoluzioni ti rimando ad un mio post precedente (vale per il lettore Samsung in oggetto, ovviamente): http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1689081&postcount=1092

I 1080i non li terrei proprio in considerazione.
 
Ciao a tutti, mi accingo ad acquistare questo lettore. Siccome dispongo di numerosi DVD video tutti realizzati su DVD+R e DVD+R DL, vorrei chiedervi se ci sono problemi di lettura/compatibilità. Grazie!
 
idem tutto a 1080p 24fps ed in + per i dvd accendo e ci interpongo quindi anche il dvdo iscan che mi finisce un già ottimo lvoro fatto dal player
 
Infatti! A parte questo, la domanda era stata posta proprio in relazione a quanto ha poi precisato atchoo. 1080p/24 con i dvd??! Avete provato 576p? Sono d'accordo con atchoo sul fatto che restituisca i colori più fedeli e le immagini più "cinematografiche" con i dvd sd.
 
sul fatto dei colori concordo anche se perde un poco in definizione a 576, sul fatto del "cinematografico" dipende dai gusti ora voglio provare i 576 con il processore e poi vi racconto se è meglio
 
raga ma sapete dove posso rimediare il codice del telecomando? Sono giorni che giro su internet e nulla! Nessuno di voi lo conosce?:confused:
 
Io ho "insegnato" i codici Samsung del BD-P1500 al mio Philips Pronto RU950 :D Credo siano identici a quelli del 2500.

Che codici vai cercando? Per quale telecomando?
 
Domanda:
se io collego il lettore ad uno splitter HDMI, e lo splitter lo collego SIA ad una TV hdready SENZA supporto a 1080/24p SIA ad un VPR con 1080/24p, il samsung come si comporta?

Non è che fa l'interrogazione ai device per sapere se una modalità è utilizzabile o meno?
 
Ehi Pizzo sei la mia speranza :D :D :D Cerco il codice (dovrebbe essere di 4 cifre) identificativo del telecomando per poterlo inserire in quello dell'onkyo che già mi gestisce 4 remote control. Il mio lettore è il 2500 ma sicuramente sarà lo stesso del 1500 come hai già segnalato tu! Se possiedi il codice potresti passarmelo?
 
new77 ha detto:
Cerco il codice (dovrebbe essere di 4 cifre) identificativo del telecomando per poterlo inserire in quello dell'onkyo che già mi gestisce 4 remote control.

Non so di cosa parli..i codici discreti nel Pronto sono lunghi.. :confused:
 
Ogni telecomando penso abbia la sua codifica...

Io che sono un possessore di Samsung LE40FDB non lo ancora trovato ma in fondo dovrei semplicemente mettermi li e provarli tutti sono solamente 999 :D ...

Nessuno di quelli messi sul manuale relativamente ai prodotti Samsung peraltro oramai obsoleti vanno bene (gli ho provati già tutti). Inoltre nel mio telecomando devo settare il tasto DVD non essendo ancora presente ovviamente quello BD.

Sono riuscito però a far funzionare l'Anynet e quindi riesco cmq a comandare nelle funzioni base il BD Player attraverso un unico telecomando.
 
Quella non è la soluzione migliore.

Perchè devo spendere dei soldi per un telecomando universale quando il mio telecomando (in teoria) ha già la possibilità di gestire più sorgenti?

Magari si tratta solo di fare delle prove: nel mio caso ne devo fare 1000 pari al numero di codici da 0 a 999 che il mio telecomando è in grado di gestire.

Alla fine può essere che il telecomando non sia in grado di gestire il player ed allora in questo caso si può optare per l'acquisto di un telecomando a parte che sia in grado di gestire tutte le sorgenti.
 
ragazzi ho risolto... praticamente non ho utilizzato codici.... Alla fine ho provato a far apprendere i comandi di ogni singolo tasto... la cosa funziona :D :D :D :D

Grazie.... a proposito siete a conoscenza di un menù di servizio per il samsung? Se ci fossero maggiori controlli sulla gamma colori sarebbe davvero un lettore fantastico!
 
Top