[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

loca80 ha detto:
ho acquistato ieri questo lettore,
la trilogia di x-man...
... ma il bello è che non lo legge !!!
Io l'ho acquistato 20 giorni fa e anche se ora , avendo comperato LG BD390 per la possibilità di leggere praticamente tutto , lo darò a mai sorella, devo dire che per quello che costa si è comportato più che dignitosamente.
La rumorosità del mio non è drammatica e mi ha letto tutti i BD, compreso Temination Salvation in maniera impeccabile.
Inoltre mi ha impressionato per la precisone e rapidità di ricerca del punto di riproduzione tramite telecomando.
Oramai sembra accertato che non esistono differenze sostanziali nella lettura dei BD tra i vari prodotti in commercio e pertanto non credo abbia molto da invidiare nella riproduzione dei BD a altri lettori.
Per i DVD , ripeto, si comporta dignitosamente per la taglia di prezzo.
Fra l'altro legge anche gli HD formattati in NTFS .
Non vorrei che abbiate trovato dei lettori con dei problemi.
Per Loca80, hai provato a pulire i BD di XMen ??
 
Ultima modifica da un moderatore:
se li ho puliti?
li ho tirati fuori dalla confezione e inseriti nel lettore...
si inchioda con tutti e 3 i BD

C'è qualche procedura da fare prima di iniziare??


a proposito, quando l'ho acceso non mi è venuta nessuna schermata iniziale di configurazione (lingua, settaggi vari, ecc...)

che non sia stato nuovo???
 
Anch'io a metà di terminator sono andato in crisi.
ha cominciato a bloccarsi; poi ho semplicemente pulito un poco il disco e ora và una meraviglia.
Tieni presente che era un BD nuovo e aperto da me.
Non ricordo se il 1580 da nuovo mi ha chiesto i settaggi, però ricordo benissimo che non era settato in italiano ( era in inglese) e i settaggi video a 1080p e 24 fp ho dovuto inserirli io.
Se ha meno di una settimana te lo devono cambiare, o darti un buono.
Almeno questo fanno i grossi centri (S.....n, M.....d, U....o).
Ripeto, io lo trovo un buon prodotto. Quando ho deciso di passare ai BD ho dovuto pensare all'acquisto di un lettore per me e uno per mia sorella e i nipoti che vedono i DVD e in futuro i Bd acquistati da me.
Per questo ho preso il 1580 , poi mi sono messo alla ricerca di un sammy 2500 per il processore REON. Pensavo di prendere il 2500 e un mediaplayer . Il 2500 l'ho trovato ma purtroppo era diffettoso ed essendo l'ultimo in negozio l'ho sostituito con un LG BD 390 che legge sembra ogni cosa.Mi dilungo nel racconto per essere chiaro, del perchè ho anche preso il 390.

A me il 1580 non fa rumore, è precisissimo, e se ha dei difetti è che legge solo i DVix da USB . Per la visione dei DVD è paragonabile al mio pana HD recorder che ho da qualche tempo.

Per Toro seduto
Mi fai venire dei dubbi :wtf: l'avevo provato appena acquistato con HD via USB
Per cui ho preso un HD esterno, ho verificato collegandolo al PC che sia NTFS; collegato al 1580 e lanciato un dvix.
Va alla grande:D
Funziona
 
Ultima modifica da un moderatore:
Murakami ha detto:
Scusa, non ho capito ...frase... :confused:
Si non sono stato molto chiaro.
Intendo dire che a parte gli ACHVD( non ricordo se si scrive così) e i DVix - non ultra- non legge altri formati ( MKV, etc ) e i file che legge da USB li legge anche da disco naturalmente.

A dir la verità non ho che ho fatto molte prove, ho testato che legge i miei file Dvix e che con un file MKV mi ha dato la segnalazione d'errore di file non supportato.
 
NEC ha detto:
... ho preso un HD esterno, ho verificato collegandolo al PC che sia NTFS; collegato al 1580 e lanciato un dvix. Va alla grande:D
Funziona
Grazie per l'informazione, ero convinto che l'NTFS fosse supportato solo sui modelli più alti della gamma.

Ciao, Marcello
 
confermo che riconosce HD esterno collegato tramite USB

e confermo che non legge il BD di X-man
purtroppo non ho altri BD da provare
 
Il FW è aggiornato? Se no, aggiorna: se si, potrebbe essere difettoso il lettore in toto (perchè non credo che tu abbia la sfiga di avere 3 BD difettosi su 3). Ti confermo che alla prima accensione non viene fuori alcuna schermata di configurazione.
 
Ciao a tutti, per regalo mi hanno regalato questo lettore blu-ray(1580), ho un solo problema l'ho collegato al mio home theatre tramite cavo ottico credendo di poter sfruttare il 5+1, ma niente, come posso risolvere? devo impostare qualche parametro diversamente da quelli di default?
 
@Dave: volevo proprio scrivere questo, oggi ho affittato un blu-ray (the punisher) e impostando Audiophile esce in 5.1, mentre i 3 film che ho trovato nella confezione X-MEN se li imposto in Bitstream non esce proprio l'audio, praticamente funziona solo in Pcm ma esce con 2 canali. Sai dirmi il motivo, cioè se è normale oppure devo cambiare qualche altra impostazione?
 
ciao a tutti. mi confermate che a tutt'oggi con questo lettore non si riescono a leggere i files .mkv?
se come penso non è stato ancora risolto nulla, qualcuno che ne capisce + di me, può dirmi se questo è un limite hardware o si risolverebbe qualora rilasciassero un firmware?
siccome ce l'ho da un paio di mesi e mi sono scocciato di avere una specie di lettore dvd stile "amstrad"... vorrei comprare qualcosa di + compatibile...
grazie
 
Murakami ha detto:
Suppongo che il tuo HT decodifichi solo DD e non DTS.

Esatto, ho verificato e a quanto pare il Panasonic sa-pt 550 codifica il DTS tranne quando viene collegato col cavo ottico. Bella sola, ora dovrò valutare se cambiarlo....:mad:
 
ciao, sono nuovo del forum, ho anche io un bd samsung 1580, ho visto 3 film in br e niente più, mi è sembrato lento nel caricare l' era gaciale 3, ci avrà messo 1 minuto...mi spiegate come si aggiorna questo lettore br ?
la mia tv è un plasma pana 42 s10.
grazie 1000
 
Top