[Samsung BD-D5300]

Samsung BD D5300/EN

Ciao a tutti
ho trovato sul sito di un importante venditore online il lettore BluRay Samsung "BDD5300/EN" ad un ottimo prezzo.

La versione "italiana" dello stesso lettore sarebbe quella con la sigla "BD D5300/ZF".
A vostro avviso acquistando la versione "EN" potrei avere problemi di compatibilità con la lettura dei BluRay e/o con l'utilizzo delle funzioni Smart TV (ossia con le app)? :confused:

grazie!!!!!

Salve a tutti.

Volevo sapere: questo lettore può riprodurre un segnale audio (in HD e non) in 5.1 (opportunamente collegato con HDMI ad un sistema Home Theatre)?

Vi chiedo questo perchè, sul manuale (a parte una sola volta in cui c'è scritto 7.1), segna sempre "2 canali".
Lo potete vedere in questa immagine: http://img829.imageshack.us/img829/6673/d5300.jpg

Nel modello successivo (il D5500) invece c'è sempre scritto "7.1" o "5.1" canali.
Lo potete vedere qui: http://img577.imageshack.us/img577/7545/d5500.jpg

Qualcuno saprebbe quindi spiegarmi bene se è possibile riprodurre un segnale a 5.1 canali?

Perchè questo lettore è in grado di decodificare la maggior parte dei segnali audio (Dolby Digital Plus, DTS, Dolby True HD, DTS-HD, DTS-HD Master) e mi sembra assurdo che non supporti il 5.1.

Grazie mille! :)

Ultima modifica:
Estel ha detto:
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Io posseggo sia il BD-C5300 (in assistenza da questa mattina perchè non legge BD - ottica da sostituire) che il BD-D5300 preso in bundle con il cofanetto StarWars a 108 €.
Collegati tramite cavo ottico al mio sintoampli Yamaha riescono tranquillamente a gestire i flussi audio sia DTS che DolbyDigital 5.1, l'ampli riconosce in automatico il tipo di flusso audio e si predispone di conseguenza.
Se confronti i manuali dei due lettori in effetti sembrerebbe che il D5300 non riesca a gestire i 5.1 e/o i 7.1 del DD e/o del DTS.
In effetti la tabella è fatta male.
Garantito che tutto funziona.

salve! il mio lettore non riconosce l'audio ac3 dei file mkv mentre con il dts nessun problema.
mi sembra abbastanza strano visto che il modello bd c5500 li leggeva tranquillamente.
potete aiutarmi in qualche modo?
grazie

Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sono un nuovo iscritto e ho letto svariate discussioni sui BD Samsung, essendo interessato all'acquisto di un modello.
Volevo un vostro parere, calcolando che ho necessità di leggere filmati a 1080p che realizzo in .MKV e .MP4 e file che ho in archivio salvati in .AVI (oltre naturalmente a vedere qualche bel film in BR, acquistato o noleggiato) e che sono molto interessato alla funzione SMART TV.
Questo sono le offerte che ho trovato nei negozi dalle mie parti:
BD-C5300 + 10 film (300, 2001 odissea nello spazio, ecc....) euro 139,00
BD-C5500 + 10 film (X files, io me e irene, ecc...) euro 129,00
BD-D5300 + 10 film (300, 2001 odissea nello spazio, ecc....) euro 149,00

altrimenti in rete ho trovato
BD-D5300 + saga Star Wars euro 104,00 + spese spedizione

Che cosa mi consigliate ?

Grazie fin da adesso per le vostre opinioni.

Ciao tutti ragazzi, qualcuno di voi ha usato il D5300 con contenuti in rete?!
Mi spiego.
Ho un NAS QNAP su cui condivido degli MKV. Dal lettore accedo alle cartelle, ai file MKV che però non riesce ad aprire, mi dice che il file non è supportato, e lo vede come da 0GB...
Pensate che possa essere colpa del lettore o del nas?!

Ciao tutti ragazzi, qualcuno di voi ha usato il D5300 con contenuti in rete?!
Mi spiego.
Ho un NAS QNAP su cui condivido degli MKV. Dal lettore accedo alle cartelle, ai file MKV che però non riesce ad aprire, mi dice che il file non è supportato, e lo vede come da 0GB...
Pensate che possa essere colpa del lettore o del nas?!

Ho esattamente lo stesso problema....gli stessi film da DVD funzionano senza problemi...
Probabilmente è qualche problema del sistema DLNA del nuovo SAMSUNG
Con il BD-C5500 invece non ho problemi

Ho esattamente lo stesso problema....gli stessi film da DVD funzionano senza problemi...
Probabilmente è qualche problema del sistema DLNA del nuovo SAMSUNG
Con il BD-C5500 invece non ho problemi

Aggiornamento... con ALLSHARE il BD-D5300 funziona egregiamente.
Il problema che non posso condividere il QNAS, in quanto disco di rete.
Sto facendo altre prove con alri media server DLNA

Terrò aggiornati

Aggiornamento 2. Risolto il problema con QNAP.
Ho installato TWONKY 6.038
Mi sono collegato con entrambi i BD-PLAYER Samsung (C5500 e D5300).
Una volta riconsociuti entrambi da Twonky, ho selezionato per entrambi il profilo [ SAMSUNG TV ] e.... vai!!!
Funziona alla grande tutto....

Ringrazio gli amici del forum QNAP Italia che mi hanno dato qualche dritta.

