essepi ha detto:
...
..................................................
Quindi perché dici che la PS3 é cmq la scelta migliore ? Ciao
Perchè il 1400 ha si le uscite analogiche 5.1 (e quindi i nuovi formati li decodifica internamente) pero' nel menu' di settaggio consente SOLO DI SPECIFICARE le dimensioni dei diffusori (large, small, ecc.), MA NIENTE impostazioni di ritardi e livelli.
Pertanto se hai diffusori di differente sensibilità non otterrai mai una distribuzione omogenea dei livelli.
Per me è inconcepibile non implementare tale possibilità a livello di fw.
Invecie inviando il bitstream via HDMI il problema non si pone perchè le elaborazioni/regolazioni le fa il sintoamplificatore.
Comunque già si era visto sul primo BDP1000 che escudeva questo tipo di regolazioni.
Poi bisognerebbe provare la qualità del processore audio del Sammy su cui non mi pronuncio perchè non ho provato.
Per me, quindi, se non hai un sintoamply aggiornato alle nuove codifiche HD la PS3 è ancora la scelta migliore perchè hai un video super ed un audio decente.
Ci sono tre possibilità:
@ Sintoamplificatore/pre con ingressi digitali Coax/Ottico: Il 1400 è inutile perchè invierà solo lo stream senza estensioni HD quindi la PS3 vince in virtu' di un video migliore;
@ Sintoamplificatore/pre con ingressi HDMI fino alla versione 1.2: Ancora la PS3 perchè la decodifica dei nuovi formati li fa internamente rendendo tutto in PCM;
@ Sintoamplificatore/pre di nuova generazione: PS3 o BDP1400 ?
E' una questione soggettiva: conta piu' il video o l'audio e quanto sei disposto a cedere su un parametro per ottenerne un'altro migliore ?.
Circa la PS3 che ti rende il PCM solo in 2CH non capisco: la mia era collegata al 1068 Rotel via ottico e avevo il multicanale.
Ciao
Enrico