[Samsung] BD C6900 3D

@seyfer
mi associo agli altri... fino ad oggi nessun problema tra quelli che hai evidenziato. Unico problema riscontrato con l'ultima versione (quella estesa) di Avatar con qualche blocco (un paio) verso la fine del film, ma non ho provato a rivederlo per capire se dipendeva dal lettore o dal disco.
ciao
 
beh, lettore blu-ray come detto ho un bd c6900, per quanto riguarda la tv è una ue40c7000wp (samsung serie 7000 da 40'') collegamento blu-ray - tv tramite cavo hdmi da 1.3

sapete mica dirmi quali dovrebbero essere le impostazioni ottimali, sia del lettore che del televisore? (anche perchè cercando di risolvere il problema mi sa che le ho un po' incasinate >.<)
 
seyfer ha detto:
beh, lettore blu-ray come detto ho un bd c6900,....mi sa che le ho un po' incasinate >.<)
be,si è capito che hai il nostro lettore..:)

..io ti avevo consigliato di provare un' altro lettore br,(una marca qualsiasi) se qualche tuo amico ne possiede uno..giusto x vedere se ti fa gli stessi difetti.
non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che ci sia il modo di resettare tutto..leggi il manuale.
ciao ciao
 
starkeeper ha detto:
.. Ho avuto problemi con Prince of Persia ( perdita audio micro salti ) e Iron man2 ... sono il solo?
Ciao,
anche io ho avuto il problema dei micro salti di audio su prince of persia, ovviamente blu ray.
Addirittura a volte l'audio spariva proprio. Dovevo andare avanti veloce e poi ripremere subito play per ripristinare la cosa!

Speriamo in un nuovo firmware quanto prima.
 
Files mkv/avi. Scatti se letti da DVD; tutto ok se letti tramite USB

Salve a tutti!
Ho scaricato alcune demo 3D e masterizzate su supporto DVD.
La maggiorparte delle demo funzionano senza alcun problema.

2 filmati invece danno problemi e vanno a scatti.
La particolarità è che i medesimi files, letti tramite usb, si vedono perfettamente.

Mi chiedevo quale possibile spiegazione poteva esserci per questo problema....

PS. I files sono in formato mkv, rispettivamente avi. Ho provato a masterizzare nuovamente i files, ma il problema persiste.

Grazie in anticipo a chiunque sa darmi un aiuto...
 
Aggiorno la mia esperienza sulla riparazione fuori garanzia a seguito un aggiornamento software che ha reso necessaria la sostituzione della scheda madre pagandola 130 euro.

oggi mi ha telefonato un tecnico della Samsung dopo varie mail, che mi ha confermato che in base alle loro disposizioni, con uno scontrino senza data di acquisto, sebbene siano consapevoli che il lettore sia stato regolarmente importato in italia, che sia stato venduto da mediaworld dopo il marzo 2010, che il servizio assistenza era nella condizione di verificare eventuali manomissioni, non possono far altro che considerare la riparazione fuori garanzia.

Anche se dal punto di vista strettamente formale il discorso non fa una grinza, io rimango del mio parere, associandolo ad un comportamento pretestuoso, contro ogni logica.

In soldoni, la data dello scontrino dovrebbe servire solo ad evidenziare se la riparazione è o no nei termini di garanzia (un anno), se questa informazione la si può evincere da altri dati inoppugnabili, non vedo perchè ci si ostini a negare la logica..... o meglio lo so perfettamente.

Può darsi , spero di no, che anche le altre case si comportino in questo modo, di fatto però ho trovato molta più elasticità nei comportamenti.

Un appunto lo faccio anche a Mediaworld che non si è resa disponibile a fornirmi copia dello scontrino, anche se ero in grado di fornirgli la data di emissione.
 
stefanofle ha detto:
oggi mi ha telefonato un tecnico della Samsung dopo varie mail, che mi ha confermato che in base alle loro disposizioni, non possono far altro che considerare la riparazione fuori garanzia.


In soldoni, la data dello scontrino dovrebbe servire solo ad evidenziare se la riparazione è o no nei termini di garanzia (un anno), se questa informazione la si può evincere da altri dati inoppugnabili, non vedo perchè ci si ostini a negare la logica..... o meglio lo so perfettamente.

penso facciano come gli gira:

a giugno telefonai all'assistenza telefonica della Samsung per problemi
al fax , non ricordavo la data di acquisto
l'operatrice mi ha detto che non ce ne era bisogno perchè il prodotto era in vendita da meno di un'anno per cui sicuramente in garanzia.

Guido
 
Ciao a tutti.
Molto indeciso tra 6900 e 5900, letta tutta la discussione, vi chiedo:
1. 5900: non avendo uscita analogica multicanale e avendo singola uscita HDMI è impossibile avere video ed audio in HD contemporaneamente?
2. 6900: cosa succede se lo collego in analogico ad un ampli 5.1 (anzichè 7.1)?
3. Se si collegano gli apparecchi in serie (BD a TV tramite HDMI e TV ad amplificatore tramite HDMI) si ottengono video e audio in HD? Se così fosse sarebbe sufficiente il 5900!!!
4. Video e audio supportati: mi sembra che 6900 abbia in più soltanto AAC, è importante? E' un codec diffuso su BR o DVD originali o sui files audio/video scaricati da Internet?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 
@ Raffos

1) Se veicoli il segnale tramite HDMI, passa sia l'audio che il video in HD. Quindi nessun problema. Per il 3D devi avere un ampli che supporti l'HDMI 1.4... altrimenti il video non passa....

