White ha detto:
grazie mille ezio
ho appena saputo di incompatibilità del 1580 con molti br, è vero?
Ne ho una cinquantina, e fino ad ora non ho trovato Blu-ray che non vengono riprodotti.
Ci sono stati casi in cui si è dovuto ricorrere a degli accorgimenti, vedi l'impostazione dell'inglese come lingua predefinita del lettore per far partire Bastardi Senza Gloria (problema risolto con firm 2.07), o il fatto di dover selezionare e deselezionare i sottotitoli in italiano per 2012 nel menu del film in modo da non avere sottotitoli in inglese durante i dialoghi in lingua straniera; si tratta appunto di normali inconvenienti che diversi lettori hanno con nuovi titoli, a cui l'aggiornamento del firmware pone solitamente rimedio.
Se Samsung non avesse mai rilasciato aggiornamenti, ci saremmo potuti e dovuti lamentare, ma fino ad ora le cose sono nella norma
Ho incontrato invece difficoltà con il dvd di Blade Runner (appaiono degli artefatti invece del video) e di un altro dvd che ora mi sfugge, sempre stesso problema (ma in questo caso ho risolto selezionando la prima scena dall'apposito menu del film).
myabc ha detto:
ezio
per cortesia mi potresti spiegare un po meglio tu che hai provato questa conversione? ho letto la guida ma non ci sono commenti sulla qualità. mi pare di capire che il video non sarà FULL HD, quindi ti chiedo se una conversione del genere rende il filmato superiore al DVD oppure no.... a quel punto perchè non convertire l'MKV in DVD?
attendo notizie. grazie
Il motivo principale è uno, il DVD PAL ha una risoluzione nettamente inferiore: 720x576
Un MKV (o AVCHD nel nostro caso, che ha praticamente pari qualità ed utilizza lo stesso codec H.264) con una risoluzione di 1280x720 permette di avere un dettaglio maggiore del video rispetto al dvd, e con il codec h.264 si ottengono bitrate elevati senza un consumo eccessivo di spazio su disco.
Tieni anche presente che la conversione da MKV a AVCHD avviene in un batter d'occhio