[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Ragazzi ho notato questo thread non ufficiale solo ora, perchè tenevo d'occhio solo quello ufficiale. Ho letto qui tanti post interessanti a livello tecnico che potrebbero essere spostati sulla discussione ufficiale, oppure facciamo in modo che i prossimi post tecnici siano scritti li.. non è meglio, piuttosto che dividersi su due thread che spesso trattano della stessa cosa?

Per la cronaca ho preso il lettore da Trony a meno dei 399 euro di listino, perchè in questo momento stanno facendo il 15% di sconto su molti prodotti. Ero andato li per ritirare il Sony S350 ma quando ho visto la scatola del Sammy non ho avuto dubbi e, mettendo la differenza, ho preso questo lettore ;)
 
La verità è che questo topic è nato come non ufficile,poi è diventato ufficiale e dopo ancora,visto che volevamo un pò più di libertà(le regole ferree dei topic ufficilai impedivano paragoni con ps3,parlare di MW e simili)è ritornato ad essere non ufficiale(basta leggere le pagine precedenti).Ove mancasse qualcosa di utile nel topic ufficiale credo che ai moderatori non darebbe assolutamente fastidio che qualcuno facesse ulteriori copia e incolla,anche se credo che Gianluke abbia fatto un ottimo lavoro..
 
Drachetto...i post che riguardano cose tecniche dovrebbero essere postate sono nel thread ufficiale...tutto il resto (compresi problemi individuali che al 99% dei casi non c'entrano niente col samsung, tipo non sento l'audio..oppure non mi passa il video...che sono problemi di settaggio amplificatore), prezzo e casini vari deve esser postato qui. Anche i confronti con altri lettori. Se si tratta di notizie realmente tecniche legate al lettore (tipo settaggi audio, settaggi video, configurazione della LAN, aggiornamenti firmware, qualità di visione, problemi nella visione o nell'audio che non siano collegati ad altre periferiche) allora è importante postarle SOLO nell'altro thread per non disperderle in giro.
 
Ultima modifica:
problema Hulk

Devo dire che è abbastanza assurdo che non si possa eliminare la scritta bonusview...ci ho appena provato ma niente...

Batte
 
Qualcuno di voi è per caso passato al mediaworld di genova?Dato che quello che ho ordinato online è arrivato rotto ( e quindi restituito subito) volevo comprarlo nel negozio "fisico". non vorrei però fare 60km per niente.
Se qualche genovese sa qualcosa lo ringrazio
Ale
 
Batte ha detto:
..è abbastanza assurdo che non si possa eliminare la scritta bonusview...


Cioè, fatemi capire: durante *tutto* il film c'è la scritta Bonusview a schermo? Anche se non si seleziona nulla ma si fa solo partire il film "liscio"?
Se è così imho si tratta di un bel baco del firmware, che dovranno risolvere.
 
Esatto! direi che è inguardabile il film in queste condizioni...ma credo che con un piccolo aggiornamento si possa mettere a posto.


Batte
 
Be si risolve eliminando i messaggi del lettore dal config,mi sembra nelle impostazioni video del lettore...ma certo come soluzione non è il massimo....cmq aggiungo questa info al forum ufficiale quindi se avete altro da dire postate li così facciamo ordine
 
@Gianluke: sono d'accordo, pero' leggendo entrambi i thread ho visto su questo post tecnici interessanti che non sono postati sull'altro, ed è un peccato perchè così si perdono tante info nel mare della price-battle :(
Il mio era giusto un invito a scegliere con cognizione dove postare d'ra in poi :)

@Nicholas Berg: Al forum ufficiale (quale è l'ìndirizzo?) chiederei nei prossimi aggiornamenti firmware:
-lettura immagini e/o mp3 (magari...)
-possibilità di poter spegnere completamente il lettore, invece del solo stand-by
-possibilità di regolare livello e ritardo per il decoder integrato (ora si possono solo settare presenza e dimensioni dei diffusori)
-possibilità di effetturare il test-tone anche con un disco inserito (c'e' qualche ragione a me ignota perchè non si puo' fare il test-tone con un disco nel lettore?)
-possibilità di usare l'USB non solo con l'aggiornamento firmware ma che anche metterci i contenuti BD-Live (e magari per visionare immagini e/o mp3)
 
Ultima modifica:
Drachetto ha detto:
@Gianluke: sono d'accordo, pero' leggendo entrambi i thread ho visto su questo post tecnici interessanti che non sono postati sull'altro, ed è un peccato perchè così si perdono tante info nel mare della price-battle :(
Allora se ritieni che ci siano altre info tecniche importanti qui che, dopo attenta rilettura di tutte le pagine della D.U., non trovi riportate lì, fai un post di copia e incolla e riportale dall'altra parte. Bada però che non siano problemi legati a casi personali seppur tecnici che non c'entrano nulla con problemi legati al Samsung.

L'indirizzo della D.U è http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118751
Non capisco perchè anche altri non riscono a trovarla...:confused:
 
Dai post esplicativi di CyberPaul avrei capito che collegando in ottico ad un ampli tradizionale (che accetta appunto solo il classico DD e DTS) e impostando dal lettore in "Uscite Digital"-->"Bitstream(Audiophile)" ascoltero' il core lossy del DD e DTS lossless: DD a bitrate massimo (640 kbit/s), DTS a bitrate massimo (1.5 Mbit/s) ,entrambi lossy si, ma di qualita' superiore rispetto al lossy DD e DTS del dvd, corretto?.E quindi anche su un'ampli tradizionale o vecchio dovrei sentire le differenze..e in effetti le ho sentite eccome! Se non è effetto placebo..

