[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

non so se ci avete fatto caso ma....sul sito di Samsung l'ultimo firmware è sempre il 2.15 che era uscito il 26/02/11, ora però riporta come data di rilascio del firmware in questione 07/03/11. E' un po' strana questa cosa, a meno che non abbiano intenzione di fare uscire come a dicembre una nuova versione a distanza di pochi giorni dalla precedente....:confused:
 
Per sicurezza ho controllato l'hash del file rilasciato precedentemente e quello attuale, sono identici:
Codice:
BEv2.15_110221_BDP1580_XEF.RUF	f70d9a68d9f161cf1e2b71d55099b274	61061fe44456ce54f748a71dc65441cb8512681f	2cb3542f	22/02/2011 09:46:52	07/03/2011 21:59:25	41.943.080	 	 	1	RUF	A 
BEv2.15_110221_BDP1580_XEF.RUF	f70d9a68d9f161cf1e2b71d55099b274	61061fe44456ce54f748a71dc65441cb8512681f	2cb3542f	22/02/2011 09:46:52	07/03/2011 21:59:34	41.943.080	 	 	1	RUF	A
Anche la data di creazione coincide: 22/02/2011 09:46:52

Però viene il dubbio anche a me stige, chissà che non abbiano cambiato la data perchè entro domani rilasceranno una nuova release :D
 
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Infatti è quello che avevo pensato anch'io, che si siano portati avanti cominciando dalla data per poi rilasciare il firmware fra un paio di giorni? :D :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo però che è strano, hanno fatto lo stesso errore (dimenticanza?) per altri modelli; anche il p-1600 era nella stessa situazione.
Però mentre quello fu poi aggiornato realmente un paio di settimane fa, il nostro è rimasto nelle stesse condizioni.. chissà che non sia un semplice problema di upload dell'aggiornamento di cui non si sono nemmeno resi conto.. si potrebbe mandare una mail alla samsung per verificare..
 
hai ragione. Ho notato anch'io che il 17 marzo hanno reso disponibile il 2.16 per il bd-p1600. O per il 1580 uscirà a giorni a questo punto, o, come suggerisci potrebbe esserci stato un errore di upload...Ora provo a mandare una mail alla Samsung.
 
Domanda H264

Non ho ancora capito una cosa...nelle specifiche c'è scritto che supporta il codec h.264...Io un paio di file (rip di dvd in mio possesso) codificati in h.264 con container avi li ho creati ma non me li legge (fw 2.15). Dice formato non supportato...Sono io che non capito niente o le specifiche sono scritte lì così per fare?
Grazie
 
Premettendo che non parlo da esperto, ma da individuo con lo stesso problema, ti dico come ho visto io la cosa:
Potrebbe dipendere dal formato di risoluzione, infatti il lettore mi legge file di quel tipo, ma solo fino al 720x480
Mi respinge invece con l'odiata scritta "formato non supportato", quelli 1280x720.
Prova a verificare se è così anche per te.. in ogni caso io mi sono messo il cuore in pace sull'argomento, seppur ad ogni update del firmware ci spero un po' :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie stewip. I file invece .m4a o .mp4 ? nessuna speranza o qualcuno è riuscito a leggerli?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema con questo lettore blu-ray.
Durante la visone di un dvd o di un filmato avi molte volte (ma non sempre) nella parte inferiore dello schermo mi appaiono dei puntini bianchi lampeggianti, che rimangono anche quando fermo il filmato e mi appare la schermata iniziale del lettore. Sono costretto a spegnere e riaccendere. L'ho portato due volte in assistenza ma purtroppo il problema persiste. E' capitato a qualcuno di voi?
Posto link dell'immagine:
http://img571.imageshack.us/i/vts011vobsnapshot002620.jpg/
 
Mai successo, e non mi sembra affatto normale.

Sembra proprio un problema del lettore, comunque hai provato a sostituire il cavo hdmi e a connettere un altro apparecchio simile (ad esempio un lettore dvd normale) via hdmi alla tua TV? Così escluderesti problemi della TV stessa, dell'eventuale entrata hdmi danneggiata, e appunto del cavo.
 
Non so se qualcuno l'ha notato ma hanno tolto i vecchi modelli, compreso il 1580, dalla pagina di Samsung. Questo vorrà dire che non svilupperanno più il firmware? Ho proprio paura che sia così....Non vorrei vedermi costretto a comprare fra qualche mese un altro lettore blu ray solo per la mancanza di un firmware adeguato!! Considerando che ho questo player da neanche 2 anni la cosa mi farebbe girare parecchio le scatole. :mad: :mad: :mad:
 
scusami stige ma perchè qualcosa non ti funziona bene che per il sol fatto di sapere che non rilasceranno + firmware dovresti addirittura comprarne un altro?
parliamone di eventuali difetti o malfunzionamenti così da consigliarci a vicenda ma mi pare che vada tutto abbastanza bene...
in effetti se l'hanno tolto non lo supporteranno + perchè considerato obsoleto ma c'è da dire che adesso vale 70 euro ed era anche ora di passare a quelli + nuovi!
 
