[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Fra i lettori sembra essere il più veloce a detta di AFDigitale.
Io paragonandolo alla ps3 ti posso dire che come lettore blu ray è assolutamente veloce,quasi come la Play(che cmq gli passa un bel pò)
niente di particolare per i dvd(tempi nella norma di qualunque lettore più o meno).Nell'avanzamento veloce del film è mediamente lento..sia nei blu ray che nei dvd...qua la ps3 gli passa una spanna
i tempi sono comunque più che accettabili in generale..

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
Fra i lettori sembra essere il più veloce a detta di AFDigitale............................

Mi dispiace ma proprio non è così!! Io ho sia il 2500 che il Sony 350 e ti garntisco che il Sony è molto più veloce.

Be io ho riportato solo quello che c'è scritto sulla rivista..
nello specifico:
2500:
power on:20 secondi
bd:22 secondi
bd-j:48 secondi
bd+:52 secondi
dvd:13 secondi

350:
power on:22 secondi
bd:26 secondi
bd-j:52 secondi
bd+:1 minuto e 4 secondi
dvd:29 secondi
onestamente avranno preso un orologio...e provato qualche titolo..non mi sembra un test molto difficile..(fra i titoli hanno provato i fantastici 4 e silver serfer e spiderman 3)(da quando è inserito il disco al primo filmato),ma si sa le riviste a volte...
poi che sia lento nello scorrimento fra capitoli e nello scorrimento veloce è un altro paio di mani...che tristezza sui dvd...sigh sigh
ps-la ps3 non fa molto meglio cmq...sicuramente si nei blu ray(carica java più veloce) ma nei dvd parte a momenti prima il sammy visti i continui controlli hdmi che la ps3 fa con una lentezza esasperante

Ultima modifica:
Io invece aspetto :D

Patientia animi occultas divitias habet

Così magari nel frattempo il prezzo scende ancora, tirano fuori un firmware più decente e magari esce anche qualche altro modello più gagliardo.;)

Io ho notato che la velocità non è omogenea: alcuni dvd partono in maniera davvero veloce, altri (Star Wars Episodio II, per dirne uno) impiegano di più. Sinceramente non ricordo come si comportassero con i lettori che avevo in precedenza.

Ciao a tutti, io ho da poco acquistato il lettore e lo sto usando con un sintoAV onkyo 606 e tv lcd Samsung le46A756 ..e devo dire che sono molto soddisfatto .......

..ieri un mio amico mi da sulla pennetta usb un film dvx in HD con audio ac3 lungo circa 4 gb ....ho pensato.....lo masterizzo su un dvd e poi lo inserisco nel lettore per vederlo (dovrebbe leggere anche i dvx)...

..primo problema : il nero mi ha fatto masterizzare in formato UDF .....

appena inserisco il dvd nel lettore ...lui prova a leggerlo ma poi lo espelle e niente da fare.....

avete avuto anche voi un problema simile ??

come faccio a capire che firmware ho sul lettore ...in modo da capire se legge i dvx......oppure il problema è di come ho formattato il dvd ???

...scusate le domande a ripetizione ma sono talmente tante le cose che devo scoprire ....e le pagine del forum da leggere......che forse mi potrebbe essere anche sfuggita la risposta date in precedenza su questo stesso forum....

Allora è normale che nero ti abbia fatto mettere udf..il formato iso non sopporta file oltre 2 gb.
il lettore apre il carrello quando non legge il file.indipendentemente dal fatto che legga o meno i divx non è detto che li legga tutti indipendentemente da come sono fatti,quindi semplicemente non lo legge(sicuramente il file sarà fuori dalle sue specifiche),anche perchè il tuo non è un semplice divx ma un filmato ad alta deifnizione e bisogna vedere con che codec è fatto nello specifico...
per il fw ne abbiamo parlato non più di un paio di pagine fa nei due forum...cmq se hai il logo dei divx sulla scatola hai il nuovo..se vuoi esserene ulteriormente sicuro nel menu del lettore vedi se hai una voce divx..

preso la scorsa settimana da MW a Mestre a € 299 con 3 film inclusi nella confezione (reazione a catena - la leggenda degli uomini straordinari e man of honor)
@ shack: confermo il telecomando bicolore, una vera schifezza :eek: .

che vuol dire bicolore?intendi dire tutto nero sopra,biancastro sotto e con i tasti al centro bianchi?be si..non è un gran che..e aspetta di provarlo al buio....

