[Samsung BD-P1400] Lettore Blu-Ray

Scusate, ma durante la riproduzione sia di DVD che Blu Ray, non è possibile visualizzare il bitrate ?:confused:

Comunque dalle prime impressioni, mi sento di dare questo giudizio sul lettore:
DVD SD: più che sufficiente (potevano fare qualcosina meglio):)
Blu Ray: molto buono:p
Audio: Fantastico :eek:

lungo ha detto:
Scusate, ma durante la riproduzione sia di DVD che Blu Ray, non è possibile visualizzare il bitrate ?:confused:

E' per quello che ho l'HTPC , me li dice tutti quei dati :)
Effettivamente e' un po' scarsino come info.

Credo che a breve questo lettore sarà sostituito dal modello più recente BD-P1500 dato che si comincia a trovare in offerta intorno ai 249 Euro, sarei tentato di prenderlo ma non vorrei trovarmi tra un anno con un lettore obsoleto...... ho già dato con l'HD-DVD e vorrei evitare di prendere un'altra "sola" come si dice a Roma :(

Ziggy Stardust ha detto:
Nell'elettronica come per l'informatica ogni acquisto in visione temporale è sempre una sola.

Caro Ziggy,mi occupo di informatica ed elettronica da circa 30 anni e anche in questo campo c'e' modo di non prendere "sole".
Ho diffusori JBL anni'70/'80 (alcuni anche a tromba,da grandi cinema)ed elettroniche (decoder A/V a parte) che mantengono il loro valore negli anni,anzi lo incrementano costantemente(!!!!).
Il Samsung BDP1400 invece l'ho appena preso sulla "baia" e lo possono fare tutti,tra i 150/200 euro....date un'occhiata...
Cordiali saluti.

Caro Ennio mi insegni che ci sono prodotti (tipo diffusori) che hanno un ciclo di vita molto più ampio e lungo di altri prodotti che sono più esposti a continui e molte volte inutili rinnovamenti (ampli a/v, tv plasma-lcd...in campo HT e schede grafiche, cpu...in campo informatico).
Ho anch'io dei diffusori della JBL comprati nel 1989 che deliziano ancora le mie orecchie ma che purtroppo non posso utilizzare nella sala cinema per mancanza di spazio.
Il mio rivenditore mi dice sempre che l'unico sensato investimento in questo campo è quello fatto nell'acquisto di diffusori e ampli 2ch di un certo livello, il cui valore prestazionale rimarrà inalterato nel tempo così come anche quello economico.
Tornando alle elettronichette consumer di oggi, ho acquistato il BD1400 a 390€ e dopo due giorni me lo vedo proposto a 249€, se questa non è una sola non so come definirla....ma non me la prendo, a marzo di l'anno scorso acquistai la PS3 a 599,00€ e oggi a quanto sta? e il mio ex 42" LCD preso a 2200€ sempre a marzo e oggi a 900,00€?
Questo è il mercato o lo si accetta o si aspetta.

Ziggy Stardust ha detto:
Tornando alle elettronichette consumer di oggi, ho acquistato il BD1400 a 390€ e dopo due giorni me lo vedo proposto a 249€, se questa non è una sola non so come definirla....ma non me la prendo, a marzo di l'anno scorso acquistai la PS3 a 599,00€ e oggi a quanto sta? e il mio ex 42" LCD preso a 2200€ sempre a marzo e oggi a 900,00€?
Questo è il mercato o lo si accetta o si aspetta.
Un collega JBL-ista!:cool:
...in effetti a noi poveri consumatori in questa fetta di mercato in continua evoluzione tocca giocare "in difesa",con strategie di attesa e oculata scelta magari nell'usato (a maggior ragione,volendo evitare "sole";) o prodotti "acerbi" di produttori "Sansugo" o "Samsuck" come dicono gli americani che fino a pochi anni fa neanche esistevano e che magari poi danno assistenze poco efficienti).
Ho sempre acquistato Sony o Pioneer...speriamo bene!!:rolleyes:
Ma qui andiamo OT. e non mi dilungo oltre...
Buone Audiovisioni!:)

Ho comprato anche io a 249 euro il Sammy. Ho un problema di collegamenti. Non so se qualcuno puo' aiutarmi. Il mio display e' un Panasonic TH42PHD8 (1024x768) con solo l'ingresso VGA. Al televisore e' collegato un processore video Plasma Enhancer 1000 pro. Non posso collegare il bd via HDMI perche' non negozia l'HDCP e l'ingresso component e' solo 576/480 i/p. L'unica possibilita' e' la VGA in che e' anche rgbhd e component fino a 1080i. Cosi' otterrei in ingresso 1080i per i bd e 576i per i dvd riscalati entrambi a 720p dal pepro. Questa mi sembra la migliore opzione ma ho problemi a reperire il cavo. In una nota catena ho trovato un gb&l vga-->rgb e mi chiedevo se lo stesso cavo potesse anche veicolare il component. Qualcuno puo' aiutarmi?