Concordo che il prodotto possa essere considerato obsoleto rispetto agli ultimi modelli e, per fortuna, per ora non mi ha mai dato problemi. Il punto è che nel giro di pochi mesi, con l'uscita di nuovi titoli blu ray, potrebbe dare problemi al momento di riprodurli in assenza di uno sviluppo ulteriore del firmware. A me dover cambiare un lettore di circa 2 anni che va perfettamente solo perchè col tempo non mi riproduce alcuni titoli seccherebbe parecchio sinceramente. Se consideriamo che a casa di mia madre ho un lettore dvd che a distanza di 5 anni dal suo acquisto mi permette ( come tutti o quasi i lettori dvd ) di riprodurre ogni titolo in quel formato senza disturbi di sorta.....So che il protocollo del blu ray è differente però da fastidio che a farne le spese sia come sempre il consumatore, tutto qui.
 
myabc ha detto:
scusami stige ma perchè qualcosa non ti funziona bene che per il sol fatto di sapere che non rilasceranno + firmware dovresti addirittura comprarne un altro?
parliamone di eventuali difetti o malfunzionamenti così da consigliarci a vicenda ma mi pare che vada tutto abbastanza bene...
in effetti se l'hanno tolto non lo supporteranno + perchè considerato obsoleto ma c'è da dire che adesso vale 70 euro ed era anche ora di passare a quelli + nuovi!


scusa ..ma adesso costa 70 euro.
io quando lo comprato stava quasi il doppio (130euro), poi non so se sai che tipo un anno fa questo lettore sopportava gli mkv ,almeno cosi era scritto sul sito ufficiale...poi e stato tolto con un aggiornamento(questo è molto scorretto secondo me)
poi molti file vanno a scatti specialmente i divx sia da disco che da entrata usb.
poi ci sono molti altri piccoli difetti che non mi va di elencare ...dico solo il piu fastidioso per me : il tempo di pausa di soli 3 minuti e poi il sistema ritorna al menu di navigazione, e tu sei costretto a rimandare avanti veloce ma siccome la velocita massima dei file e solo x8 ci metti anche 5 o 6 minuti per tornare alla scena persa.
io non avevo mai comprato elettrodomestici samsung ma dopo questo lettore non comprerò mai piu i loro prodotti (preferisco di gran lunga LG che costa uguale ma è molto piu affidabile)
io comunque ho risolto attaccando un pc al televisore e ora vedo tutti i formati che esistono al mondo (e anche i maledetti mkv)
poi anche se un prodotto costa poco deve comunque svolgere il suo dovere: ovvero leggere i blurey tutti (io quando lo comprato non ho visto nessuna data di scadenza per i bluray)
 
Ultima modifica:
Non mi risulta che questo lettore abbia mai letto mkv alcuno. Al più si possono convertire suddetti file in avchd e leggerli da supporto disco.
 
arnold73 ha detto:
scusa ..ma adesso costa 70 euro.
io quando lo comprato stava quasi il doppio (130euro), poi non so se sai che tipo un anno fa questo lettore sopportava gli mkv ,almeno cosi era scritto sul sito ufficiale...poi e stato tolto con un aggiornamento

che costava il doppio appena uscito è normale ma già aveva un prezzo dimezzato rispetto a tutti gli altri... che abbia mai letto gli MKV non è assolutamente vero, quello che avevi letto nel sito ufficiale era un errore di spiegazioni ben noto a tutti.
i difetti? il prezzo da pagare per aver risparmiato all'origine
 
In ogni caso fino ad oggi posso ritenermi soddisfatto, non ho BDR che non vengano letti correttamente dal lettore (più di un centinaio). Peccato per gli mkv, anche se per le risoluzioni standard si può ovviare trasformando il video in avchd.
stefanomessinas ha detto:
mi sapete indicare le impostazioni migliori per questo bd quando lo collego ad un home theatre tramite hdmi! grazie in anticipo!
Per fare in modo che sia il tuo amplificatore a gestire il segnale audio, a codificare dts e dolby e a inviarlo alle varie casse, imposta il menu audio così:

Se non attivi la modalità bitstream audiophile sarà invece il lettore a codificare il segnale prima di inviarlo a tv o ampli.

Per la parte video dipende da che tv possiedi, se hai un wide full hd con supporto ai 24p imposta il menu video così:
 
che abbia mai letto gli MKV non è assolutamente vero, quello che avevi letto nel sito ufficiale era un errore di spiegazioni ben noto a tutti.




be...noto a tutti ..io non lo sapevo....comunque contento te .

poi ''un errore di spiegazione'' non so se :D o :cry:
io comunque ho comprato un pc e attaccato al mio televisore HD, una scelta che consiglio a tutti.
 
Top