• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Chi, come me, non si è ancora piegato alla scelta forzata della PS3 come lettore BR per il proprio impianto, aspettava questo lettore da tempo perchè, si diceva, fosse il primo 'completo'.

E alla fine mancherà il DTS Master Audio, che quasi sicuramente non sarà implementato neanche in futuri aggiornamenti. Quindi per quanto mi riguarda, questo lettore si accatasta con gli altri lettori BR incompleti usciti fino ad ora che non meritano assolutamente di essere acquistati.

Come più e più volte ho ribadito siamo arrivati all'imbarazzante paradosso che l'utente vuole comprare, spendere soldi, e il prodotto che l'utente vuole non viene fornito dall'industria.

In questa desolante situazione la PS3 non pò che dominare incontrastata e gli altri produttori di lettori BR magari piangeranno chiedendosi perchè le loro macchine non vengono acquistate...
 
Drachetto ha detto:
E alla fine mancherà il DTS Master Audio, che quasi sicuramente non sarà implementato neanche in futuri aggiornamenti....

La notizia riportata dalla redazione non era così drastica....

Redazione ha detto:
...mentre per la compatibilità con il DTS-HD bisognerà anche in questo caso attendere un successivo aggiornamento....

Bisognerebbe capire se con DTS HD intendono solo l'high resolution o anche il Master Audio....
 
Posso/possiamo anche essere smentiti in futuro, ma la sostanza rimane. Ovvero che presentare un lettore BR nell'anno 2008, e per giunta in ritardo di qualche mese rispetto alla data prevista, con la mezza certezza che non sarà completo secondo me è l'ennesimo segno inequivocabile delle 'porcate' che sta facendo l'industria dell'alta definizione, tutta.

Se in Italia siamo uno su 100 (o 1000? o 10000?) che sappiamo veramente cosa sia l'alta definizione e, anche tra appassionati (che dovrebbero essere lo zoccolo duro), siamo i primi a essere schifati dai prezzi, dai profili java, dai sistemi di protezione invasivi, etc etc che futuro potrà avere la cosa?
 
Sono pienamente d'accordo con te Drachetto...
io sto aspettando i nuovi Sony e se le recensioni saranno buone e il/i lettore/i completo/i penso che mi butterò su uno di quelli....e amen!
 
A chi lo dite io mi ero gia' comprato il mio primo film blue ray nella speranza di vederlo con il samsung che avrei comprato.

Dovra' rimanere nella mia videoteca in attesa.

Non mi sorprenderebbe se la cara sony abbia stipulato un accordo con i vari partner di non pubblicare blue ray completi fino ad un certo punto per permettere alla PS3 di recuperare l'anno perso nei confronti della 360.

E' assurdo che la PS3 sia ancora il miglior acquisto.
Io ho gia' la 360 e la wii e non ho mai sopportato la PS non posso mica comprarmi una 3 consolo per non parlare che a casa ho un bel denon 4308 che aspetta una sorgente HD valida.
 
Un sito di vendite online cita testualmente:
Caratteristiche audio DTS-HD master audio, TRUE HD, Dolby digital plus

E' una bufala ???
 
A/V Quality
Dolby Dital Decoder Yes
DTS Decoder Yes
Dolby Digital Plus Decoder Yes
DTS HD Decoder No
Dolby True HD Decoder Yes

In effetti questo sta scritto sul sito internazionale Samsung
 
vabbè. dai, con 300 euro volete che faccia anche il caffè?

secondo me se si vuole rimanere nell'ottica magiasoldi di sony BD è un acquisto non pessimo, nella speranza che mantengano le promesse e facciano uscire regolarmente gli aggiornamenti firmware. Buona parte degli utenti con ampli-AV HDMI 1.3 delle uscite analogiche non è che se ne facciano molto...
 
