Nicholas Berg
New member
si perfetto,grazie!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi spiace... Forse mi spiego maleale123 ha detto:riassumiamo senza mezzi termini: non ho capito niente.
Se per HD intendi lossless NO... DD/DTS 5.1 lossy ma full-rate.ale123 ha detto:dimentichiamoci della ottica. supponiamo che io possa entrare nell ampli solo in hdmi 1.3
imposto il lettore per sparare fuori l audio così come lo trova sul disco quindi bitstream audiophile.
metto un disco con audio dd o dts in hd. no pcm.
al mio ampli arriva il core e quindi posso ascoltare audio hd senza ricodifica e senza i due canali aggiuntivi?
Nel caso del cavo ottico lo fa sicuramente il lettore, perché il cavo ottico non consente per limiti tecnici di veicolare 5.1 canali lossless.ale123 ha detto:figata, ma perché? chi estrae il core ed in che modo?
presumo sia fatto dall ampli ma come fa? se non supporta hd come fa ad elaborarlo?
Meno male che mi dai ragione su questoale123 ha detto:per quanto riguarda 007 hai ragione è un pcm ed il mio ampli non lo supporta ecco perché avevo 2.1
Nutri ancora dei dubbi?ale123 ha detto:per spiderman, se è vero il discorso di cui sopra ovvero che viene estratto il core dalla traccia hd questo spiega perché l audio mi è sembrato molto migliore dei dvd tradizionali. molto più definito. un vero e proprio effetto wow appena ascoltato.
Correttotiomeo ha detto:Avrei capito che ci possono essere il DD plus e il DTS HD, che sono sempre lossy, con perdita', come nei dvd, ma hanno un maggior bitrate.
C'è il Core lossy (quindi ben compresso) + le info mancanti per renderlo losslesstiomeo ha detto:E poi vengono le tracce lossless, (non compresse o mi pare che siano sempre compromesse ma in modo non distruttivo? giusto?)
Sì.tiomeo ha detto:le tracce senza perdita di informazioni, che sono il DD True HD, il DTS Master Audio e il PCM. E' corretto?
Il paragone mi sembra calzante: ottieni il top per le connessioni utilizzate.tiomeo ha detto:Mi interessa capire..."mandando" su un ampli tradizionale, tramite ottico e uscita audio su bitstream audiophile, una traccia hd (lossy e lossless) sentiro' cmq che il suono è di maggiore qualita'? (rispetto al dd e dts standard, come sui dvd) lo percepiro'? analogamente a quanto accade nel veder un blu-ray downscalato su un tv sd, non è hd, ma è molto meglio del comune sd dei dvd...Ho reso il concetto o per l'audio è del tutto diverso?
Per avere la sterofonia usa quelli che dicevi. Quelli delle uscite 7.1 sono per il multicanale. In teoria impostando sul lettore che possiedi due soli diffusori il risultato dovrebbe essere identico.tiomeo ha detto:Qual'è la differenza se collego l'rca L-R ai connettori delle uscite 7.1, e ai due connettori L-R isolati, sotto videocomponent?
CyberPaul ha detto:Per avere la sterofonia usa quelli che dicevi.Quelli delle uscite 7.1 sono per il multicanale. In teoria impostando sul lettore che possiedi due soli diffusori il risultato dovrebbe essere identico.
morphiadrops ha detto:e fai una regolazione dei diffusori dal lettore,tutto in PCM