[Samsung BD-P1400] Lettore Blu-Ray

Io ho un router con DHCP abilitato , quindi e' bastato settare DHCP si e DNS Automatica.
Comunque serve solo per aggiornare il firmware.

@Ziggy
Non sono riuscito a simulare il tuo problema neanche settato a 720P.
Ciao
 
Qualcuno di voi ha provato questo lettore con il blu ray di celin dion e pirati dei caraibi - ai confini del mondo?
....e magari collegato ad un onkyo...nuova serie..e magari pure un 805....?

:)
 
Ultima modifica:
Le ho provate tutte, ogni volta che riaccendo il lettore mi esce sempre a 1080i o 1080p per poi ritornare a i.
Ci tenevo a sapere se il mio caso è isolato o si trattasse di un bug...mi dispiace ho dato una seconda chance a Samsung ma ancora una volta mi ha deluso, ci ho pensato tantissimo prima dell'acquisto ma alla fine sia la riduzione improvvisa del prezzo che questo problemino mi hanno convinto che Samsung rimarrà sempre ai margini delle grandi marche.
Unica cosa che mi consola è che riproduce benissimo i BD.
 
Qualità immagine

Sono un pò deluso dalla qualità di immagine del 1400 ; facendo confronti A-B con :
- dal 1400 > parti migliori di Planet Earth
- da Skybox HD > migliori documentari su NGHD e Next
- da Humax 2000 > Discovery HD di Premiere

devo dire che, contrariamente a quanto mi aspettavo, il 1400 presenta delle immagini meno dettagliate tanto che per arrivare ad un pareggio devo inserire con il 1400 una certa quantità di Fine Details ed Edge Enhancement sul VP50PRO.
Qualche commento ?
Grazie e ciao.
 
Io insisto nel dire che la qualità dipende anche in modo non marginale dall'impianto in cui il Samsung è inserito e probabilmente è poco indicato per abbinarlo a videoproiettori (non lo dico per esperienza diretta ma mi rifaccio a giudizi di chi lo usa appunto con videoproiettori).
Per quanto mi riguarda ribadisco che su Plasma Pioneer 436 xde collegato in HDMI attraverso sintoampli Yamaha 1600 la qualità sia come bluray che con DVD sd è ottima vuoi in termini cromatici che in definizione,devo dire che ne sono rimasto stupito.
 
E' vero che il vpr mette in luce tutte le magagne, ma quale lettore usi come termine di paragone col 1400 per i dvd sd?
Io ti posso dire che confronto al Toshi XE1 è molto inferiore.
 
Ciao a tutti,

sono molto interessato a questo lettore ma vista la situazione attuale dei blu-ray vorrei mi aiutaste a capire se in SD possa essere paragonabile almeno al Denon 1930 che ho venduto...:(

Che ne pensate? (ziggy in primis che ne ha provati diversi)

Grazie per l'aiuto, penso sia opportuno comprare un blu-ray che legga bene anche i dvd.....

Gabriele
 
Ho avuto il Denon 1930 e solo per pochi giorni, dopo aver fatto un confronto al volo con la PS3 l'ho sviaggiato a mio fratello, il quale a sua volta dopo aver preso la PS3 l'ha venduto.
Morale della favola, il 1930 non è un lettore all'altezza del suo prezzo, ripeto Denon è valida dalla serie 2 in poi.
Sarò abituato all'XE1, al mio ex Mara 7600...ma il 1400 con i dvd sd non mi piace.
Se non sei interessato all'invio bitstream dei nuovi formati audio ti consiglio la PS3.
Purtroppo per ora e fin quando non scenderanno in campo case del calibro di Denon e Marantz, i lettori BD in circolazione saranno ad uso specifico per i Bluray, poi chi si accontenta gode.:D
 
Ziggy Stardust ha detto:
E' vero che il vpr mette in luce tutte le magagne, ma quale lettore usi come termine di paragone col 1400 per i dvd sd?..............................

Io come lettore DVD sd ho sempre usato il sony che vedi in firma e quindi quello è il mio termine di paragone.Il Toshiba l'ho potuto provare 1 gg ,grazie al negozio di fiducia,appena era stato commercializzato.Poi non l'ho acquistato perchè la resa nei DVD sd era pressochè sovvraponibile al mio Sony e all'epoca i DVD hd commercializzati erano veramente pochissimi.
Quanto sopra a conferma ulteriore che ogni apparecchio andrebbe valutato inserendolo nel proprio impianto (ovviamente avendone l'opportunità,cosa non sempre fattibile.)Ciao
 
ma qualcuno ha usufruito dell'offerta di mw dello sconto di 100€ sull'acquisto dei lettori bd, portando lo scontrino dell'acquisto di un lettore hddvd? in questo caso....del samsung 1400?
 
bbusa ha detto:
.........Per quanto mi riguarda ribadisco che su Plasma Pioneer 436 xde collegato in HDMI attraverso sintoampli Yamaha 1600 la qualità del samsung 1400 sia come bluray che con DVD sd è ottima vuoi in termini cromatici che in definizione,devo dire che ne sono rimasto stupito.

Quoto in pieno...... (ho lo stesso televisore e il lettore è attaccato via hdmi ad uno yamaha 3800). Questo samsung mi ha veramente colpito sopratutto nella visione dei dvd. Niente a che vedere con il denon 1930 che è andato a sostituire :)
 
E' giusto per provare un prodotto bisogna inserirlo nella propria catena e utilizzarlo più di un giorno e semmai fare switch al volo.
Mi sa che Denon col 1930 ha toppato alla grande.:D
 
Scusate ... (qualcuno dirà che sono "de coccio"), ma nella riproduzione dei dvd standard su FullHD (quindi con tutti i problemi di upscaling) qualcuno ha fatto un confronto con la ps3? Grazie! Vorrei togliermi i dubbi residui.
 
forse sono antica ma...

chiedo scusa qualcuno ha provato se collegando in compomponent un vpr si riesce a vedere il film o entrano le protezioni in gioco?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Visto ieri sera il dvd L'ultima legione, col 1400 sia a 720p che 1080i, continuo a ripetermi, qualità MEDIOCRE.

Appena lo trovo in videoteca lo prendo,poi ti dirò come si vede sul mio Plasma Pioneer.Ciao
 
Comprato proprio ieri. MI piace molto e non mi aspettavo una buona performance anche con i normali dvd. Scala meglio del denon 1930, avevate ragione.... e questo mi basta!

A 250 euro mi pare un buon affare e poi l'audio è spettacolare

A memoria il video mi pare identico a quello di una ps3, nè meglio nè peggio.

Gabriele
 
Top