Dal punto di vista audio ho collegato le uscite analogiche 5.1 al ricevitore Lexicon RV-8 e devo dire che la qualita' e' straordinaria per quanto riguarda le nuove codifiche e/o il pcm. Decisamente scarsina per quanto riguarda le vecchie codifiche paragonata a quella ottenuta dal lexicon. Purtroppo pero' non e' possibile settare bitstream/pcm selettivamente per ogni tipo di codifica cosi' sono costretto a cambiare la configurazione ogni volta.

Per il problema video la soluzione da te citata è l'unica per le elettroniche che possiedi, dovresti trovare questo adattatore, se scrivi nella sezione dedicata troverai di sicuro le risposte, l'adattatore al contraio esiste, questo non saprei.
Per il problema audio devi purtroppo commutare ogni volta in base all'audio che selezionerai.

@Ennio: E sì le JBL degli anni 80 erano super diffusori prima che si svendessero nei centri commerciali.
Per il 1400 ho giocato in difesa in quanto ero a conoscenza dell'avvento del 1500, pensavo in una riduzione di prezzo nell'ordine del 20%, non potevo immaginare una riduzione del 50% per un prodotto nuovo.
Indipendentemente da ciò con me Samsung ha chiuso (la qualità è altamente discutibile) l'unica ditta consumer 'seria' è Pioneer che non svaluta i suoi prodotti anche a distanza di tempo.

Dopo il buon giudizio di Altro Consumo ecco un'altra conferma nella prova comparativa di 9 lettori Blu-ray effettuata da AF digitale e pubblicata nel numero di Aprile della rivista.
Viene confermata l'abbinata ottimale del 1400 con ampli HDMI 1.3 Ready.
L'apparecchio viene definito il più completo tra quelli provati.
Questi i voti ottenuti:
Estetica:8
Connessioni: 9
Comportamento generale: 7
Upscaling DVD:6 (questo valutazione vede al primo posto pari merito PS3 e LG BH-200 con un 8)
Qualità BD:8
;) ;) Ciao a tutti

Ziggy Stardust ha detto:
Cioò significa che il parco lettori attualmente in giro è deprimente.

Considerazione saggia.
E non poteva essere diversa la situazione finora.
Sicuramente nei prossimi mesi,vedremo decollare letteralmente questo segmento.
Con presenze in forza di tutti i grandi marchi con 3 o 4 modelli a disposizione su tutte le fasce di prezzo,come avviene gia' per i dvd-players.:yeah:
...per ora cucchiamoci il Sansugo..dai!;)

Ancora una domanda... Il collegamento via HDMI richiede sempre e comunque la negoziazione HDCP oppure se setto il sammy a 1080i e' possibile ottenere il segnale in uscita?
Leggendo su un forum americano mi pare di aver capito che dovrebbe andare visto che c'era un membro che lamentava l'autosettaggio a 1080i nonostante lasciasse fisso su 1080p e poi ha scoperto che dipendeva dal fatto che non andava correttamente l'HDCP.

Cinema 24p

Ho appena acquistato il 1400 ed ho subito aggiornato il firmware (ver. 1.5). Tutto ok. Carica molto velocemente i dischi testati (The Island, I Fantastici Quattro e Silver Surfer, 300). Testato in HDMI connesso a Monitor LCD Samsung LE37372B (HD Ready).

Mi pare vada molto bene come video. Come audio l'ho solo testato via ottico non avendo ancora un sintoampli con la codifica dei nuovi formati (Dolby True Hd e DTS HD Master Audio).

Domanda semplice. Sul menù del 1400 nella sezione display setting c'è l'opzione per attivare il 1080p 24 ma il Samsung non accetta questo tipo di settaggio. Sono solo i Full HD 1920 x 1080 ad accettare il 24p ?

Grazie