[Samsung BD-P1400] Lettore Blu-Ray

Ciao, io ho masterizzato il cd ma il lettore non lo legge! avrò sbagliato qualcosa nella procedura con Nero?
Poi ho un altra domanda, quando guardo i DVD su che risoluzione imposto il lettore? Grazie
 
Riguardo il primo quesito non so risponderti perchè non ho il lettore.
Riguardo la risoluzione d'uscita dipende dalla capacità del monitor cui lo colleghi, se è un hd ready setta a 720p o 1080i, se è un full hd allora vai di 1080p.
 
Volevo conoscere un comportamento particolare di questo lettore a proposito del materiale SD:
cosa fa questo lettore con il materiale SD che è dentro gli extra dei BluRay? Esce in SD come la PS3 o upscala?
 
Stavo aspettando il lettore BD Panasonic 30 che dovrebbe arrivare la prossima settimana in negozio per l'abbinamento con il mio nuovo sintoampli Pioneer LX70 anch'esso in arrivo fra una decina di gg.
Oggi, per combinazione mi trovavo nel negozio di fiducia e mi è stato offerto al prezzo allettante di 250 euro un Samsung BD 1400.Ho letto tutti i post precedenti e quasi quasi sono tentato di acquistarlo ma sono molto indeciso.Che mi consigliate? Siamo certi che venga veicolata dal lettore la nuova codifica DTS Master?
Attualmente i dvd sd li vedo con un lettore SonyNS- 76H con upscaling e resa video ottima,con il BD Samsung potrò contare su una resa video per lo meno pari ai lettori sd di fascia come il mio Sony?
Ultima domanda la resa audio degli ultimi formati Hd è veramente molto migliorata rispetto alle classiche codifiche DTS e DD? Grazie e ciao a tutti
 
Se ti ha chiesto quel prezzo ( forse volevi dire 350 oppure è usato ) c'è qualcosa che non quadra : se così non fosse, il negoziante per me si è sbagliato e il mio consiglio è di comprarlo subito.
Ciao.
 
Ragazzi sono dei vostri, ieri sera l'ho preso!!
Volevo aspettare il Pana BD30 ma a me serve un lettore che legga bene solo i BD e sia completo dal punto di vista audio e per di più che costi poco e qundi ho deciso per il 1400.
Montato, provato ed effettuato l'agg. f.ware tramite cd, tutto ok (dura ca. 20 min.), prime impressioni:
- il lettore è abbastanza veloce nel caricamento dei BD (quelli Java non ne ho) più del Toshi XE1
- la resa per i BD è (Imho) ottima, oserei dire a memoria leggermente migliore della PS3
- provato al volo qualche dvd sd, solo per vedere se la lente funzionasse, però per questo formato è meglio lasciar perdere questo lettore così come penso anche il Pana, un lettore HD che legga bene anche i dvd deve per forza avere un prezzo maggiore, vedi XE1
- fatta la prova del fuoco per il DTS-HD MA, bene impostando in bitstream il 1400 tutti i nuovi formati audio vengono riconosciuti immediatamente e correttamente e ho potuto per la prima volta vedere la famigerata scritta DTS HDMstr sul display del mio ampli.
- telecomando pronto e reattivo per essere un lettore BD
che dire finora tutto ok, se vi serve un lettore che legga bene i BD ve lo consiglio, la PS è superiore nella visione dei dvd sd ma ha l'handicap dell'invio via bitstream dei nuovi formati audio.
Pagato 390€ a rate a tasso 0, potevo prenderlo anche contanti a 320€ ma ultimamente ho rivoluzionato l'impianto e ora urge una nuova finanziaria.:D
 
victor ha detto:
Se ti ha chiesto quel prezzo ( forse volevi dire 350 oppure è usato ) c'è qualcosa che non quadra .................

In effetti è quello che ha in esposizione in negozio e viene usato ogni tanto per far visionare la qualità dell'alta definizione su plasma Pioneer.
Ho deciso di prenderlo visto che mi viene data la possibilità di provarlo ed eventualmente di ridarlo in permuta , per il nuovo Panasonic BD30,se non ne rimanessi soddisfatto.
Ciao
 
Ziggy Stardust ha detto:
- provato al volo qualche dvd sd, però per questo formato è meglio lasciar perdere

Per i DVD concordo che non e' un granche' , comunque anchio uso altro per quelli.
La finanziaria e' un problema un po' di tutti :)

Ciao
Antonio
 
Scusate se insisto, ma qualche anima pia,potrebbe descrivermi sinteticamente la procedura per l'aggiornamento firmeware via CD?
Visto che io ci ho provato ma senza risultati:(
Grazie.
 
Ho masterizzato l'iso con Nero su un CD , apri con o file/immagine open da nero.
Magari setta la minima velocita' in scrittura che puoi.
L'ho inserito , l'ha letto, ha controllato che il firmware fosse corretto , l'ha espulso , ho tolto il CD , ho dato ok per aggiornare.
Di piu' non so' dirti.
Ciao
 
Ultima modifica:
Ho ancora due domande.
1) Se aggiorno il FW, ho ancora l'opzione della lingua menù in italiano?
2) Devo creare un CD dati in NERO? Per masterizzare.
 
1) Si' , devi risettare il tutto ma sono due cose da fare
2)No , devi aprire l'iso apri con Nero , oppure da nero file apri o apri immagine ... vado a memoria
 
La versione standar di nero 6, non mi dà l'opzione -Crea CD ISO- che è presente solo in modalità esperto (che io non ho). Può essere questo il motivo per cui non mi legge l'aggiornamento?
 
Qualcuno mi può indicare il titolo di un film in blue ray per poter valutare la qualità del 1400, magari con audio in DTS Master?
Ho notato che i titoli attualmente disponibili in lingua Italiana sono quasi totalmente in semplice DD o DTS e film già usciti da tempo.
Possibile che non ci sia nulla di recente con audio nuovo formato HD?
Se è così mi sa che non vale ancora la pena acquistare un lettore BD.
 
Ultima modifica:
Ieri ho provato Flyboys -Giovani aquile- con audio DTS-MA ma solo in inglese. Con audio DDTrueHD Ita ci sono 2 episodi Spiderman.
Comunque il miglior formato audio rimane sempre il PCM.
 
Top