[Samsung BD-P1400] Lettore Blu-Ray

profilo 1.1

Uscito Resident Evil Apocalypse su BR, disponibile mi sembra da bow.
Chi fa da cavia per testare il profilo 1.1 da nuovo firm ? :D :D


ciao a tutti.
Gio
 
Non capisco una cosa:
su AFdigitale, dice che questo lettore
"come normale lettore dvd troviamo un processore video davvero mediocre che non è in grado nemmeno di riconoscere il materiale cinetografico".

cosa significa?

Batte
 
Dato che la già ottima recensione di Massimiliano (Primocontatto) e quella altrettanto ottima di Enrico (LongJohn)
confermano le mie iniziali impressioni, posso solo aggiungere qualche cosa di marginale: la costruzione, pur essendo abbastanza solida, non è hai livelli dell'XE1.
All'accensione, ci vogliono circa 20 sec. prima che sia operativo, emette uno strano rumore, dovuto presumo ad un allineamento del laser.
Non ci sono controlli sull'immagine, pur preferendo agire sul display piuttosto che sul lettore, avrei preferito ci fossero.
Lato video, non avendo più la PS3 non posso fare un confronto diretto, ma non mi sembra molto dissimile dalle prestazioni della console.
Non ho ancora avuto modo di testarlo con i dvd, anche se non conto di usarlo per la visione SD (XE1 docet).
Lato audio, qua ancora una volta non posso fare testo, in quanto avendo introdotto un nuovo componente (DD-15) non ho ancora eseguito la calibrazione Audyssey, mi sono limitato ad un primo set-up per la visione dei canali satellitari e digitali, quindi per esprimermi devo prima eseguire il set-up sul sub per i film; comunque già così, è un bel sentire.
Ho provato solo qualche scena di Casino Royale, Il patriota, Il coraggio della verità e il DTS-HD MA disco test, l'amplificatore riconosce correttamente tutte le codifiche HD settando il 1400 su bitstream, ed il caricamento dei dischi che ho provato è stato molto rapido, proverò con i titoli che hanno dato problemi, tipo SP3 e Fantastic 4.
Nella finestra che si apre premendo il tasto info mancano il tempo residuo e la codifica video, anche quella audio è abbastanza deficitaria; il telecomando l'ho trovato anche io non molto reattivo, anche se non è un dilemma, in quanto ho già impostato l'harmony per l'utilizzo del lettore, anzi avendolo già fatto in precedenza, ho acceso il 1400 dall'895.

Qualche immagine (pessima) della schermata menù:



A presto
Matteo
 
Ultima modifica:
Barcopiemontese ha detto:
Uscito Resident Evil Apocalypse su BR, disponibile mi sembra da bow.
Chi fa da cavia per testare il profilo 1.1 da nuovo firm ? :D :D

...


Ehm ... si tratta del secondo capitolo, disponibile già da tempo, registrato in un mediocre MPEG2 e ovviamente profilo 1.0
Per il nuovo (il terzo) capitolo della serie Resident Evil che si chiama Extinction, non Apocalypse) dovremo aspettare un bel po':)
 
Preso anch'io. Vorrei sapere da voi se è necessario l'aggiornamento; se si perchè e se posso farlo tramite un cd.
Grazie
 
Ho visto che sulla scatola viene riportato 24fps/60fps... vuol dire che è possibile settare anche l'uscita video a 60fps o dipende dal tipo PAL/NTSC?
 
Help me....non so se comprarlo

Ciao Ragazzi, sto leggendo da 1 settimana questi vostri post su il 1400 e ps3.
Io devo acquistare un lettore bluray, ma ho letto che se non ho un ampli con hdmi, non conviene prendere il Sammy.
questo è il mio aimpianto attuale:
Ampli Denon AVR-1880
Dvd Pioneer DV-525
Sky sd
Diffusori Bose Acustimass 15 serie 3
Monitor Samsung 46F86

Datemi una mano a capire qual'è la soluzione migliore nel mio caso
Grazie anticipatamente
Andrea
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma come si aggiorna il firmware?
Io ho scaricato e masterizzato l'aggiornamento, inserito nel lettore, avviata la procedura di aggiornamento e mi appare lascritta "non inserire nessun disco" !!!!!!!
Dove sbaglio?????
Ciao e grazie.
Rosario
 
Ora ho una domanda io ...dopo aver letto tutto il 3d di questo 1400 e anche del 1000.

sto per comprare il bdp-1000 usato,...ma sinceramente il prezzo di questo 1400 mi attira.

quali sono le differenze in sintesi tra il 1000 e il 1400..e mi kiedo se il 1000 e' propio un cesso..???

ad esempio io ho il toshiba hd-e1....e' paragonabile al bd-p1000??...quindi e' un cessetto anke il mio toshiba,tanto per sapere il livello di valutazione,perche sinceramente io con il toshi mi trovo bene...

in sintesi cos'e' la storia del livello 1.0 e 2.0 che non ho ben capito?

non ho un ampli con ingresso hdmi per cui l'uscita hdmi del Samsung la mando diretta al vpr...,ma poi come mi conviene collegare l'audio?

mi pare di aver capito che mi conviene collegarlo tramite le 6 conessioni RCA cosi in questo modo posso godere del'audio non compresso,ma si sente molto la differenza?...paragonato ad esempio con un toshiba hddvd he-e1 collegato in ottico al mio mapli e che normalmente ascolto in dd o dts?

se lo collego con i 6 rca vado poi a perdere tutte le impostazioni di eq,ritardi,corssover e tutto il resto che ho impostato sul mio ampli?

tenete presente che i film li ascolto con la lingua italiana e non mi interessa assolutamente guardare un film in inglese o tedesco solo perche la traccia audio e'...+ figa..diciamo....,in oltre non mi interessa tutto cio che e' oltre al 5.1..e quindi non mi interessa il 6.1,il 7.1 e il 132.12....

mi chiarite le idee che sono ore e ore..e giorni e giorni che leggo ma mi si iterlacciano i neuroni....?

grazie
 
Ultima modifica:
Mi interessava anche sapere quali impostazioni ha per l'audio come ritardi,livelli,crossover...ecc..ecc.. Visto che lo collegherei in multichannel per godere dell'audio non compresso.

Grazie
 
mannaggia,ma cos'ha allora in piu del 1000,e' piu veloce a caricare,ha forse l'hdmi 1.3..o cosa...

puoi dirmelo?,altrimenti mi prendo un 1000 usato.

nn vorrei essere ot ma il sharp BD-HP20S ha tutti i livelli e i ritardi e costa tipo circa 350euro...,forse e' meglio del 1400...
 
Top