Soltanto che col BD di Black Hawk Down scegliendo il pcm 5.1 l'ampli rileva una traccia stereo.Questo credo sia normale.Tramite ottico ad ampli tradizionale il pcm multicanale non lo possiamo ascoltare, solo quindi il core lossy a bitrate max del DD e DTS lossless, giusto?
 
Ultima modifica:
Si...tramite ottico viaggia solo un PCM 2.0.
Inoltre non sono così sicuro che il core DTS e DD delle codifiche audio HD siano lossy (in quanto estratti da codifiche lossless).
 
In merito a questa richiesta:
-possibilità di usare l'USB non solo con l'aggiornamento firmware ma che anche metterci i contenuti BD-Live (e magari per visionare immagini e/o mp3)

Vuoi dire che oltre il firmware, dalla chiavetta usb non si puo' far partire nulla? Neanche i classici divx?


alelamore ha detto:
Qualcuno di voi è per caso passato al mediaworld di genova?Dato che quello che ho ordinato online è arrivato rotto ( e quindi restituito subito) volevo comprarlo nel negozio "fisico". non vorrei però fare 60km per niente.
Se qualche genovese sa qualcosa lo ringrazio
Ale

Attento: chiama prima se riesci; io ho fatto 120 km per nulla fino a Roma; dopo 4 gg non è ancora arrivato (ho chiamato satamttina) e penso che non arriverà mai a quel prezzo.
Lo dico perchè stamattina ho chiamato un mio amico e l'ho mandato al MW di Milano e all'entrata c'è giustappunto il messaggio (figuratevi voi) di Errata corridge che dice che a 299 è in promozione il 1500 (non il nostro).
Per cui, la vedo dura...
 
Zoezeta ha detto:
di Errata corridge che dice che a 299 è in promozione il 1500 (non il nostro).

roba da pazzi :confused: se è il 1500 che sta a 199€ in offerta sul volantino..bah...Io insisterei dicendo che moltissimi utenti di un forum che visiti li hanno acquistati senza problemi al prezzo del volantino, e non c'è motivo per cui loro non debbano farlo.Il volantino è quello, è rimasto quello, non ci son state riedizioni, per cui il prezzo che debbono fare è quello, come sosteneva un'altro forummer :rolleyes:
-----------------------------------------------------------------
@ kamm: Per il passaggio dal marantz dv-4300 a questo lettore, in component 576p.L'ho collegato ad un tv crt.All'inizio, anche tarando bene col merighi test sul tv, ero rimasto un po' deluso.Il nero raggiunto era notevole rispetto al marantz ma la visione per il resto mi sembrava uguale, solo un tantino piu' compatta.Poi con altre visioni le differenze emergono..non sono eclatanti come mi aspettavo, anzi, ma le riscontro, e ne prendi coscienza man mano.Neri molto piu' profondi, compatezza, pulizia, tridimensionalita' un po' piu' pronunciata, maggior dettaglio, ma alcontempo è forse un pelino piu' morbido rispetto al marantz.Questo è quel stanno notando i miei occhi, è un parere personale.Morale: con questo rivaluto il vecchio marantz 4300, che si difende ancora bene tuttosommato.
 
Ero io a dire che dovevano darlo a quel prezzo ma da quello che ho capito sono usciti dei nuovi manifesti con l'errore corretto..in questo caso ahime non si può più prenderlo a quel prezzo...(sempre che questi manifesti vengano pubblicizzati alla stregua del volantino,cioè sia sul sito che in giro)..hanno ragione loro avendo ritirato l'offerta(l'errore era cmq una offerta valida fino alla revoca)..

Per il resto il 1500 viene ovunque(non solo da MW) meno di 200 quindi non può essere in offerta a 300 che offerta è?!
 
Cosa vi avevo detto!
A questo punto la questione del 1500 è assurda, ma il mio amico me lo ha confermato stamattina, sull'annuncio posto all'entrata c'era scritto cosi'!
Sapevo cazzarola che dovevo approfittarne prima, ad averlo trovato!
Cmq non dispero!
 
tiomeo ha detto:
@ kamm: Per il passaggio dal marantz dv-4300 a questo lettore, in component 576p ... Morale: con questo rivaluto il vecchio marantz 4300, che si difende ancora bene tuttosommato.

Da quanto mi dici dovrei provarlo sul mio plasma per capire se ci siano benefici apprezzabili ... al momento la mia impressione è di non riuscire col Marantz a sfruttare a fondo il pannello del Panasonic.
Ad esempio lascio deinterlacciare il segnale al tv, che con il Merighi test si è dimostrato superiore al lavoro svolto dal DV-4300 :eek:

Qualche consiglio su un lettore solo dvd dalle prestazioni superiori ma con costi ancora umani, magari usato tipo DV-7600? Del resto al momento i BD non mi interessano granchè, essendo il mio plasma in definizione standard (852x480) senza intenzione di cambiarlo a breve, e mi interessa ottenere la massima qualità video possibile con i dvd.

In ogni caso grazie per le preziose info di comparazione!!!
 
Secondo me vi state facendo prendere dalla fregola del possesso immediato.
E' indubbio che MW abbia fatto un gran casino e adesso cerca di metterci una pezza con un casino ancora maggiore: Il 1500 non puo' costare 300€!
A BIELLA COSTA 179€ NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE "GLI ORSI"!!!!!!!!!!!

Aspettate che si calmino le acque e si chiariscano le idee.
Ciao.
Rosario.
 
Top