2) Se non colleghi i 2 surround, funziona ugualmente. Naturalmente a 5.1 e non a 7.1. Non ne sono proprio sicuro, ma penso che tramite le uscite analogiche non passi il DTS HD master Audio, che richiede l'HDMI. Questo comunque verificalo...

3) Colleghi l'uscita HDMI del BD all'ampli e l'uscita HDMI dell'ampli alla TV. I segnali audio e video transitano. Per il 3D l'ampli come, detto, deve supportare l'HDMI 1.4

4) Per la quarta domanda non saprei dirti.....

La differenza sostanziale tra il 5900 e il 6900 è la presenza di uscite analogiche e il Wi-fi integrato in quest'ultimo. Se hai un ampli con connessioni HDMI, in linea di principio le uscite analogiche non ti servono....
 
Ultima modifica:
Grazie Smog, sei stato chiarissimo.

Mi sembra di capire che il 5900 possa bastare.

Unico problema: sto cominciando upgrading adesso (dal lettore perchè il mio lettore DVD mi ha salutato!), al momento ho un vecchio amplificatore 5.1 ed un CRT con collegamenti soltanto analogici per cui quelle uscite analogiche al momento mi servono .... ammenochè non mi accontenti degli altoparlanti del TV.

A proposito di upgrading: potresti consigliarmi un buon ampli (anche 5.1) con ingresso/uscite HDMI 1.4? Budget circa 300 Euro.
 
@ Raffos

Anch'io avevo lo stesso problema. Ampli vecchio solo con ingressi analogici. Quindi per non perdere il 5.1 (nemmeno provvisoriamente :-) )mi sono orientato verso il 6900.

Ora cambio l'ampli e sono indeciso tra l'Onkyo 608 e il Denon 1911, che sono i fratelli maggiori di quelli citati da Victor, che quoto in pieno, per il budget che hai indicato.

Ciao
 
occhio che state andando OT in maniera impressionante eh,questo e' il tred del 6900 e li dovrebbe finire la conversazione.
 
Grazie sanosuke, basta con l'ampli.

Altro vantaggio 6900: se lo collego all'ampli in analogico e al TV in HDMI ho la possibilità di vedere in HD anche ad amplificatore spento quando l'audio non mi interessa granchè (programmi TV, cartoni in DIVX per i bimbi etc.) con conseguente risparmio in bolletta.
Con il 5900 dovrei ogni volta spostare l'uscita HDMI da ampli a TV e viceversa, giusto?
 
RaffoS ha detto:
Grazie sanosuke, basta con l'ampli.

Altro vantaggio 6900: se lo collego all'ampli in analogico e al TV in HDMI ho la possibilità di vedere in HD anche ad amplificatore spento quando l'audio non ......

Il modello 6900 ti serve principalmente
a) se vuoi la connessione wireless "bundle"
b) per avere il suono multicanale nel caso tu disponga di vecchio ampli senza ingressi hdmi
c) per sfruttare il 3d e audio multicanale senza un ampli con ingresso 1.4.

Nella maggior parte dei casi anche senza uscite analogiche puoi decidere di ascoltare l'audio nelle casse della TV ad ampli spento, con le dovute impostazioni. Per i tipi di ampli e le relative impostazioni per fare questo, guarda o scrivi nelle apposite sezioni, altrimenti si rischia di andare OT.

Io nell'attesa di cambiare l'ampli mi sono orientato verso il 6900 utilizzando le uscite analogiche....

A parte il piccolo problema che ho citato nella pagina precedente, sono soddisfatto del lettore... e non posso lamentarmi di niente....
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,mi hanno regalato il 6900 qualche giorno fa,che dire,ottimo lettore,non c'è paragone vedendo gli MKV con altri di categoria inferiore,legge da hard disk sia FAT32 che NTFS,unico problema pare che ad oggi questi samsung non leggono ancora i sottotitoli dagli MKV,è vero che puoi inserirli come .SRT ma è comunque un difetto se vogliamo.
P.S. scalda parecchio
 
Adesso gli ho fatto 2 staffe che lo rialzano da terra di 3cm,attorno si c'è abbastanza spazio,non so che dirti :S il mio scalda parecchio in basso al centro

Riguardo ai sottotitoli,ho chiesto assistenza alla Samsung,sono stati molto sgarbati e mi hanno detto di fare la cartella con dentro il nome del film e i sottotioli con lo stesso nome,quando gli ho chiesto dove avrei potuto trovare i sottotitoli non hanno saputo rispondermi...
Questa è davvero l'unico difetto,anche perchè metti pure di trovare i sottotitoli in ita puoi solo selezionare quelli,e per le parti in lingua straniera i sottotitoli "forced" non compaiono a meno di non usare quelli in ITA per tutta la durata del film...non è proprio il massimo della comodità...
 
Top