• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Aggiornato stasera il firmware all'ultima versione...........non so se sono io, ma a me sembra peggiorata la qualità nell'upscaling con i dvd.......se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione mi faccia sapere......

Ciao ragazzi,oggi ho aggiornato il firmware all'ultima versione,ho inserito il blu-ray di hellboy 2,ho provato il bd-live,subito non andava, ho messo la chiavetta usb,come suggerito in questo forum,adesso si connette,carica x 2 minuti una specie di aggio poi buio totale,schermata nera fissa....da cosa puo' dipendere???e' il blu ray???

Sempre AVCHD

Eseguito l'ultimo aggiornamento. Persiste il problema dalla lettura degli AVCHD non creati con Nero. Ho eseguito un progetto dei miei filmati da videocamera HD Canon con Nero e funziona. Eseguendo un progetto con Pinnacle Studio 12 Ultimate il lettore non riconosce il disco. La cosa mi lascia molto perplesso; mi pare strano che una casa come la Pinnacle crei un qualcosa di non compatibile. Direte voi: utilizza Nero. OK, ma Studio è un'altra cosa !!. Farò una prova con Studio masterizzando su BD. Se funziona, passerò a questo tipo di supporto.

Region free

sebek ha detto:
Posso approfittare per chiedervi se qualcuno è riuscito a rendere "region free" il lettore almeno per i DVD? Ho alcuni DVD musicali USA e vorrei poterli leggere con questo lettore oltre che con il mio "caro vecchio" KISS...Ho trovato qualcosa su Internet ma per ora niente di funzionante per il nostro regione 2.

Qualcuno è riuscito nell'intento? Ci ho provato ma ancora nada... :cry:

docdom81 ha detto:
scusate l ot,ma come faccio a creare un avchd con nero?

Devi avere Nero Vision, se vai su crea dvd trovi la modalità avchd, a quel punto Nero vision ti converte il file e poi lo puoi masterizzare per poterlo vedere sul lettore BDP1500

belkin54 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda.

Ho un TV Philips 37PF9830 con definizione 1080P, lettore Blueray Samsung BDP1500 con definizione 1080P e XBOX360 con identica definizione 1080P, quando li collego tramite cavo HDMI mi girano tutti e tre a 1080I.

Sapete come posso fare per fare in modo che girino a 1080P invece di 1080I?

Chiaramente ho settato tutti e 3 su 1080P ma ogni volta appena si collegano ritornano in automatico a 1080I, ovvero schermata di setting nero per una decina di secondi e poi ritorno a 1080I.

Grazie per l'aiuto.

Qualcuno puo' aiturami a capirne il motivo?

Grazie Mille

x non saper nè leggere nè scrivere la tv ha qualche problema...a meno che non passi tramite ampli...
p.s. hai aggiornato il lettore?
come hai settato il lettore?

prova a impostarlo a 1080 senza 24fps
per quanto riguarda l'xbox....hai fatto tutti gli aggiornamenti?

compatibilità DIVX/XVID

ciao a tutti, avrei un problemino...
NON riesco a leggere sul bd1500 alcuni filamti .AVI ottenuti convertendo file .MKV con mediacoder: mi spiego meglio...

-ho dei filmati.mkv con una risoluzione di 1280*688 a circa 4000kbps con
audio AC3
- li ho convertiti usando mediacoder usando consigli in giro per i forum (il programma non è intuitivo ma alla fine è semplice) per avere un file in uscita .AVI con un formato Xvid (ho provato anche con mpeg 4 divx) lasciando in tutto e per tutto invariato il resto.
- risultato ottimo però solo su pc, quando lo metto sul BD mi dice che nn riconosce il formato:cry: :cry:

nn so che pesci pigliare..voglio vedere sti dannati mkv(senza perdere di risoluzione ovviamnete) in salotto!!
Cmq tenete presente che ne ho tanti filmati AVI in Xvid con definizione standard e il lettore me li legge tutti però aprendoli con MEDIAINIFO mi danno queste info:
MPEG 4 visual Xvid streaming video@L1 BVOP

mentre quelli convertiti da mkv mi danno queste info:
MPEG 4 visual Xvid simple@L3

consigli? provare con nero vision (ho la versione 4 pero) per ottenere un avchd?cambiare qualche impostazione su Xvid?

