• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

ah bene allora lo devono aver messo in giornata, perchè stamattina quando avevo controllato, riportavano ancora il firmware 1.1!
Penso che sia uguale tramite il lettore collegato via rete o scaricandolo da sè. In fondo penso che anche via rete faccia più o meno la stessa cosa.
Comunque, novità su questo nuovo aggiornamento? Qualche miglioramento?

Io l'ho acquistato in rete. Sulla confezione era presente l'adesivo che indicava la presenza dei tre BD, ma all'interno non vi era nulla. Alle mie rimostranze mi hanno risposto che la Samsung utilizza lo stesso imballo sia che siano i BD, sia che non ci siano. Poichè la cosa mi sembrava una frottola, ho telefonato direttamente alla Samsung che mi ha confermato l'esattezza della risposta avuta. Quindi: non fate caso alla confezione, ma chiedete sempre se cino i BD o no.

Questo mi sembra un comportamento molto scorretto, per non dire altro, da parte di Samsung... Se si indica che l'imballo comprende anche i BD, i BD devono esserci, altrimenti si vende qualcosa di non corrispondente all'offerta!!! :mad:

scusate la domanda da ultraniubbo, ma il lettore samsung dvd-hd950 legge i dvd hd???poichè lo possiedo da 3 anni e non pensavo li leggesse, lo sò insultatemi pubblicamente:D

comprato e provato

Comprato la settimana scorsa ma provato solo in questo w.e.
ottima la visione dei BD e devo dire che anche in SD non teme assolutamente il confronto con il mio Oppo che però non è il modello più performante.
Anche a me la leggenda degli uomini straordinari non parte.:confused:
Adesso che sono in ferie farò l'update firmware e guarderò un pò di DVD.
Cmq per la cifra spesa mi sembra un prodotto onesto.
ciao a tutti.
:)

sarei interessato all'acquisto di questo lettore bluray.

Uno degli aspetti che più mi sta a cuore è la qualità dell'upscaling. Ho intenzione di guardarci molti, moltissimi DVD e quindi vorrei ottenere un netto miglioramento rispetto al mio odierno lettore DVD (che ha un buon scaler interno).

Ultima, ma non per importanza, questione: è possibile leggere dei file DivX attraverso la porta USB? Ad esempio collegando hd esterni, pen drive..

Ultima modifica:
upscaling

@ bragut: lo scaler interno non è nulla di speciale anzi....:( , personalmente continuo ad usare l'oppo per i DVD, per quanto riguarda i dvx non ti so rispondere perchè non ne faccio uso ma mi sembra che non siano leggibili da usb.
ciao

Plutogiò ha detto:
@ bragut: lo scaler interno non è nulla di speciale anzi....:(

Brutta notizia allora... conosci qualche lettore Bluray della stessa fascia prezzo con upscaling migliore?

Plutogiò ha detto:
per quanto riguarda i dvx non ti so rispondere perchè non ne faccio uso ma mi sembra che non siano leggibili da usb.

Potresti fare una piccola prova (se ti va). Metti un piccolo divx sulla pendrive e guarda se viene riprodotto

in quella fascia di prezzo non penso che esistano lettori BD con un buon upscaling, l'alternativa al momento sembra essere solo il denon 2500 ma parliamo di ca. 900 euro!

per quanto riguarda il dvx ti confermo che non li legge.

il samsung 1500 è una discreta macchina per i BD e confermo il mio giudizio positivo ma solo su materiale BD su SD rimango fedele a oppo;)

Forse in autunno dovrebbe uscire un BD player proprio da oppo e allora se ne vedranno delle belle....:p
ciao
Giovanni

Agg. firmware

@ amrvf: non ho fatto prove di questo tipo perchè uso un mac come media server...:p

Scusate qualcuno ha effettuato l'aggiornamento a 1.2 e mi può dire che vantaggi ci sono?
grazie
ciao
Giovanni

agg firm

Non ho saputo aspettare ed ho fatto l'aggiornamento da chiavetta usb, non ho notato nuove funzioni nei menù ma "la leggenda degli uomini straordinari" parte e sul mio ampli vedo...... DTS HD:D :D :D
ora mi dedico alla visione, vi farò sapere.
ciao a tutti
Giovanni