[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

un'ultima domanda, i file musicali di windows media player portati su pen drive non vengono letti dal lettore, c'è un modo per convertirli in mp3????:D

Ultima modifica da un moderatore:
grosso problema.. il lettore credo si sia guastato.. ogni film che vado a riprodurre (BD o DVD) si blocca al menù, il lettore sembra non accettare i comandi del telecomando (salvo accendi\spegni e apri\chiudi).. fino a ieri pomeriggio andava perfettamente.. ho già provato il reset col tasto indicato da manuale, ma niente...

Qualcuno ha avuto problemi simili? suggerimenti?
Grazie

gatsu76 ha detto:
Qualcuno ha avuto problemi simili? suggerimenti?
Grazie
Concordo con bituman , potrebbe essersi trattato di un accumulo di umidità o altri problemi risolvibili lasciando staccata l'alimentazione per un po'.
Altrimenti l'unica soluzione resta l'assistenza.
bituman ha detto:
un'ultima domanda, i file musicali di windows media player portati su pen drive non vengono letti dal lettore, c'è un modo per convertirli in mp3????:D
Ci sono molti programmi che fanno quel lavoro, uno è Cdex (Converti-->Ricordifica file audio compressi) :)

grazie ad entrambi.. domani provo :)

appena arrivato a casa^^ ho provato ed in effetti adesso sembra tutto ok.. meno male.. anche se non mi spiego proprio quale possa essere la causa.. visto che è collegata ad una presa filtrata APC insieme al resto dell'impianto... mah

Grazie!

Ultima modifica:
Ragazzi anch'io ho questo lettore. Visto quanto costa non mi sembra male. Preso da saturn a 79 euro. 2 cose.

Essendo non il massimo si possono avere problemi sulla qualità dei bluray ai schermo 40 pollici ? Come devo impostare il lettore?

Legge gli mkv?

Devo fare aggiornamento? Conviene?

Ultima cosa. Quando metto in pausa dopo poco tempo il bd torna al menù iniziale. Come se si riavvia. Mi succede con alcuni. Se metto in pausa. Quindi devo fare tutto d'accapo

io lo uso su un samsung da 40 e si vede benissimo. gli agg del firm io li faccio sistematicamente conviene sempre.tranne casi patologici.

Nessun problema per voi con i sottotitoli Navi' (praticamente quelli "forzati") del film Avatar..? A me si vedono ma in inglese..

ragazzi ma io come faccio puasa per lungo tempo o faccio stop poi il bluray non mi riparte da dove ho lasciato..ma ricomincia tutto d'accapo..devo rivedere anche la presentazione del bluray e tutto..non so se lo fa con tutti... ma un'altra cosa..come mai anche nei bluray si vedono delle piccole bande nere?? non è tutto schermo???

peppem ha detto:
Essendo non il massimo si possono avere problemi sulla qualità dei bluray ai schermo 40 pollici ? Come devo impostare il lettore? Legge gli mkv?
Devo fare aggiornamento? Conviene?
Ultima cosa. Quando metto in pausa dopo poco tempo il bd torna al menù iniziale. Come se si riavvia. Mi succede con alcuni. Se metto in pausa. Quindi devo fare tutto d'accapo
Niente MKV, al massimo AVCHD: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1797555&postcount=502
La qualità resta invariata.

Ti conviene aggiornare, con gli ultimi update sono stati corretti diversi problemi di compatibilità con alcuni film (vedi blocco di Shutter Island con i vecchi firm in caso di audio e menu italiani preimpostati nel lettore).
Per il problema della pausa, proverei lo stesso ad aggiornare.
PsymonX69 ha detto:
Nessun problema per voi con i sottotitoli Navi' (praticamente quelli "forzati") del film Avatar..? A me si vedono ma in inglese..
Firmware aggiornato alla 2.07?
Se hai quest'ultimo, prova a cambiare la lingua dei menu, dell'audio e dei sottotitoli direttamente nelle impostazioni del lettore.
peppem ha detto:
ma un'altra cosa..come mai anche nei bluray si vedono delle piccole bande nere?? non è tutto schermo???
Dipende dalla pellicola e quindi dalle scelte del regista ;)

domanda:la mia tele supporta la funzione xxYCC e a quanto pare dal sito anche il p1580 che dite la metto in ON nella tv?avrei quache vantaggio?

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza vissuta con un pizzico di Panico/Dramma!!!!
Ieri ho comprato il BD di AVATAR e appena inserito nel lettore (fw 2.07) ho avuto l'amara sorpresa di vedere menu e film a scatti (sia video che audio) :cry: .
Così ho seguito alcuni suggerimenti del forum impostatando nei settaggi del lettore, il menu in lingua inglese.
A valle di questa impostazione il BD ha cominciato a funzionare correttamente :D .

Mi correggo, nessun problema con Avatar e firmware 2.07; video e audio perfetti, sottotitoli Navi' correttamente visualizzati in italiano.

Ho risolto, cambiando prima a inglese e poi nuovamente a italiano la lingua da menu del disco, e poi successivamente selezionando "Non Sottotitolato".

Franx ha detto:
domanda:la mia tele supporta la funzione xxYCC e a quanto pare dal sito anche il p1580 che dite la metto in ON nella tv?avrei quache vantaggio?

Sì, lo spazio colore è leggermente più ampio, ma non aspettarti miglioramenti abissali..

acquistato ieri sera il bd avatar, stasera ho provato ad inserirlo nel lettore, nessun problema riscontrato, visione stupenda, me lo gusterò domani o sabato con calma.;)

Visto Avatar, se non appaiono in automatico i sottotitoli durante i dialoghi in "navi" selezionate i sottotitoli italiani nel menu principale e disattivateli nuovamente.