Aggiorno la mia esperienza sulla riparazione fuori garanzia a seguito un aggiornamento software che ha reso necessaria la sostituzione della scheda madre pagandola 130 euro.
oggi mi ha telefonato un tecnico della Samsung dopo varie mail, che mi ha confermato che in base alle loro disposizioni, con uno scontrino senza data di acquisto, sebbene siano consapevoli che il lettore sia stato regolarmente importato in italia, che sia stato venduto da mediaworld dopo il marzo 2010, che il servizio assistenza era nella condizione di verificare eventuali manomissioni, non possono far altro che considerare la riparazione fuori garanzia.
Anche se dal punto di vista strettamente formale il discorso non fa una grinza, io rimango del mio parere, associandolo ad un comportamento pretestuoso, contro ogni logica.
In soldoni, la data dello scontrino dovrebbe servire solo ad evidenziare se la riparazione è o no nei termini di garanzia (un anno), se questa informazione la si può evincere da altri dati inoppugnabili, non vedo perchè ci si ostini a negare la logica..... o meglio lo so perfettamente.
Può darsi , spero di no, che anche le altre case si comportino in questo modo, di fatto però ho trovato molta più elasticità nei comportamenti.
Un appunto lo faccio anche a Mediaworld che non si è resa disponibile a fornirmi copia dello scontrino, anche se ero in grado di fornirgli la data di emissione.