Appena arrivato e subito provato 320 euro spedizione (italia) compresa nella confezione tre BD omaggio:
Men of Honor
reazione a catena
la leggenda degli uomini straordinari.

men of honor si vede benino, lo Z5 commuta su 1080p -59,9 molto meglio del relativo DVD-SD ma nulla di spettacolare, meglio reazione a catena, la leggenda degli uomini straordinari non parte nemmeno, ma a caval donato... :rolleyes:

il confronto con film di riferimento es. transformer su HD-DVD @720P è impietoso, spero che sia un problema legato alla qualità del film BD omaggiati.

ho dimenticato a fare il confronto di upscalatura dello stesso DVD-SD.

subito re-impachettato (scalda parecchio...) farà parte di un impianto di un amico che lo utilizzerà su di un LCD Sharp Aquos full HD.

tra una quindicina di gg appena monterò e effettuerò le tarature dell'impianto farò delle prove incrociate anche sull'upscaling portando HD-E1 a casa dell'amico.


Io resto fedele agli HD-DVD.
 
Ultima modifica:
amrvf ha detto:
il confronto con film di riferimento es. transformer su HD-DVD @720P è impietoso, spero che sia un problema legato alla qualità del film BD omaggiati.subito re-impachettato (scalda parecchio...)

:rolleyes: :( :( :cry:

amrvf ha detto:
Io resto fedele agli HD-DVD
:D :D


E pensare che in molti hanno persino brindato per la fine del formato HD-DVD,........ :rolleyes: ....

ciao
 
Guarda che penso sia un prodotto onesto tant'è che l'ho consigliato ad un amico per accoppiarlo all'onkyo 8500. a mio avviso nell'oretta che abbiamo avuto a disposizione non siamo riusciti a vedere tanto e parte della colpa è da imputare al software incluso nella confezione non all'altezza di farti dire wooow!

transformer di contro è uno dei migliori titoli HD-DVD quindi il paragone è stato impietoso per il BD.

vedremo dopo l'istallazione del sistema con il display Full-HD di effettuare altre prove, può anche darsi che con lo Z5 (HD ready) il toshiba in 720p si interfacci meglio del samsung in 1080p 59.94/60
 
amrvf ha detto:
Io resto fedele agli HD-DVD.
Allora non comprerai più un film appena uscito. ;)

Ragazzi vi assicuro che di blu-ray fatti bene...anzi benissimo ce ne sono a decine...se prendete blu-ray fatti male il supporto non ha nessuna colpa.
Tanto per fare un esempio avete mai visto Apocalypto in BD...o la trilogia dei Pirati dei caraibi?? O Underworld Evolution?? o Sweeney Todd uscito 1 settimana fa su un display o VPR Full HD?? :eek: :sbavvv: E ne poteri dire molti altri.
Il blu-ray non ha assolutamente niente meno dell'HD -dvd... anzi ha qualcosa in più semmai... gli hd-dvd sono tutti flaggati a 1080i al contrario dei blu-ray che sono nativi a 1080p.
 
Ultima modifica:
in genere compro solo film che conosco e che mi piacciono, ma solo quando il prezzo scende a non più 5/6 sterline, se proprio mi scappa di acquistare un film più recente lo prendo in DVD a 3/4 sterline.

comunque è assurdo che vengano distribuiti, (ed a maggior ragione omaggiati promozionalmente insieme ai lettori) BD con qualità mediocre non tanto lontana dai normali DVD, addirittura uno dei BD omaggio nemmeno veniva letto, tutto questo non fa bene alla diffusione del formato e fa riflettere sul rispetto e la considerazione del consumatore che ha chi spinge questo formato; non so voi, ma io trovo tutto questo inaccettabile... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sono stato sul punto di comprare il suo predcessore bd-1400 diverse volte, ma ho desistito.A questo modello non sono interessato per via della mancanza delle uscite pre (con decoder incorporato) 5.1.
Una curiosità: confronto con quest'ultimo da un punto di vista della qualità video sia per la lettura dei b-ray che in upscaling dei normali dvd?

Ciao
 
Top