[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

mirco821 ha detto:
scusami Otto ma sia il direct che il pure audio eliminano qualsiasi elaborazione audio , quindi non aspettarti simboli diversi sul display.

LA mia domanda è semplice credo: cosa dovrei fare per essere certo che l'audio che sto ascoltando sia effettivamente in HD (ovviamente con un film che offra tale audio...)?

Il 2500 è settato su bitstream audiophilia...e l'onkyo come lo setto?

Grazie

ragazzi sto' uscendo a prendere il 2500,ma visto l'articolo dell'oppo mi consigliate di portare pazienza che dite ??ho sempre il vaio con bluray e hdmi per vedermi il cavaliere :( .............

Ultima modifica:
l'onkyo riconosce l'audio in automatico... se stai ascoltando audio hd sul display (dell'ampli) ti apparirà la decodifica HD! almeno a me fa questo!

Allora io ho il 605...ti deve apparire true hd,master audio scritto in rosso.
in tutti gli altri casi non li stai ascoltando.
hai collegato solo hdmi?

ps-come ti è stato fatto notare non devi mettere ne direct ne pure audio ma gira fra i programmi e ad un certo punto si accendono le spie rosse.
se non lo fanno è perchè o sbagli collegamenti(potresti aver collegato il cavo ottico e assegnato male le uscite),o il cavo ha qualche problema...che io ricordi non ci sono impostazioni nel setup dell'onkio per farlo leggere,basta mettere il prog giusto

@Rock l'oppo dovrebbe essere meglio,ma bisogna sempre aspettare che sia provato sul campo e per di più siamo su due livelli di prezzo totalmente differenti.Se non hai un vpr dubito noteresti differenze sostanziali...

Ultima modifica:
ottobismark ha detto:
LA mia domanda è semplice credo......
Il 2500 è settato su bitstream audiophilia...e l'onkyo come lo setto?
Grazie

semplicemente lasciando in auto il sinto senza inporgli direct o pure audio e essendo sicuri che il collegamento sia solo in Hdmi e non in ottico.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

@ CyberPaul: grazie per le precedenti risposte :)
tiomeo ha detto:
Da questo che comunque hai detto..sto finalmente capendo...che per uscire in stereo analogico (connessone isolata non facente parte del 7.1 analogico!) il lettore deve "decodificare", questo significa anche fare la conversione digitale/analogico? e se avessi messo un DAC esterno cosa cambiava? era lo stesso..ma forse la qualita' finale si innalzava?
CyberPaul ha detto:
Un ampli esterno è sempre migliore qualitativamente di un lettore non high-end come il samsung 2500.

scusami non ho capito la relazione della tua risposta con le domande che mi son posto nel quote di sopra :boh: :rolleyes: ...Se intendevi dire che il convertitore d/a di un ampli è sempre "migliore qualitativamente di un lettore non high-end come il samsung 2500"..purtroppo pero' ricordo che l'ampli in questione è stereo! ha solo ingresso rca sx dx, niente ingresso ottico, perche' in tal caso avrei fatto fare a lui la conversione d/a :rolleyes: ma tutti gli ampli stereo sono cosi'? ..che hanno solo ingressi rca analogici, niente ingressi audio digitale?

ppietribiasi ha detto:
ciao a tutti, ho da poco acquistato un favoloso Pioneer 5080XD, un bel 50 pollici di qualità pur rimanendo su HDready.
Ho collegato attualmente la PS3 di un mio amico, e devo dire che i DVD si vedono davvero bene (non ho ancora un bluray=.
Avendo un vecchio lettore DVD con la sola uscita SCART, stavo valutando di comprare o la PS3 o questo lettore Bluray che da quel che leggo ha un upscaling dei DVD ancora migliore (mi interessa molto).

Una domanda: come si comporta questo lettore con i DVD un pò scassati/graffiati ? Il mio attuale lettore è un mololitico Pioneer 525, legge veramente di tutto, ho notato che il DVD de Il Gladiatore, originale e ormai consumato, non viene più letto dal mio macbook pro ma viene invece letto benissimo dal Pioneer...

altra cosa: esiste un lettore DVD che abbia una qualità di upscaling molto buona (a livello di PS3/Samsung2500) e che costi poco, senza andare su un Oppo?

grazie
Paolo
Complimenti per la tv. ;)

Se non usi PS3 (anche) per giocare, fossi in te preferirei il lettore Samsung, il cui deinterlacing supera quello di PS3. Nella lettura di bd non ci sono invece grosse differenze. PS3 consuma molto di più (almeno il triplo).

Non so dirti: i miei dvd sono tutti perfetti. :D

Se parli solo di upscaling, basta un lettore di qualità media: quelli intorno ai 100-150 euro fanno già un ottimo lavoro. Pure la tua tv si comporta benone. Dove il Samsung si dimostra superiore è il deinterlacing e il riconoscimento delle cadenze, davvero di categoria superiore.

io all'inizio ero titubante (dopo l'acquisto) perchè lo testato e comparavo su un 32" hdready.

Sul 50" Full rimango basito: concerto dei subsonica in dvd sembrava in HD.

Ottimo acquisto!

Confermo!! Sul mio 508XD è da urlo!! E finora l'ho provato solo con dvd e con i 3 BD presenti nella confezione; ho avuto modo però di veder girare, su di uno esposto in un centro commerciale Francese, il nuovo BD di Batman.......e sembrava di vedere la realtà da quanto era tridimensionale la scena visiva!! Appena riesco ad avere 5 minuti di libertà vorrei acquistare qualche BD con grafica decende e provare il tutto sul mio 508XD......sperando di ottenere la stessa visione.........

Deinterlacing e riconoscimento delle cadenze...
scusa, in parole povere, dove vedrei queste differenze?
Ho un pò di dubbi...cosa c'è di interlacciato che può essere letto con un bluray/lettore dvd?

grazie
Paolo

2 domande:
1) come diavolo si fa a disattivare quella scritta "BONUSVIEW" che viene visualizzata a schermo su alcuni dischi ? (ad esempio Resident Evil Extinction). E' veramente una rottura. Dal menu Video del lettore ho trovato una voce (non ricordo il nome) e l'ho messa su Disattivato, la scritta è andata via, ma non so se mi ha disattivato anche altre opzioni.

2) Si possono avere i dati sul disco in riproduzione? Ad esempio il codec video, il bitrate, l'audio, etc etc un po come fa la PS3 tipo qui:
http://img404.imageshack.us/img404/1392/irbt2gz2.jpg

io continuo ad avere il problema che solo quando sono collegato in rete
il player è instabile e va a scatti.
succede anche a qualcun altro??
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

l'unico problema che incontro saltuariamente è quello che va in blocco e devo riavviarlo. mi è capitato un paio di volte passando tra DVD e BRD.

è sempre connesso ma non ho mai notato scatti o rallentamenti

ragazzi invece a me capita che con i dvd la resa cromatica viri sul verde! Che palle... I blu ray sono eccezionali a sui dvd.... :( :( :( La cosa strana è che su tutte le testate si evince una capacità notevole del sammy proprio sui dvd!!!