[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Gianluke ha detto:
Quindi utilizzando il bitstream e lasciando decodificare all'ampli, il Samsung si piazza decisamente come il migliore in assoluto. Uniformi invece le prestazioni sui BD.
Ciao bello,
quindi ricapitolando facendo passare l'audio per l'hdmi giusto ?
si otterrebbe un ottimo livello musicale per via dell'ampli che uno possiede e a livello video eccellente in quanto già di suo ho interpetrato bene il tuo pensiero ??

Saluti Siryard
 
Grazie!
Quindi,ricapitolando,niente divx (e si sapeva) e niente mp3 (immaginavo ma ci speravo cmq). Attendo in ogni caso un report "ufficiale".
Condivido in linea di massima il discorso sul fatto che sia meglio avere più lettori dedicati piuttosto che uno multiformato.
Certo è che queste (divx,mp3 etc) sono implementazioni relativamente semplici..non costava veramente nulla rendere questo lettore "completo"
Un saluto a tutti!
 
Alla fine ho deciso e l'ho ordinato, stando alle recensioni da voi fatte.
Dovrebbe arrivarmi per i primi giorni della settimana prossima.
Il prezzo mi è sembrato piu' che buono (spero ci siano anche i 3 br inclusi, anche se poi non sono cosi' importanti)
Spero di aver fatto un buon acquisto (considerando che ho oltre 250 DVD in collezione e mi serviva un buon upscaling)
Grazie a tutti per i consigli, appena mi arriva lo provo e vi posto le mie impressioni.

Di seguito i dettagli dell'ordine:

Data Ordine: venerdì 31 ottobre, 2008

Prodotti
------------------------------------------------------
1 x Samsung BD-P2500 lettore Blu-ray pronta consegna 24/48h () = 337.00EUR
COLORI DISPONIBILI NERO
ESTENSIONE GARANZIA ..NO..
------------------------------------------------------
Sub-Totale: 337.00EUR
TNT Global Express / Bartolini Corriere Espresso (Trasporto rapido): 17.00EUR
Supplemento per pagamento alla consegna: 10.00EUR
Totale: 364.00EUR
 
Siryard ha detto:
Ciao bello,
quindi ricapitolando facendo passare l'audio per l'hdmi giusto ?

Saluti Siryard

Si, impostando sul Samsung, uscita audio bitstream audiophile via HDMI e lasciando decodificare tutto all'amplificatore...sembra che si abbia un buon amplificatore che supporta tutte le decodifiche audio HD ovvio..
 
Ultima modifica:
Che estasi questi post :D Musica per le orecchie, Sto "sbavando" :D

Peccato solo per..una sola uscita audio digitale, ovvero solo l'ottica, niente coassiale..rimane l'rca stereo analogico.
 
Per quanto odi SAMMY come marca....purtroppo stavolta me ne dovrò portare a casa uno....doma faccio un giro per i vari shop MW,SINERGY,UNIEURO ecc ecc e vedo se l'hanno e che prezzi hanno...in alternativa darò il via all'ordine tramite web...
 
Preso ieri presso MW di Torino ,l'unico prezzo che avevo trovato. :D Installato e provato ieri sera al momento con uno spezzone di BR ed un DVD. Ero curioso soprattutto di vedere se quanto riportato sulla qualità di visione del DVD fosse vero. E devo confermare che la qualità di riproduzione è veramente ottima , in assoluto il migliore lettore al momento da me provato. Anche io non amo particolarmente Samsung ma questo prodotto sembra essere di ottima qualità. Oggi mi dedicherò al BR e vedremo come si comporta..
 
Anche io sono molto tentato dall' acquisto di questo lettore anche se non ha mai avuto molta simpatia verso Samsung ma viste le rece di AF e quelle di chi lo ha già in casa sembra veramente essere un ottimo prodotto. Io l'ho visto in vendita alla SME a 389,00 ma non ho capito bene se compreso di 3 BD o meno in quanto il cartellino pubbl. che avevano messo in negozio sul bd2500 si riferiva all' acquisto del 1500. Proverò ad informarmi... Dell' audio non mi interessano le prestazioni in quanto lo farei lavorare con le codifiche in bitstream tramite l'ampli mentre mi interessava dal punto di vista del processore video in quanto ho un display HD ready e il Reon sembra lavorare piuttosto bene:D mi sà tanto che entro natale farò l'acquisto!
 
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali è vietato parlare di prezzi ed aspetti commerciali legati al prodotto in questione.
Qui si affrontano unicamente temi tecnici.
 
and64 ha detto:
Oggi mi dedicherò al BR e vedremo come si comporta..
Ho acquistato e letto la recensione di AFDigitale e nella prova del samsung parlano di un problema sulla grafica dei menu dei BD che verrebbero visualizzati a bassa risoluzione.
Altro aspetto criticato riguarda la collocazione dei suoni... parlano di una ricostruzione virtuale del palcoscenico e di profondità di scena non convincenti.
Ti spiacerebbe verificare queste cose (soprattutto la prima) e riportare qui le tue impressioni?

Grazie
 
Preso

Preso questa mattina e appena installato ho fatto subito l'aggiornamento.
Dai primi test che ho fatto con DVD e BR sul mio plasma Pio Kuro LX508d e ampli Onkyo 905 lo trovo decisamente superiore alla PS3 sia sulla qualità video e audio.

Anche se mi è capitato qualche piccolo bug nel funzionamento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto ;)
 
Che tipo di bug?
Ti dispiacerebbe dirmi se rilevi i problemi segnalati da AF Digitale che ho riportato su?
Soprattutto quello dei menu dei BD che sarebbero a bassa risoluzione.
Se poi utilizzi anche le uscite analogiche 7.1 verifica anche la seconda, please...

Grazie mille
 
Ultima modifica:
CyberPaul,le quotature integrali sono vietate, ed inutili quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
 
Toni12 ha detto:
ampli Onkyo 905 lo trovo decisamente superiore alla PS3 sia sulla qualità video e audio.


senza far intervenire il reon del 905? quindi lasciando tutto il lavoro al player samsung,aproposito ma hanno lo stesso processore video?
 
Ultima modifica:
Top