[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Preso oggi al Mediaworld di Lucca. Prezzo 299 Euro con i tre (famigerati) BD omaggio.

Curioso: al Mediaworld di Pisa la stessa identica confezione (BD-1500 più 3 BD omaggio) sta a 369 Euro.

Boh... valle a capire 'ste cose...
 
Andrews ha detto:
confronto con quest'ultimo
forse potrò risponderti tra un po'.
l'amico a cui ho fatto prendere il 1500 ha un onkyo 8500 quindi aveva necessità dei flussi audio HD su HDMI, un altro amico invece ha un ampli non di ultimissima generazione e probabilmente prenderà il 1400.

cercherò se possibile di fare delle comparazioni.
 
amrvf ha detto:
hai provato se parte la legenda degli uomini straordinari e dopo quanto tempo?

Provato: non va.
Arriva il menù ma poi lo schermo resta nero dopo qualsiasi selezione.

Comunque, i tempi di caricamento ("La leggenda.." compreso) mi sono sembrati davvero buoni. Non come quelli della play ma niente di snervante. Ho anche testato un disco java della Sony (Lola corre, versione inglese) e tutto è filato alla perfezione. Veloce e senza incompatibilità.
 
amrvf ha detto:
... nella confezione tre BD omaggio:
Men of Honor
reazione a catena
la leggenda degli uomini straordinari.
Puoi dire dove lo hai acquistato ? Oggi è arrivato il mio: sulla confezione cita i tre BD in omaggio, ma all'interno non c'è nulla :mad: . Chiederò spiegazioni (anche se dici che la qualità era pessima).
 
Non l'ho acquistato ma fatto acquistare ad un amico, posso chiedere domani. I film non sono pessimi, ma a mio avviso non di una qualità che ci si aspetterebbe da un supporto HD; almeno visualizzati sullo Z5.

se nella confezione non sono presenti i tre titoli evidenziati protesta con chi te l'ha venduto, potrebbe trattarsi di un disguido oppure ha cercato di fare il furbo.
 
DartDVD
scusa ma si può vedere la disponibilità in quei mediaworld di Lucca e eventualmente Pisa? O magari altre parti in Toscana.Avrei modo di passare da quelle parti e magari potrei anche comprarlo li , visto il prezzo particolarmente interessante di 300Euro.
Però magari sapere se ce l hanno prima di passare, sarebbe megghiu!

Grazie mille
 
Ieri sera l'ho provato con 2001 Odissea nello spazio e con un BD della trilogia dei Pirati dei Caraibi. Direi di essere rimasto soddisfatto dell'acquisto. I tempi di risposta dei menu mi sembrano buoni; la visione mi soddisfa completamente (ho come confronto Sky hd e avevo provato la ps3). La qualità video mi è sembrata migliorata dopo aver settato a 24fs.
Per quanto riguarda i tre film in omaggio, il venditore mi dice che nella confezione non doveva esserci nulla se non un demo Samsung. Poichè sulla confezione è invece specificato (in chiaro linguaggio italiano e con tanto di foto) il contrario, mi sto preparando a fargli un bel pò di c.....ino anche se in fondo quei film non mi sarebbero interessati. Non mi va però essere preso in giro.
Salutoni
 
Nuovo firmware ?

Sul sito Samsung italiano non è ancora presente il BD-P1500 ma andando in "download center" è presente un firmware versione 1.2 con indicato lingua inglese e specificato: data build: 2008-07-14 BD-P1500 Firmware Update(by CD).
Ne sapete qualcosa ??? Qualcuno lo ha già installato ? :confused: :confused:
Se ho letto bene le istruzioni (e ho cercato anche dal menu del 1500) l'unico modo per vedere la versione di firmware installata è di fargli leggere il cd con l'aggiornamento.
P.S. non ho tempo di collegarlo alla rete per l'eventuale aggiornamento online.
 
enrinan ha detto:
.... l'unico modo per vedere la versione di firmware installata è di fargli leggere il cd con l'aggiornamento.
Sbagliato: nel menu configrazione c'è la voce versione software.

In effetti, almeno per il lettore ricevuto dal sottoscritto, si tratta di una nuova versione di firmware. L'ho installato, ma non ho avuto tempo di verificare differenze con il precedente. Aggiornerò questa sera.
 
enrinan ha detto:
Ieri sera l'ho provato con 2001 Odissea nello spazio e con un BD della trilogia dei Pirati dei Caraibi. Direi di essere rimasto soddisfatto dell'acquisto.......


