[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

scusate ma i sottotitoli srt a voi il lettore li visualizza tutti bianchi senza alcuno sfondo?....perchè a meno che l'immagine del film non sia scura non si leggono proprio...non c'è modo per correggere questo problema per me grave?...di solito i lettori mettono uno sfondo a parte per i sub tipo grigio cosi' da poterli far leggere con immagini chiare...questo lettore bluray farà pure tante cose ma le cose sceme come questa no...mah

come faccio a capire se il mio blueray è un 1600 o un 1650?
legge gli mkv ma, alcuni, li legge a scatti... secondo voi perchè?
come faccio a vedere il fw che è installato?

grazie

fabius00 ha detto:
come faccio a capire se il mio blueray è un 1600 o un 1650?legge gli mkv ma, alcuni, li legge a scatti..? come faccio a vedere il fw..
ma scusa,quando lo hai comperato non te lo hanno detto? comunque prima che te lo dicano gli altri,per il discorso dei file mkv a scatti ne abbiamo parlato a lungo,vai a rivedere le vecchie discussioni,e probabilmente vedrai varie soluzioni.. per il fw basta che vai sulle opzioni di sistema del lettore br e lo leggerai chiaramente..ciaoo:eek:

Salve, ho letto le discussioni precedenti, ma non sono riuscito a capire se e' un limite del trasferimento dei dati da usb a lettore.
Mi spiego, ho provato sia con chiavetta usb 2.0 che da hard disk i filmati in mkv a 1080p mi vanno a scatti il video, audio ok, i 720p sono perfetti tutto.
Avete provato con i 1080p mkv?
Saluti Grazie

analisi compatibilità .mkv e .avi

nel 3ad di un altro forum specializzato in compressione video ho "studiato" la questione delle compatibilità. purtroppo per i limiti dell'hw che attualmente uso (netbook) non riesco a fare delle prove complete su files 1080p pertanto sono sd uno stallo.

valex tu hai ottenuto risultati dalle prove che hai fatto?

questi sono i mie :

Contenitore AVI:
- non riproduce files con risoluzione oltre 720x576;
- non riproduce XVID con QPEL attivo;
- riproduce files con Packet Bitstream attivo;
- riproduce file "AVI open DML multichunks".

Contenitore MKV:
- riproduce files con risoluzione 720p a meno di flussi video wmv,
- non riproduce XVID con QPEL attivo;
- riproduce files con Packet Bitstream attivo.
- spesso con codec audio dts la riproduzione avviene a scatti (probabilmente bitrate alto)
- riproduce con difficoltà files con risoluzione 1080p (test ancora da effettuare).

Trovato! testato e funziona con uno dei maggiori flussi video in circolazione, con mkv merge vanno tolte tutte le traccie tranne: il video, una lingua e un sottotitolo.
Importante se si seleziona la lingua dts il video non scatta ma scatta l'audio!
Mentre selezionando ac3 e' tutto perfetto!
Ecco lo screen:
Saluti
39bb32969aa23a79d41e867930bf63b1.jpg

VALEX_1974 ha detto:
Trovato! testato e funziona con uno dei maggiori flussi video in circolazione, con mkv merge

se leggevi le prime discussioni ti risparmiavi la fatica di cercare.
ci era già arrivato nelle prime discussioni un utente, SIMOPUNTO,PAGINA 4 DEL NOSTRO FORUM dedicato a questo lettore
ciao:eek:

Ciao ragazzi, volevo chiedere, nel caso qlcn abbia acquistato il BluRay di Avatar, se funziona..Perchè dopo Bastardi Senza Gloria e Terminator Salvation, non mi fido più tanto del Sammy. Si dovranno aspettare altri 2 mesi per il fw aggiornato o il 2.07 soddisfa le richieste di James Cameron?

smerillion ha detto:
ci era già arrivato nelle prime discussioni un utente, SIMOPUNTO,PAGINA 4 DEL NOSTRO FORUM dedicato a questo lettore
ciao:eek:
...non sempre funziona....almeno nel mio caso....
così come per i sottotitoli....anche estraendoli dal mkv e mettendoli nella stessa directory con lo stesso nome (estensione srt,smi,sri...) non vengono visualizzati anche se riconosciuti.
per questo sto studiando ancora ;)

Avatar funziona!!!!!!!!!!! :sofico:
dopo circa un 50s visualizza la classica schermata dove dice che potrebbe essere necessario aggiornare il fw, dopo altri 40s carica il primo menù.
ricorda anche l'ultimo punto dove si è interrotta la visione e chiede se ricominciare da li.

che dire....BUONA VISIONE A ME! :D

Ultima modifica:
gem1978 ha detto:
Avatar funziona!!!!!!!!!!! :sofico:
dopo circa un 50s visualizza la classica schermata dove dice ...:D

Scusate ma sono ancora un pò indeciso sull'acquisto del lettore, attualmente guardo la mia collezione di DVD con Yamada3600+Sam37B6000 e sono completam,ente soddisfatto.
Oltre ai BD trarrei beneficio con i DVD?
Sono normali questi tempi di attesa prima di poter vedere un BD con il BD-P1600?