Ordinato oggi a 79 e.compresa i sei film di star wars in bluray che ne pensate come performance in generale? piu che altro mi interessava sapere come e' l'upscaling dei dvd,perche' non conoscendo il modello volevo sapere come va?ripeto anche se non lo conosco il lettore, ma a quel prezzo con compreso il cofanetto di star wars (9 bluray)non potevo lasciarmelo scappare.

Ultima modifica:
Spero di trovarlo anch'io a 79 euro, ma per ora l'unico che ce l'aveva li ha esauriti. Scusate, ma non sono pratico di questo 5300, ho letto il manuale pdf e mi sembra di aver capito che oltre al 3d la differenza con il 5500 è che non ha la funzione all share, che permette di leggere le cartelle dal pc, quindi niente video in streaming! Da nas dlna invece sembra che funzioni, giusto!? Da usb gli mkv su hard disk 2.5" li legge o solo da pennetta?

Comunque ad oggi ancora devo ricevere la mail per ritirare il lettore (ricordo Samsung d5300 piu starwars in bluray 9 dischi prezzo e.79),comunque a freddo penso che a me serviva un lettore 3d ( questo l'ho preso solo per il prezzo)e questo non lo e',magari se qualcuno di voi sa di qualche offerta di lettori 3d Samsung sarebbe cosi' cortese a comunicarmelo?
Grazie.

buonasera a tutti voi. Dunque sono uno dei 12 "fortunati" che è riuscito a prendere il bd-d5300 comprensivo della saga completa di star wars in blu ray alla modica cifra di 64,90 euro. A due giorni dall'ordine adesso è finalmente tra le mie mani. Allora la mia opinione è la seguente: è un buon lettore se lo si paga quanto l'ho pagato io, altrimenti non vale assolutamente la pena spendere tutti quei soldi. Certo è doveroso chiarire che a me l'aspetto di internet interessa poco e nulla, la mia priorità riguardava la funzione di lettore blu ray e lettore multimediale. Innanzitutto non legge i sottotitoli degli mkv, cosa risaputa già da diversi modelli samsung, ma francamente ineccettabile dal mio punto di vista. Ho "ovviato" mediante l'utilizzo di sottotitoli esterno, una procedura senza dubbio semplice ma rognosa allo stesso tempo, che consiste nell'estrarre da ogni mkv i sottotitoli con mkvexstractgui, rinominarli con lo stesso identico nome del film e riporli nella stessa cartella e/o dvd e/o blu ray contenente il film. Seconda delusione riguarda il fatto che non legge i file m2ts, ed è un peccato visto che ho decine di dvd9 in questo formato (avendo una ps3 era inevitabile). Terza delusione, la più atroce, alcuni mkv sono dilaniati di microscatti! Signori miei un modello full optional come questo non riesce a riprodurre correttamente alcuni mkv. E non parlo di mkv fuori dalla norma (Profile High@L4.1, Framerate 25 fps, creato con mkvmerge v3.4.0 ('Rapunzel')). Stessi identici film, sull'altro lettore che mi ritrovo, un lg Bd550 (grande lavoratore!), vanno una favola. In definitiva son rimasto deluso, ma al prezzo che l'ho preso forse ne valeva cmq la pena.

Anch’io sono un fortunato che è riuscito ad acquistarlo per 60 €, però, aggiungendo l’IVA e le spese di spedizione, sono arrivato a quasi 85 €:D
Spero di trovarlo anch'io a 79 euro, ma per ora l'unico che ce l'aveva li ha esauriti. Scusate, ma non sono pratico di questo 5300, ho letto il manuale pdf e mi sembra di aver capito che oltre al 3d la differenza con il 5500 è che non ha la funzione all share, che permette di leggere le cartelle dal pc, quindi niente video in streaming! Da nas dlna..........[CUT]
Questa è la sezione del BD-D5300 non del BD-C5300! Le differenze di cui parli, inerenti al DLNA, riguardano i BD-C5300 e il BD-C5500.

Non appena arriverà, lo collegherò in rete non solo col PC, ma anche con lo smartphone Android e, spero, con il 4Geek Medley 3 Evo. Sapete se esiste qualche app originale per il Samsung Galaxy Next, che permetta di comandare il lettore? Altrimenti, dovrò utilizzare ES Gestore File.

Riporto quanto è scritto nel sito del lettore, per chi avesse dubbi sulla compatibilità audio:
[TABLE="width: 960"]
[TR]
[TD="class: spec"]Dolby Digital Plus[/TD]
[TD]Si / Si / 2 ch (canali)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In sostanza, il Dolby Digital Plus è il nuovo punto di riferimento della Dolby per l’audio multicanale. Supporta 5.1, 7.1 oppure 2 canali. I due Sì ìndicano la compatibilità con il Dolby Digital 5.1 sia con cavo ottico, sia HDMI.

Ultima modifica:
Anch’io sono un fortunato che è riuscito ad acquistarlo per 60 €, però, aggiungendo l’IVA e le spese di spedizione, sono arrivato a quasi 85 €:D
Questa è la sezione del BD-D5300 non del BD-C5300! Le differenze di cui parli, inerenti al DLNA, riguardano i BD-C5300 e il BD-C5500.

Non appena ..........[CUT]

Caro Corgiov, Android che pilota il blueray, questa mi intriga molto, ho sia il galaxy nexus che il galaxy tab, come si riuscirebbe a pilotarlo ?
:)