Torno un attimo sul problema scalettature di cui si parlava qualche pagina prima,
Dopo averlo collegato al mio VPR Yamaha DPX 1100 con matrice DLP 720 ed avere impostato l'uscita HDMI su 720P noto che tutte le scritte compresa quella del logo SAMSUNG iniziale e quelle dei menù presentano forti scalettature molto fastidiose, scalettature che comunque non sembrano pecepibili nella visione dei film.
Il tutto si risolve se imposto, sia con i BR sia con i normali DVD, l'uscita HDMI a 1080i, scritte precise e scalettature assenti ovunque.
Questo vuol dire che il processore interno del VPR riscala meglio di quello del 2500?
Ma non dovrebbe essere uno dei punti di forza del lettore?
A qualcuno capita la stessa cosa?
Giovanni

Nicholas Berg ha detto:
che vuol dire bicolore?intendi dire tutto nero sopra,biancastro sotto e con i tasti al centro bianchi?
Sì, il mio è nero nella faccia superiore, dove ci sono i tasti, mentre la faccia posteriore (dove si collocano le pile) è biancastra. Comunque ho guardato meglio il sito Samsung, in effetti si intravede il lato più chiaro anche nelle foto, certo che è proprio brutto :/

Ultima modifica:
Credo dipenda dal fatto che il samsung non fa deinterlacing quando messo in pausa o scorrimento veloce..insomma nelle immagini statiche...ecco perchè non vedi seghettatto il film quando lavora il sammy(perchè in movimento lo fa).A 1080i il deinterlacing lo fa il vpr sempre(immagini statiche e non) ed ecco perchè non vedi mai le scalettature..
per la scritta samsung credo dipenda invece dalla scritta in se e da come la carira...(non sappiamo neanche a che risoluzione è...)
Questo non vuol dire che il vpr lavora meglio,lavora meglio cmq il samsung e guardando qualche film te ne rendi conto,solo devi accontentarti nelle immagini statiche..(se leggi qualche pagina fa io stesso dicevo che preferivo far fare il deinterlacing al vpr perchè non vedevo le righette,invece era che non avevo capito il funzionamento)
spero di essermi spiegato...stamattina non mi capisce nessuno..hihi

Ultima modifica:
....quindi ...il nuovo fw permette di visualizzare i film in divx ma non permette più di visualizzare i filmati in AVCHD fatti con le telecamere hd.....

oltre a questo ci sono altre .....caratteristiche negative sul nuovo fw.....

..mi sa che ..paziento un pò ..ed i film in dvx hd li comincerò a guardare dopo il nuovo fw che uscirà entro fine anno (così mi pare di aver capito da Voi....)

..ho provato a vedere il dvd del gladiatore con questo lettore su un tv full HD è, per me, eccezionale ! sembra a volte che il film sia in hd ......confermo veramente che il processore di upscaling interno funziona veramente bene !

Gioves ha detto:
Torno un attimo sul problema scalettature di cui si parlava qualche pagina prima,
Vedete che non sono paranoico ??:D
Vai due o tre pagine indietro e guardati i miei interventi e quelli di Nicholas.
Io ho un TV HdReady (720p) il lettore é impostato 1080p. Se guardo BD rimane tutto ok. Se guardo DVD dopo lo STOP la scritta e´scalettata. Ripeto, la visione comunque pare buona a parte qualche diagonale scalettata ma studiando un po´in giro ho visto che dipende anche dalla bontá del supporto.

OT: ma ocean 13 in omaggio sbaglio o ha una qualitá video indecente ?

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
Credo dipenda dal fatto che il samsung non fa deinterlacing quando messo in pausa o scorrimento veloce..insomma nelle immagini statiche...ecco perchè non vedi seghettatto il film quando lavora il sammy(perchè in movimento lo fa).A 1080i il deinterlacing lo fa il vpr sempre(immagini statiche e non) ed ecco perchè non vedi mai le scalettature..

Non credo sia così, perchè le scalettature le fa anche nella scritta Disney bianca su fondo azzurro che compare prima dell'inizio del film e li il lettore non è in pausa, (anche questa scalettatura scompare a 1080i)

Gioves ha detto:
Non credo sia così, perchè le scalettature le fa anche nella scritta Disney bianca su fondo azzurro che compare prima dell'inizio del film e li il lettore non è in pausa, (anche questa scalettatura scompare a 1080i)

Puoi postare delle foto...

per mostrare la differenza tra la visuale 1080i e 1080p sia della scritta SAMSUNG sia di quella Disney.

Non potrebbe essere una questione di cavo?

Per quanto riguarda la scritta SAMSUNG anche in una recensione di un tizio polacco a me pare francamente non risulti così nitida (http://hdtvpolska.com/index.php?showtopic=12401) a differenza invece di quella dei menu che mi sembrano meglio definite.

Ultima modifica:
RESteve69 ha detto:
Puoi postare delle foto...

per mostrare la differenza tra la visuale 1080i e 1080p sia della scritta SAMSUNG sia di quella Disney.

Non potrebbe essere una questione di cavo?

Le foto forse riesco a farle domani,
ATTENZIONE non fra 1080i e 1080P, ma fra 720P e 1080i ! ! !