[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Si allora....sulla bonta del deinterlacer del samsung non ci piove..anche Luciano Merighi più volte ne ha parlato in questo forum.Che sia meglio quindi farla fare al samsung sono sicuro(anche da prove che ho fatto con i test ma anche ad occhio nudo l'immagine è sempre perfetta).Che abbia il problema sulle immagini statiche è anche una certezza.
Non so sul logo disney perchè non ci ho fatto caso,ma questi secondo me sono problemi fini a se stessi..il film è quello che si deve vedere e vedere meglio lui è l'unica cosa che conta(almeno per me).Cmq anche io ho tenuto a 1080i senza problemi per un pò.Poi ho cambiato non per il deinterlacer ma per non fare 50 conversioni al segnale visto che ho un vpr hd ready.
Per il resto ognuno lo setti come lo vede meglio in base al proprio occhio e catena video,magari alcuni display possono loro non riconoscere che il segnale è già progressivo dal lettore e fare un ulteriore deinterlacing con conseguente apparsa delle linee..
ps-il test del deinterlacer non si fa con la scritta samsung,di cui tra l'altro non sappiamo niente,ne con quella disney..ma con i test di deinterlacing..provate il merighi per credere e noterete come il sammy li passa tutti facilmente..i display dipende...

@ hiro meglio 1080p(il deinterlacing al lettore),sempre se il display lo regge e se non ci sono altri problemi...
 
Ultima modifica:
Io possiedo un Samsung LE40F86 quindi FullHD ed incrocio le dita (anche quelle dei piedi) ma sicuramente dovrebbe funzionare al meglio settando il lettore sui 1080P.

Quando mi arriverà l'oggetto la prossima settimana vi saprò dire...

Qualcuno mi può consigliare un BD fatto ad arte dove si possa vedere bene la differenza tra SD e HD e dove poterlo acquistare anche on-line magari, anche perchè qua a Reggio oltre al MW - dove ho notato parecchia polvere sui BD - non ne ho trovati altri di negozi che trattano materiale HD?
 
AVCHD perso

Si, tutto bello, ma il fatto che non legga dischi AVCHD, ad es. fatti con la videocamera full HD, lo rende un player monco, e nessuno sa quando uscira' un nuovo FW che metta a posto questa schifezza.:confused:
 
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum ma molte delle decisioni su quali apparecchi comprare sono venute dalla lettura dei thread.
Sono felicissimo possessore di Pioneer Kuro PDP 4280 XD e domenica scorsa sono andato al MW Roma e mi sono preso l'ultimo Samsung BD 2500. 2 DVD in regalo , i soliti .......300 e Ocean's 13. Ho anche comprato un cavo HDMI J&BL da 1.5 m.
Dettagli lettore :sulla scatola c'è il logo DIVx F/w: 081002.01_091108B0_1254.09_XEF. Penso sia stato rilasciato l' 11/09/2008 (forse). Allora il Plasma pioneer si vede benissimo con TV SD a con SKY direi eccellente .messo su il BD 2500 con Ocean 13 ho iniziato a storcere pesantemente la bocca, .......nebbiolina e appunto questo fastidioso rumore . Ho comprato un altro film DVD BD e poi 2 DVD std tanto per vedere l'effetto che fà con dei DVD normali. La mia impressione è che il BD visto da una distanza < 3 metri necessità di una catena completa di TV-BD-Cavi e qualità del DVD BD che ad oggi difficilmente un normale utente può avere . I DVD normali rendomo meglio nei colori ma la qualità video a 2 metri è scarsa. Mi sarei aspettato dall'accoppiata PDP 4280 XD - BD2500 un qaulità video eccellente anche a 2 metri ma non è cosi'. sono un pò sconsolato , mi potete consigliare qualche setting particolare o qualcosa per convircemi che ho fatto la scelta giusta?
 
Come è settato il samsung?come è attaccato al tv e che bd hai provato?...ti assicuro che i blu ray sono supporti che si vedono bene e di certo si possono vedere tranquillamente sotto i 3 metri col tuo tv senza nessun problema(e ottima qualità) e lo stesso con i dvd....
 
Be..io con un VPR hd-ready,con alcuni dvd ho dei risultati stratosferici,come ho già detto,non rimpiango alcuni dischi bd....Certo la differenza ci sarà sempre,ma credetemi alcune volte è minima.
 
Mauro_72 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum ma molte delle decisioni su quali apparecchi comprare sono venute dalla lettura dei thread.
Accomodati pure: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80915 :)
Nella mia firma trovi il link alle mie impostazioni. Non tutti le gradiscono (virano al caldo, anche se in realtà bisognerebbe dire che virano al giusto), però.
Io utilizzo il Samsung a 576p con i dvd e a 1080p con i bd (ovviamente 24Fs sì). Filtri & C. tutti spenti.
300 e Ocean's Thirteen non sono il massimo per "vedere la differenza": il primo ha un fortissimo (ma voluto) rumore video, il secondo non è niente di speciale. Se vuoi appagare la vista vai tranquillo sui Pixar: Cars, Ratatouille o I corti.
 
