[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Plutogiò ha detto:
Premesso che il lettore quando metti in stop un film memorizza la posizione e se lo reinserisci riparte dallo stesso punto.
Una volta fatto l'aggiornamento e reinserito il disco il lettore riconosceva di averlo già letto e tenteva di andare direttamente al punto di stop precedente ma questo andava in conflitto con il nuovo firmware e mandava il crash il sistema.

C'ho subito pensato anch'io. Ho staccato tutto (come d'altronde faccio sempre) ma niente da fare. Però mi chiedo se per resettare il "resuming" basti staccare la spina: ad esempio con la PS3 non è così.
 
nel manuale mi sembra ci sia scritto di tener pigiato il pulsante per andare avanti,per almeno 5 secondi. In questo modo si dovrebbe riportare il lettore alle condizioni iniziali di fabbrica.
Io ci provai durante la mia vicenda, ma non mi sembra di aver ottenuto molto.Inoltre anche tenuto spento per un giorno,il giorno dopo ho riavuto il problema. Forse bisogna tenerlo staccato per qualche giorno? Cosa che non ha molto senso , secondo me...
 
USB hardisk

Ho provato a collegare il mio USB hardisk esterno Western Digital 500GB, ma non lo riconosce, forse sbaglio qualcosa, qualcuno ha provato a usare gli hardisk via USB col il BD-P1500? Mi piacerebbe vedere film Blu ray immagazzinati nell'hardisk, qualcuno ci ha provato?
 
Ultima modifica:
@speg: Mi sembra che quello che vuoi fare tu non sia possibile la porta USB per adesso serve solo a fare l'aggiornamento firmware
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono in procinto di acquistare anke io questo lettore, vorrei xo' delle delucidazioni.
1) rispetto alla ps3 la qualita' video e' migliore opeggiore??
2) rispetto al bd1400 (che possidie mio padre e che ho avuto modo di testare ) differenze e migliorie.
3) ho un cavo hdmi della hi-diamond certificato 1.3b cosa cambia da 1.3
 
Feliciello ha detto:
Ragazzi sono in procinto di acquistare anke io questo lettore, vorrei xo' delle delucidazioni.
1) rispetto alla ps3 la qualita' video e' migliore opeggiore??

Ho visto sul mio televisore lo stesso film con la ps3 e con il 1500: ottimi tutti e due come visione. Vincente il 1500 come audio e gestione disco
 
Evil_Jin ha detto:
dopo aver venduto quella che ritengo la console inutile , ho comprato questo lettore br da un paio di settimane pagandolo 280 euro spedito e con i 3 film in omaggio .
Al confronto con Ps3 è un lettore piu' lento, non frustrante ma piu' lento,che pero secondo me vince su tutti gli altri fronti, come qualita' immagine e sopratutto come sonoro , veicolando i bitstream hd e con una decodifica interna comunque migliore rispetto alla console Sony . Supersoddisfatto .
Qualcuno di voi conosce i codici del telecomando ?


Questa è un'affermazione azzardata...

almeno stando alle rece di AF, sui BR al massimo la PS3 si eguaglia, per non parlare dell'upscaling dei dv...

PS sono di ritorno dal portare in assistenz ala mia ps3 60gb... :( me la terranno circa due mesi... mi hanno preparato (maledetta sony...)...

visto che il bdp 1500 si trova ormai a circa 250 euro e meno.... pensavo di prenderlo.. poi al max lo rivendo... ci rimetterò una 50ina di euro.. ma non posso staccarmi dai BR ora che ho preso e settato (anche se sarà da risettare con la sonda) il TW2000..

cmq, Vi chiedo: la porta USB è adatta anche per HD esterni, magari autoalimentati, per leggere divx?
Sono arrivati a questo o sono ancora le promesse del lancio????
 