Questa frase mi preoccupa..:rolleyes: Passare dal formato dvd in sd al formato in alta definizione credo meriti maggiore enfasi... Per quanto buono possa essere il dvd registrato le immagini in HD sono un'altra cosa e fanno cadere la mascella!!1 Come mai invece non noto questo entusiasmo nel tuo post?
Dico questo da utente interessato ad un prossimo acquisto di un lettore B-ray, avendo già un lettore HD-DVD (il validissimo Toshi E1), e che spera, almeno, di avere la stessa qualità video dal formato vincitore (B-RAY), dal momento che tutti i nuovi film usciranno unicamente su questo supporto (..e dvd sd..).
Per il momento sto facendo incetta di dischi HD-DVD che in offerta oramai si trovano a poco meno di 7 euro :D .
Ricapitolando,: è un problema di supporto, cioè pochi dischi b-ray veramente all'altezza del formato HD, o questo player ha una qualità video mediocre??

Ciao
 
Andrews ha detto:
..... Come mai invece non noto questo entusiasmo nel tuo post?

Ero gia' stato colpito da fulminazione quando mi avevano prestato una ps3 e quindi ho solo avuto una conferma. Questo è il motivo !!! Poi, fatte le debite differenze avevo gia' visionato filmati in HD da telecamere ecc... per cui, ripeto, ho solo avuto delle conferme e sapevo piu' o meno già cosa avrei avuto per le mani.
Ciao
 
Domande

Il lettore ha l'uscita HDMI 1.3. Vi faccio una domanda da novizio: per sfruttare questa uscita è sufficiente un cavo HDMI generico o esiste un cavo marcato 1.3 ?
Seconda domanda:
Se nel lettore configuro l'audio in PCM il mio amplificatore (Yamaha) mi gestisce il suono in entrata come stereo (nel display vedo solo due diffusori). Se lo configuro Bitstream me lo riconosce DTS e nel display vi sono tutti e cinque i diffusori.
Come prova suono utilizzo sempre la scena iniziale di Apocalipse now (quella con l'elicottero). In pcm il suono esce da tutti e cinque i diffusori senza nessun effetto; in bitstream il suono dell'elicottero ti gira attorno da un diffusore all'altro come deve essere.
Mi date una (semplice) spiegazione fra le due cose ?
Grazie in anticipo
 
scusate una domanda... il 1500 permette il bitstream delle tracce audio nei nuovi formati Dolby Digital TrueHd e Dts-HD Master Audio ?
E' solo castrato di decodifica interna o è tipo Ps3 che la decodifica in PcM la fa lei ma non permette il bitstream ?
 
PCM
Decodes Primary, Secondary and Effect audio streams together into PCM audio.
You can enjoy Primary, Secondary and Effect audio together.
You can also enjoy Dolby TrueHD sound even if your receiver cannot decode Dolby TrueHD.
You cannot hear DTS-HD sound with this setting even if you have
an HDMI 1.3 receiver which has DTS-HD decoding capability.
Recommended choice if you have an HDMI 1.1 or HDMI 1.2
receiver which cannot decode DTS-HD MA.
Also recommended if you are using an optical cable for audio and your receiver cannot decode Dolby Digital or DTS.
Bitstream
(Re-encode)

Decodes Primary, Secondary and Effect audio streams together into PCM audio, then re-encodes the PCM audio into DTS bitstream.
You can enjoy Primary, Secondary and Effect audio together.
Audio quality may be lower than PCM or Bitstream (Audiophile) setups.
Recommended choice if you don’t have an HDMI supported receiver, but have a receiver with an Optical input that can decode DTS.
Bitstream
(Audiophile)

Outputs only the Primary audio soundtrack (main soundtrack of the movie) so that your receiver can decode the audio bitstream.
You can enjoy DTS-HD sound if you have HDMI 1.3 receiver
which has DTS-HD decoding capability.
You will not hear Secondary and Effect audio.
Recommended choice if you have an HDMI 1.3 receiver which has DTS-HD decoding capability.

Ti ho fatto un copia/incolla delle istruzioni in inglese che trovi in rete. Si diceva che le funzioni da te indicate sarebbero state disponibili a seguito di un aggiornamento firmware, Un primo aggiornamento firmware c'è già stato, ma non essendo il sottoscritto un esperto di sound non ti posso essere di aiuto. Leggendo le istruzioni pare di capire che sia già funzionante. Queste tre configurazioni sono esattamente le scelte che ho nel mio 1500 aggiornato al firmware 1.2
 
grazie mille enrinan !! ;) In pratica col bitstream non dovrei sentire i suoni del menu' interattivo e i commenti per capirci, ma comunque il film si... in base alla lingua scelta ... almeno spero
 
Ti posso solo dire che la visione è splendida. Sono appena passato dal BD 2001 Odissea nello spazio ai canali tv del digitale terrestre e mi sono sfregato gli occhi pensando di avere dei moscerini davanti. Come audio utilizzo l'uscita ottica e l'ho collegato ad un ampli Yamaha. Tutto ok col DTS e Dolby 5.1.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda i DVD per ora l'ho provato con Apocalipse now che per me è una pietra miliare e, sarà un'idea, ma la visione è nettamente migliore che nel lettore classico.
 
Top