Basta anche qualche "film" in bd tecnicamente ben fatto,come il classico 007,vertical limit,apocalypto, allore si che noterai la differenza,a prescindere dalle regolazioni!

Chiuso OT
 
Rimane il fatto che, come bd omaggio, non abbiano scelto il meglio. Mi riferisco alla confezione 300 + Ocean's Thirteen.
Certo che una confezione Cars + Ratatouille non sarebbe male... :D
 
Grazie per le info,
Cmq ho omesso appositamente i DVD computer graphics(Car's, madagascar..) che si vedono perfettamente ma il mio discorso era quello di un comune uso del Samsung con dvd bluray ma anche con DVD classici. Confermo che da mw tutti i plasma e/o LCD con attaccati player BD sembra stessero riproducendo un comune dvd. Ho messo su Cast Away originale e ho provato anche con vicino un dvd player classico(...il mio vecchio caro onkyo dr-s 2.0 home cinema/scart) e la differenza non é abbissale anzi. Ripeto me ne sono fatto una ragione l'importante è sapere di aver fatto un buon investimento. Il prossimo sfizio é vederci un divx coi fiocchi, dovrei avere Casinò Royale in .avi e ricordo che sul pc era da sballo penso sul plasma dovrei avere lo stesso effetto. Vi farò sapere nel frattempo provvedo ai settaggi suggeriti. Grazie
 
Scusa,
Dvd classico su bd e sul dvd player. I colori si erano più nitidi dal samsung per il resto la parte video non era tutta questa differenza. Ho provato ad uscire da 576 a 1080 e pensavo che uscendo a 576 avrei fatto lavorare solo il plasma per avere diciamo il meglio da un dvd classico. Ma penso di sbagliare approccio non si può avere tutto e per ora il top lo sfrutta mio figlio con la Pixar...
 
Mah!Non conosco il tuo vecchio lettore,e non conosco il tuo tv,ma su un VPR con schermo di generose misure,il 2500 nei DVD fa la differenza!E ti parlo da possessore di PS3,e di confronti fatti con BD Player PANA e Sony di pari livello economico!
 
Ok é vero la differenza DEVE vedersi. Vediamo sui setting. Come meglio settare l'uscita del samsung a 576 o farlo upscalare a 720 per allinearsi alla tv?pensi che nella visione dvd standard debba modificare qualcosa sulla tv?
 
Il tuo problema,secondo me,potrebbe essere legato ai dvd che hai provato..non in tutti si ha la differenza...prova film di varia qualità...il cavo hdmi non è molto lungo vero?te lo chiedo perchè da come dici tu che non si vedono bene sotto i 3 metri mi sembra un problema piuttosto serio...
 
Mauro_72, io ho fatto diverse prove proprio per capire come impostare il Samsung (visto che per il Pioneer sono ormai arrivato ad impostazioni definitive, dopo quasi un anno e mezzo... :D):
atchoo ha detto:
Ci sono pro e contro per ogni soluzione.
576p
Conservi i colori corretti, ma non sfrutti l'upscaling del Samsung, superiore a quello operato dalla tv. E devi cambiare impostazioni ogni volta.
720p
Per una tv HD Ready è il meglio, ma falsi un po' i colori. Devi cambiare impostazioni ogni volta.
1080p
Il doppio lavoro di scaling (up del lettore, down della tv) non è l'ideale, nonostante le buone elettroniche in gioco. L'immagine è buona, ma un pelo più "morbida" di quella a 720p. Rimane il problema dei colori. Hai la comodità di non dover variare ogni volta le impostazioni.

Personalmente credo di chiudere un occhio sulla problematica dei colori. Dopo aver visto un po' di dvd deciderò se la migliore resa a 720p varrà la scomodità di dover impostare ogni volta il segnale corretto.
Nota che l'ultimo paragrafo è stato smentito dalle ultime prove, quando ho percepito come netta la differenza sui colori (probabilmente dipende molto dai film che vedi: in alcuni la differenza è poco percepibile, ma in altri no).
 
Eccomi di nuovo,
Sono stato fino a notte fonda a smanettare con samsunge dvd std (cast away) e anche il vecchio(troppo) e caro TOP GUN. Uscita samsung a 720 fissa e poi stavo col telecomando del pioneer a dx e il forum sui settaggi sul palmare. Devo ammettere che i settaggi sul TV fanno la differenza...prima avevo tutto default. Ora penso di aver trovato i compromessi che cercavo sui dvd classici. Per i BD (non é un paese per vecchi) fisso a 1080p/24fs e gioco di settaggi rumore sul tv,se serve Penso di avere il quandro chiaro. Grazie per i consigli
Ultima cosa : come posso veder sul samsung le fantastiche demo HD(wmv) presenti sul sito Microsoft? Penso in quel caso sarebbe il massimo come qualità, o no?
 
ragazzi preso anche io il p2500 che dvd e che Bd mi consigliate per settare al meglio tale player ( cioè dischi con una buona qualità video/audio poco rumore etc...)! domanda da niubbo ma se il segnale del 2500 lo faccio passare attraverso un dvdo iscan posso guadagnare ancora qualcosa in + sull'upscaling dei dvd?
ciao
 
Top