Salve a tutti, sono un lettore assiduo del forum in generale e ultimamente mi sto spennando per sostituire tutti i miei sistemi di era preistorica (vhs compreso) e vorrei un sapere se come lettore br questo in questione funziona bene e se me lo consigliate in abbinamento al Tv lcd Philips 9603 che ho appena acquistato.
Ultima domanda, ho notato che in alcuni siti di vendite online c'è un fantomatico bd-p1500xef che dovrebbe avere anche l'hard disk incorporato ma non ho trovato da nessuna parte, siti ufficiali compresi, che ne parlino. Qualcuno ne sa qualcosa? E' un bidone o esiste veramente.
Ciao e grazie in anticipo
 
E' sceso a 199.00 euro

Da Trony si trova a 199.00 euro, sarei tentato di comprarlo, ma dai commenti letti non ho ancora capito bene come si comporta con i normali DVD, per esempio rispetto alla PS3. Qualcuno ha fatto questo confronto?
 
si comporta bene con i dvd normali ... la ps3 non ce l'ho + per fare paragoni al volo ma con l'xbox non c'e' storia , meglio il samsung.
Un po meglio il Toshiba HDDVD Ep30, ma non di molto .
 
Si alla fine si comporta bene anche con i dvd normali e per 199 euro lo riprenderei al volo!
Io l'ho pagato 229 ed ho venduto al volo i 3 dvd allegati... In pratica l'ho pagato 189!!! E sono + che soddisfatto!!
 
Ho venduto ieri il mio BD-P1400 comprato scontato grazie alla promozione riservata a chi aveva comprato in quel mese una tv Samsung Full_HD e sono corso subito a comprare all'euro...x il BD-P1500, 249 euro da cartello, in realtà 199 euro alla casa come da prezzo online (nuovamente in offerta per il motivo di cui sopra, grande Samsung!) e ho scoperto dei 3 Blu-Ray inclusi (doppiamente grande Samsung) che da soli valgono guardando i prezzi dei blu-ray almeno 80/90 euro quindi e come se l'avessi pagato la 1/2! (mediamondo lo davano ancora a 299 euri!?!?!?) sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo bene, l'ho solo configurato e provato 5 minuti con 2 Blu-Ray giusto per vedere la funzionalita 1.1 (nello specifico il Picture in Picture) e un DVD.
Premetto che ho un LCD Samsung per cui penso che non avrò i problemi di "aggancio" via HDMI che probabilmente hanno causato alcuni dei blocchi sopra citati, stasera aggiornerò subito il firmware e lo proverò meglio, tra cui la porta USB (certamente molto utile, pratica e veloce rispetto al dover masterizzare un CD/DVD che poi si può tranquillamente buttar via) non penso serva solo per fare gli upgrade del firmware visto che il manuale dice:

Persistent Storage (Internal Flash Memory) is built-in memory on the player for storing Blu-ray Disc content.

interessante non trovate, peccato che non ci siano bottoni tipo copia-incolla o simili, presenti invece sul mio DVD recorder con Hard-Disk e USB per trasferire i contenuti da un supporto all'altro.

In attesa volevo fare due domande che ancora nessuno ha fatto (c'è chi ha sentito dire che leggeva i DivX, chi che ha 2 gb di memoria interna...:doh: ) mi chiedevo se davvero verrà rilasciato un firmware che lo farà diventare 2.0 anche se credo che dopo tutto le famose funzionalità 2.0 Live non siano altro che l'accesso a contenuti multimediali aggiuntivi messi in rete per cui penso che effettivamente sia fattibile istruirlo per far in modo che si agganci ad internet in caso di necessità.
La seconda domanda riguarda l'audio DTS HD Master Audio, nuovamente con un agg. firmware implementeranno la codifica interna al lettore blu-ray, non serve una scheda/processore dedicato per far questo? c'è già ma non hanno avuto il tempo di "istruirlo" per sfruttare anche questa sia capacità? che vantaggi si ha con la decodifica interna? non sarà più necessario avere un sintoamplificatore DTS HD Master Audio?
 
Forza Alessio dicci almeno se hai trovato differenze (audio e video) rispetto al 1400. come va con i dvd? io sto aspettando l'uscita del 2500 che dicono costera' 400 euro praticamente la meta' del 1500 poi decidero' . dai Alessio dicci le tue impressioni (microscatti, se ha una definizione da rasoio, come va con i dvd, etc). Grazie
 
Top