Ho venduto ieri il mio BD-P1400 comprato scontato grazie alla promozione riservata a chi aveva comprato in quel mese una tv Samsung Full_HD e sono corso subito a comprare all'euro...x il BD-P1500, 249 euro da cartello, in realtà 199 euro alla casa come da prezzo online (nuovamente in offerta per il motivo di cui sopra, grande Samsung!) e ho scoperto dei 3 Blu-Ray inclusi (doppiamente grande Samsung) che da soli valgono guardando i prezzi dei blu-ray almeno 80/90 euro quindi e come se l'avessi pagato la 1/2! (mediamondo lo davano ancora a 299 euri!?!?!?) sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo bene, l'ho solo configurato e provato 5 minuti con 2 Blu-Ray giusto per vedere la funzionalita 1.1 (nello specifico il Picture in Picture) e un DVD.
Premetto che ho un LCD Samsung per cui penso che non avrò i problemi di "aggancio" via HDMI che probabilmente hanno causato alcuni dei blocchi sopra citati, stasera aggiornerò subito il firmware e lo proverò meglio, tra cui la porta USB (certamente molto utile, pratica e veloce rispetto al dover masterizzare un CD/DVD che poi si può tranquillamente buttar via) non penso serva solo per fare gli upgrade del firmware visto che il manuale dice:
Persistent Storage (Internal Flash Memory) is built-in memory on the player for storing Blu-ray Disc content.
interessante non trovate, peccato che non ci siano bottoni tipo copia-incolla o simili, presenti invece sul mio DVD recorder con Hard-Disk e USB per trasferire i contenuti da un supporto all'altro.
In attesa volevo fare due domande che ancora nessuno ha fatto (c'è chi ha sentito dire che leggeva i DivX, chi che ha 2 gb di memoria interna...:doh: ) mi chiedevo se davvero verrà rilasciato un firmware che lo farà diventare 2.0 anche se credo che dopo tutto le famose funzionalità 2.0 Live non siano altro che l'accesso a contenuti multimediali aggiuntivi messi in rete per cui penso che effettivamente sia fattibile istruirlo per far in modo che si agganci ad internet in caso di necessità.
La seconda domanda riguarda l'audio DTS HD Master Audio, nuovamente con un agg. firmware implementeranno la codifica interna al lettore blu-ray, non serve una scheda/processore dedicato per far questo? c'è già ma non hanno avuto il tempo di "istruirlo" per sfruttare anche questa sia capacità? che vantaggi si ha con la decodifica interna? non sarà più necessario avere un sintoamplificatore DTS HD Master Audio?