[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

Effettivamente, vedi Avatar, c'è qualche problema con i sottotitoli che non partono in automatico. Ma mi pare che per questo ed altri nuovi titoli la cosa sia comune anche ad altri lettori.

In ogni caso, se è quello il tuo problema, procedi così:
- nel menu principale del film, seleziona sottotitoli italiani e premi invio
- riseleziona nessun sottotitolo e premi invio
- avvia il film

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi,
poco tempo fa ho acquistato questo lettore ed ora sto seguendo una guida (postata da ezio qualche pagina fa) per trasformare gli mkv in avchd tramite tsmuxer;la procedura prevede che, dopo aver muxato con ts, si debba usare anche avchd lear in modo da ottenere il risultato finale.La domanda è la seguente:

visto che con tsmuxer creo gia la struttura del br con le relative cartelle, posso masterizzare direttamente questa struttura (sempre partizione udf) evitando di passare per avchd lear?oppure no?
il lettore br leggerebbe il tutto?

white con tutto il rispetto per chi ha fatto quella guida, posso dirti di averla seguita integralmente ed aver creato un avchd da 8 giga. sicuramente si vede meglio un dvd-r, quindi, a meno che tu non voglia fare la prova per toglierti uno sfizio, sarebbe tempo perso, credimi

White ha detto:
visto che con tsmuxer creo gia la struttura del br con le relative cartelle, posso masterizzare direttamente questa struttura (sempre partizione udf) evitando di passare per avchd lear?oppure no?
il lettore br leggerebbe il tutto?
Ciao White, a dire il vero non ho provato senza ma presumo che la struttura del file leer sia essenziale per la corretta compatibilità con il lettore e per evitare anche problemi di lettura o sincronizzazione con l'audio.
myabc ha detto:
white con tutto il rispetto per chi ha fatto quella guida, posso dirti di averla seguita integralmente ed aver creato un avchd da 8 giga. sicuramente si vede meglio un dvd-r, quindi, a meno che tu non voglia fare la prova per toglierti uno sfizio, sarebbe tempo perso, credimi
Permettimi di dire che la tua affermazione non ha molto senso (ps: non è una polemica :) ).
L'avchd creato con le procedure descritte ha qualità pari al matroska originale, quindi dipende tutto dalla qualità di quest'ultimo.
Se il .mkv è scadente, lo sarà anche l'avchd, se il .mkv ha una qualità elevata (che può essere molto, molto superiore ad un normale dvd) il discorso cambia.

grazie mille per le risposte.
un ultima cosa, tsmuxer non mi completa il muxing e mi da un messaggio di errore attorno al 60% e mi dice di controllare gli fps....abilitando l'opzione modifica fps, cosa devo scegliere?24,25 o 24000/1001?

Mkv e .Mp4 ???

Ciao a tuttti,
ho preso in offerta con 20 bd 'sto lettore, ma è possibile che non ci sia un minimo di aggiornamento(chiamiamolo pure FIRMWARE se volete) che risolvi il problema, visto che la versione successiva(bd-p1600) lo fa alla grande!... managgia che non ho preso quello!
altrimenti qualche trucchetto, tipo cambiare l'estensione del file o cose del genere?
Grazie mille se riuscite a darmi qualche dritta!

scusatemi ma ho notato che il mio hd esterno autoalimentato lg da 500 gb non viene letto... si accendono le luci, cerca di leggerlo ma niente. capita anche a qualcun altro? purtroppo non è possibile mettere le 2 usb... come si fa? grazie

vox ha detto:
ho preso in offerta con 20 bd 'sto lettore, ma è possibile che non ci sia un minimo di aggiornamento(chiamiamolo pure FIRMWARE se volete) che risolvi il problema, visto che la versione successiva(bd-p1600) lo fa alla grande
quale problema?che versione di firm hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Segnalo che questo lettore, FW 2.07, non riesce a leggere il secondo strato della collana di DVD "i film di Spazio 1999".

Franx ha detto:
quale problema?che versione di firm hai?

Ciao Franx,
Ho installato il 2.07, presente attualmente sul sito ufficiale. Sai se c'è qualche modalità a farlo leggere i file di cui parlavo(.mkv, .mp4)? Il metodo descritto su una pagina precedente(Tsmuxer, ecc) mi sembra un poco laborioso...
Grazie

per vox
è moolto laborioso in effetti e personalmente lo vedevo peggio che un normale dvd 720x576 quindi sempre personalmente ritengo che serva solo a togliersi uno sfizio.
per quanto riguarda il firmware, mettiti il cuore in pace perchè è una questione non solo difficile ma credo impossibile da risolvere solo con un aggiornamento.
ci sono altri lettori + costosi che lo fanno (e male) e non vedo perchè dovrebbero consentire ad un lettore da 80 euro questa possibilità a discapito del mercato

a proposito ho provato a vedere i dvd con risoluzione nativa e upscalati con questo player,ma non ho notato differenze voi le notate?
ho un samsung serie 6 da 40 pollici lcd.

myabc ha detto:
per vox
per quanto riguarda il firmware, mettiti il cuore in pace perchè è una questione non solo difficile ma credo impossibile da risolvere solo con un aggiornamento.
...nonostante questo io continuo a sperare, tanto è la speranza ultima a morire:D Sinceramente non credo sia impossibile, staremo a vedere!

White ha detto:
grazie mille per le risposte.
un ultima cosa, tsmuxer non mi completa il muxing e mi da un messaggio di errore attorno al 60% e mi dice di controllare gli fps....abilitando l'opzione modifica fps, cosa devo scegliere?24,25 o 24000/1001?
Prova ad aiutati con questa guida: Click
E' per console ma tratta anche la parte relativa ai frame per secondo ;)