• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

teusta ha detto:
Chissà se mai un giorno si riuscirà a fare in modo che dalla porticina ethernet venga letta anche una rete casalinga....:) !!
su questo modello lo escluderei, perché Samsung ha introdotto il DLNA sui BD Player solo quest'anno

Ciao ragazzi staseraho aggiornato all'ultimo firmware 2.15 come ho sempre fatto via usb ,sembra che la procedura sia andata a buon fine come sempre,ma all'accensione il lettore non funziona più lo schermo è tutto nero cosa posso fare? Grazie Butto via tutto?

ok, ma è nero lo schermo del tv o il display del player?
se è solo lo schermo del tv potresti provare a connettere il 1600 con il cavo rca anziché con l' HDMI (o viceversa). se in questo caso funziona scarica da samsung.it il fw e procedi ancora all'aggiornamento da usb o cd, magari se hai qualche vecchia rel del fw meglio ancora.

puoi anche provare a disconnettere l'alimentazione per alcuni minuti e poi riaccendi il player.

su alcune tv samsung per effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica bisogna accendere il player tenendo premuto uno dei tasti della consolle. nel caso che disconnettendolo dalla rete e riaccendendolo non risolvi potresti provare magari ad accenderlo tenendo premuto il tasto rewind.

altrimenti credo non ti resti altro che il centro di assistenza.

parola ha detto:
Ciao ragazzi staseraho aggiornato all'ultimo firmware 2.15 come ho sempre fatto via usb ,sembra che la procedura sia andata a buon fine come sempre,ma all'accensione il lettore non funziona più lo schermo è tutto nero cosa posso fare?
ops, io non ho ancora fatto questo aggiornamento: hai risolto il problema?
qualcuno è riuscito ad aggiornare a questa nuova versione 2.15 senza problemi?

Non ho risolto,portato in assistenza,la cosa strana è che ho eseguito l'aggiornamento via usb come sempre,effettuata tutta la procedura di rito si è spento alla riaccensione scritta load fissa e schermo nero.Non vorrei sia un bug.

enricogr ha detto:
ops, io non ho ancora fatto questo aggiornamento: hai risolto il problema?
qualcuno è riuscito ad aggiornare a questa nuova versione 2.15 senza problemi?
anche io putroppo ho fatto l aggiornamento con l'ultimo firmware presente sul sito risultato dopo aver esegutio l'aggiornamento correttamente si riavvia e si blocca il lettore su load senza restituire nessuna immagine a video conclusione lettore da buttare

Stesso mio problema spero solo che l'assistenza non mi faccia storie,anche perchè è ancora in garanzia.Ma è normale mettere in rete firmware con bug del genere?Non ci sono gli estremi per chiedere i danni?

stessa cosa successa a me mezzora fa. upgrade via usb del firmware 2.15 e dopo schermo nero con la scritta "load" fissa sul bd player. dal forum inglese dicono che il firmware è buggato perche infati è di 35 mb piu piccolo dei precedenti. domani porto in assistenza

Maledetto 2.15

E stessa cosa è successa a me, dopo l'aggiornamento tramite USB del firmware in oggetto... il BD se ne è andato?

Non c'è niente da fare? Solo assistenza?

E la garanzia è di un solo anno come indicato sul sito samsung?

Come solo un anno, vuoi dire che per colpa di Samsung il mio lettore e diventato uno splendido fermacarte dato che l anno e passato da Po l ho acquistato a febbraio Dell anno scorso

Ultima modifica da un moderatore:
corbyale ha detto:
Come solo un anno, vuoi dire che per colpa di Samsung il mio lettore e diventato uno splendido fermacarte dato che l anno e passato da Po l ho acquistato a febbraio Dell anno scorso

Sul sito ufficiale c'è scritto 1 anno per i lettori DVD e BD e dolby...

Provo a chiamare oggi un centro assistenza... se non è in garanzia conviene cambiarlo...

Direttamente dal sito:

Videocamere - Lettori DVD - Blu-Ray - Videoregistratori - Prodotti Audio -Decoder Digitali Terrestri
Garanzia commerciale : 1 anno.
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona.

si ma per colpa di samsung e non mia devo buttare un lettore che ho acquistato un anno ed 1 mese fa pagto 179€ :mad:

parola ha detto:
Portato in assistenza mi hanno confermato 2 anni di garanzia.

Bene, facci sapere se andrà tutto bene e i tempi di riparazione. A presto.

P.S.: Io ho duvuto tagliare il cavo di alimentazione del lettore perchè la spina originale era troppo spessa e mi causava interferenze con il mobile sospeso... speriamo che non facciano problemi per questo... :rolleyes:

Mi hanno detto una quindicina di giorni,ma ho paura che quel taglio del cavo di alimentazione abbia invalidato la garanzia.

Ho Aggiornato alla 2.15!

Stamattina dopo diverso tempo che non aggiornavo il Bd-p1600 ho dato un'occhiata sul sito della Samsung e ho notato che c'era la 2.15 uscita il 4 marzo (ieri). Una volta scaricato il firmware ho notato che il nome del file porta l' uscita del firmware il 21 febbraio :confused: . Ho cercato dei miglioramenti scritti e testati ma nulla.. se nonché ho notato che molti di voi hanno riscontrato il problema della scritta LOAD, ma con quella mezza convinzione che il 4 marzo stesse a significare una modifica da parte della samsung per "riparare" il problema, mi son deciso ad aggiornare :D . Morale della favola... Dopo una lunga attesa si è spento l'apparecchio come da normale procedura. Ho staccato la spina, premuto il tasto di accensione (si è sentito il "tick" dell'avvio") per assicurarmi che non vi era rimasta quel poco di corrente accumulata, dopodichè ho riattaccato il tutto e acceso il dispositivo. Dopo diversi secondi con scritta load, mi appare la classica schermata samsung con qualche scatto (lo ha fatto solo alla prima accensione) ma perfettamente funzionante.
Chi è riuscito ad aggiornare dopo "l'aggiornamento" di ieri?

Un saluto

gabry1988

gabry1988 ha detto:
Dopo una lunga attesa si è spento l'apparecchio come da normale procedura. Ho staccato la spina, premuto il tasto di accensione (si è sentito il "tick" dell'avvio") per assicurarmi che non vi era rimasta quel poco di corrente accumulata, dopodichè ho riattaccato il tutto e acceso il dispositivo. Dopo diversi secondi con scritta load, mi appare la classica schermata samsung con qualche scatto (lo ha fatto solo alla prima accensione) ma perfettamente funzionante.
Bene: io ancora un po' di timore ce l'ho, quindi aspetto qualche altro utente che aggiornare con successo, prima di provarci pure io.