grazie a tutti in anticipo

ciao

migliorie della ver 2.3

scusate una domanda ma quali sono le migliorie di qusts ver.2.3 rispetto all 2.2?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
pippo60

luchinogt ha detto:
blu-ray di hellboy 2,ho provato il bd-live,subito non andava, ho messo la chiavetta usb,come suggerito in questo forum,adesso si connette,carica x 2 minuti una specie di aggio poi buio totale

Da quanto è la chiavetta ? deve essere almeno da 1G.
Prova a staccare il cavo ethernet e mettere proibito alla voce di menu Config-->Impostazione Rete-->BD-LIVE Internet

I problemi di surriscaldamento li ho risolti, ora è da solo, su un ripiano isolato, e rialzato.
Però ora non mi legge più, anche a freddo, Trilli. Comincia a grattare e poi mi risputa il disco.
Non ho fatto alcun aggiornamento FW, perchè ho il router lontano, e pensavo che non si potesse fare via USB.
Pensate che con un aggiornamento FW potrei risolvere un problema del genere oppure è sicuramente a carico del gruppo lente-laser e non posso risolvere senza assistenza?
Mi date il link a qualche guida/thread dove trovare come fare l'aggiornamento via usb?
Grazie!

LuVi

non ti serve nessuna guida, è sufficente copiare il file su una chiavetta usb, accendere il lettore - collegare la chiavetta e seguire la procedura a video(ti dirà solo che versione hai e che versione stai per installare e se la vuoi installare), finita la procedura il lettore si spegne, scolleghi la chiavetta, riaccendi il lettore e il gioco è fatto. Logicamente ad ogni aggiornamento dovrai ripristinare le impostazioni che avevi inserito perchè lui riporta tutti i valori a quelli di fabbrica.
ciao ;)

Niente, non ho risolto nulla... anzi, non mi legge più neppure un DVD che prima leggeva..... boh.... mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza.... che palle...

LuVi

io consiglio di scaricare gli aggiornamenti dal sito Samsung ogni volta che li danno nuovi, ma salvarli in una cartella, e solo se si hanno dei problemi di incompatibilità ricorrere all'ultimo aggiornamento, per limitare al minimo il numero degli aggiornamenti, questo dopo che ho letto le istruzioni per l'aggiornamento tramite USB: viene chiaramente detto che se durante l'operazione di aggiornamento dovesse mancare l'alimentazione, il lettore potrebbe venire danneggiato irrimediabilmente (magari perchè rimarrebbe senza alcun software di avvio interno), quindi quando fate gli aggiornamenti, verificate che siano spenti forni, lavatrici, stufette ecose vari... ve lo immaginate se "salta" la luce?
E poi è comunque inutile aggiornare il lettore se non si riscontrano problemi. Le ultime versioni non leggevano gli AVCHD? Ma io al momento non li ho, quindi perchè devo preoccuparmi? (Logicamente però appoggio coloro che li hanno e vogliono vederli, visto che sulla scatola c'era la compatibilità, sono obbligati a mantenerla...)

Ho testato tutti i dischi che ho.
Me ne legge un terzo.... :cry:
Comincia a leggere, poi "traaaa... traaaa" e OPEN-> Disc can not be played
A qualcuno viene in mente qualcosa?

LuVi

Ultima modifica:
ceres83 ha detto:
ciao a tutti, avrei un problemino...
NON riesco a leggere sul bd1500 alcuni filamti .AVI ottenuti convertendo file .MKV con mediacoder: mi spiego meglio...

Volevo fare la prova anch'io ma sul manuale ho visto che non il player non
legge i divx hd ma solo quelli normali, calcolando che l'uscita hd ce l'ha dev'essere solo una questione di codec... speriamo in futuri aggiornamenti di FW. ;)

Lucio Virz ha detto:
A qualcuno viene in mente qualcosa?
Se prima aveva problemi di surriscaldamento forse stava "covando" qualcosa.

A me una volta non ha letto il blu di Hellboy 2 dopo che avevo aggiornato. Alla fine ho disattivato il BD-Live ed è partito. Magari è quello.

O magari è rotto.